Dieta da rifare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Al 21
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta da rifare???

    Salve a tutti chiedo consiglio e aiuto per perdere questa dannata massa grassa che proprio nn riesco a buttare giu...in precedenza ho già postato la mia alimentazione che ho intrapreso e che era stata approvata ma purtroppo senza grandi risultati...aihmè sn ingrassato...in quanto in diversi giorni mi capitava una fame tremenda e mi buttavo su tutto quello che capitava (soprattutto latte con whey anche piu di 2 litri...e carboidrati tipo salatini e brioscine...) a questo punto mi chiedo se la dieta fosse da rivedere in quanto forse mangio troppo poco oppure ho bisogni di un'alimentazione piu favorevole verso i carboidrato invece che sui grassi in quanto faccio crossfit tre volte a settimana e nn bb cm molti di voi...(il dispendio è molto alto infatti molti dei miei compagni usando un cardiofrequenzimetro arrivavano anche a 700 kcal in meno di un'ora) cmq adesso passo alla dieta e a reinserire i miei dati
    eta:22
    altezza:172 cm
    peso:77-78 kg
    massa grassa (tramite impedenziometria mi dava circa un 20% fatta però verso dicembre)
    metabosimo basale (sempre tramite referto impedenziometrico) 1750 kcal
    dieta:
    COLAZIONE:
    600 ml latte p.s.
    whey 30 gr
    carbo:31,22 pro:44.95 fat:10.54
    SPUNTINO:
    mela 200g
    fesa di tacchino 60 gr
    mandorle 10 gr
    carbo:28.08 pro 17,42 fat 5.81
    PRANZO:
    cavolfiore 300 gr
    petto di pollo 120 gr
    mela 200 gr
    noci 25 gr
    carbo 44.77 pro 37,75 fat 19.13
    SPUNTINO:
    mela 200 gr
    tonno al naturale 56 gr
    arachidi 10 gr
    carbo 28.47 pro 16.86 fat 5.62
    CENA:
    verza 300 gr
    merluzzo 200 gr
    mela 200 gr
    arachidi 25 gr
    carbo 48.04 pro 47.77 fat 14.34
    TOTALE: carbo 180.58 pro 164.74 fat 55.44 kcal 1830

    finisco con il dire che ho calcolato il mio basale per 1.2 in quanto oltre ai tre allenamenti faccio una vita praticamente su una sedia in quanto studente universitario cn questo è tutto e ringrazio chi mi vorrà aiutare
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Al 21 Visualizza Messaggio
    crossfit tre volte a settimana e nn bb cm molti di voi...(il dispendio è molto alto infatti molti dei miei compagni usando un cardiofrequenzimetro arrivavano anche a 700 kcal in meno di un'ora)

    Ciao Al,
    se è vero che il crossfit causa un dispendio energetico maggiore del BB, per lo meno immediato, vero è anche che dipende da come lo si fa e poi non mi fiderei troppo delle stime del cardiofrequenzimetro. Al di là di queste, che sono solo disquisizioni, abbiamo 2 dati molto importanti a nostro favore:

    metabosimo basale (sempre tramite referto impedenziometrico) 1750 kcal

    a fronte di una dieta da

    TOTALE: carbo 180.58 pro 164.74 fat 55.44 kcal 1830

    che risulterebbe assolutamente insufficiente anche per uno alto e pesante come te ma sedentario. L'altro dato che abbiamo è il tuo tendere a mangiare in maniera incontrollata, e questo è un forte campanello di allarme che può far pensare a una dieta INSUFFICIENTE (e infatti è così).


    dieta:
    COLAZIONE:
    600 ml latte p.s.
    whey 30 gr
    carbo:31,22 pro:44.95 fat:10.54
    SPUNTINO:
    mela 200g
    fesa di tacchino 60 gr
    mandorle 10 gr
    carbo:28.08 pro 17,42 fat 5.81
    PRANZO:
    cavolfiore 300 gr Non pesare le verdure
    petto di pollo 120 gr
    mela 200 gr
    noci 25 gr
    carbo 44.77 pro 37,75 fat 19.13
    SPUNTINO:
    mela 200 gr
    tonno al naturale 56 gr
    arachidi 10 gr
    carbo 28.47 pro 16.86 fat 5.62
    CENA:
    verza 300 gr
    merluzzo 200 gr
    mela 200 gr
    arachidi 25 gr Sostituirei le arachidi qui e a pranzo con l'equivalente in grammi di grassi di olio EVO
    carbo 48.04 pro 47.77 fat 14.34
    TOTALE: carbo 180.58 pro 164.74 fat 55.44 kcal 1830

    finisco con il dire che ho calcolato il mio basale per 1.2 in quanto oltre ai tre allenamenti faccio una vita praticamente su una sedia in quanto studente universitario cn questo è tutto e ringrazio chi mi vorrà aiutare
    La dieta è fatta piuttosto bene, ma se fai 1750*1.2 non viene 1830, ma 2100, innanzi tutto. Poi 1.2 mi pare veramente poco, io farei almeno 1.3, quindi verrebbe circa 2300 come normocalorica (che è comunque bassino come totale per un ragazzo giovane come te che fa' crossfit). Io proverei a reimpostare la dieta e alzare i grassi di circa 15/20 grammi e i carboidrati fino ad arrivare a 2300 kcal. Così avresti una normocalorica ragionata e dovresti riuscire a normalizzare il tuo peso. Se invece volessi fare una ipo, potresti attenerti sulle 2100, stare sotto potrebbe causarti voglie come in passato.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • Al 21
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao ACID ANGEL e cm prima cosa ti ringrazio per il tuoi aiuto per quanto riguarda il crossfit e il dispendio calorico era solo per essere ancora piu chiaro nn per altro io stesso cmq adoro il bb e in passato ebbi anche ottimi risultati nel mio piccolo ma da quando ho incominciato a fare crossfit me ne sn letteralmente innamorato grazie sicuramente al mio istruttore che è molto compertente e qualificato
      per quanto riguarda la dieta io avevo fatto un 20% in meno rispetto al tdee (ecco perche la avevo imppostata circa sulle 1800) ma come pensavo e come mi confermi anche tu è molto insufficiente a questo punto quindi vado cn le correzioni e vediamo se secondo tè possa andare bene:
      COLAZIONE:
      latte 600 ml
      whey 30 gr
      carbo 31,22 pro 44.95 fat 10.54
      SPUNTINO:
      mela 200 gr
      fesa di tacchino 60 gr
      mandorle 10 gr
      carbo:28.08 pro 17,42 fat 5.81
      PRANZO:
      pasta 90 gr
      petto di pollo 120 gr
      mela 200 gr
      oevo 20 gr
      carbo 93.32 prot 39.03 fat 23.36
      SPUNTINO:
      mela 200 gr
      tonno al naturale 56 gr
      arachidi 10 gr
      carbo 28.47 pro 16.86 fat 5.62
      CENA:
      pane 100 gr
      merluzzo 200 gr
      mela 200 gr
      oevo 20 gr
      carbo 78.23 pro 42.16 fat 24.83
      TOTALE: carbo 259.32 pro 160.41 fat 70.16 kcal 2288
      queste sono le modifiche fatte (se devo aumentare ulteriormente provvederò secondo tuo parere)
      come carbo avrei scelto pasta e pane bianco in quanto l'integrale nella mia famiglia sembra un'eresia!!! ma se nn va bene vedrò cmq di cambiare e cercare qualche fonte migliore...per finire ti chiedo un consiglio nuovamente su come proseguire...una normocalotica cm questa che ho impostato o leggermente ipo? in quanto io nn so piu cm comportarmi per quando riguarda l'alimentazione...io vorrei scendere gradualmente in maniera razionale arrivare diciamo entro 6-8 mesi a un discreto 12% e fare un po di massa in seguito voglio fare le cose cn calma e bene le cose...rimango sempre un po impaurito dal fatto che io oltre i ter giorni di crossfit veramente nn mi alzo da una sedia praticamente e ho paura che "tutte" queste calorie siano troppe per me...ma spero che le mie siano solo pippe mantali...grazie ancora e scusa per il romanzo

      ---------- Post added at 20:51:09 ---------- Previous post was at 20:38:42 ----------

      p.s. vado un attimo OT dalla discussione ma questa è una cosa che voglio chiedere anche a voi in quanti dalle mie parti ci sn pareri discordanti...io ho appena smesso di fumare da pochi giorni...ma mi devo preoccupare o è la classica leggenda metropolitana che chi smette di fumare automaticamente ingrassa? chiedo scusa per la mia domnada stupida ma la dovevo fare

      Commenta

      • Al 21
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Up

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Al 21 Visualizza Messaggio
          COLAZIONE:
          latte 600 ml
          whey 30 gr Ti sazia/soddisfa una colazione così, senza alcunché di solido? Se la risposta è sì e non hai problemi a gestire molto latte, allora ok
          carbo 31,22 pro 44.95 fat 10.54
          SPUNTINO:
          mela 200 gr
          fesa di tacchino 60 gr
          mandorle 10 gr
          carbo:28.08 pro 17,42 fat 5.81
          PRANZO:
          pasta 90 gr
          petto di pollo 120 gr
          mela 200 gr
          oevo 20 gr Non vedo le verdure. Mettine sia a pranzo che a cena, senza conteggiarle
          carbo 93.32 prot 39.03 fat 23.36
          SPUNTINO:
          mela 200 gr
          tonno al naturale 56 gr
          Varia, non mangiare ogni giorno sia tonno che affettati
          arachidi 10 gr
          carbo 28.47 pro 16.86 fat 5.62
          CENA:
          pane 100 gr
          merluzzo 200 gr
          mela 200 gr
          oevo 20 gr Verdure
          carbo 78.23 pro 42.16 fat 24.83
          TOTALE: carbo 259.32 pro 160.41 fat 70.16 kcal 2288
          queste sono le modifiche fatte (se devo aumentare ulteriormente provvederò secondo tuo parere)
          come carbo avrei scelto pasta e pane bianco in quanto l'integrale nella mia famiglia sembra un'eresia!!!

          Non è di per sé un problema.


          ma se nn va bene vedrò cmq di cambiare e cercare qualche fonte migliore...per finire ti chiedo un consiglio nuovamente su come proseguire...una normocalotica cm questa che ho impostato o leggermente ipo?

          Se temi di ingrassare puoi scendere a 2100 come ti avevo detto sopra, abbassando i carboidrati. L'importante è che, alla prima avvisaglia di voglie strane, tu alzi di nuovo le kcal, perché fanno peggio le abbuffate di una dieta che faccia scendere di peso più lentamente di un'altra.



          p.s. vado un attimo OT dalla discussione ma questa è una cosa che voglio chiedere anche a voi in quanti dalle mie parti ci sn pareri discordanti...io ho appena smesso di fumare da pochi giorni...ma mi devo preoccupare o è la classica leggenda metropolitana che chi smette di fumare automaticamente ingrassa? chiedo scusa per la mia domnada stupida ma la dovevo fare
          Non è una leggenda metropolitana, il problema è che moltissime persone sostituiscono una dipendenza con un'altra, quindi smettono di fumare e sostituiscono la ritualità della sigaretta mangiando di continuo. Aumenta anche la fame, il fumo è anoressizzante. Se insieme a questo ci metti che senza fumare ricominci a sentire tutti i sapori, allora vedi anche tu come sia in % facile aumentare di peso dopo aver smesso di fumare. Se però si segue un regime alimentare regolare, non si scatena spontaneamente un rapporto di causa/effetto, se è quello che temi. Ingrassi smettendo di fumare se mangi di più.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • Al 21
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per quanto riguarda la colazione si mi sazia e tengo bene fino al prossimo pasto
            Per le verdure sono per un senso di sazietà o per altro?
            Per gli spuntini oltre al tonno e affettati potrei inserire dello yogurt per il resto nn saprei cosa metterci
            Per il fumo....quindi se la mia alimentazione sarà corretta nn avrò problemi....meglio così...spero solo che il mio palato nn si risvegli troppo altrimenti è finita prima di incominciare!!!
            Per finire ti chiedo quanto mi dovrei aspettare di perdere a settimana?so che è tt relativo ma ti ripeto psicologicamente mi semobra tantissimo cibo!!! Specialmente per quanto riguarda i carbo!!!
            Per quanto riguarda le abbuffate appunto ora mi ritrovo abbastanza gonfio a causa di quella robaccia che ho ingurgitato...quindi per vedere il mio peso iniziale e valutare un calo di peso credo che mi convenga aspettare fino a lunedì per far sì che il mio peso sia più attendibile giusto? E poi valutare ogni lunedì per vedere se ci sia uno speranzoso calo!!!???

            Commenta

            • ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Al 21 Visualizza Messaggio
              Per quanto riguarda la colazione si mi sazia e tengo bene fino al prossimo pasto Benissimo
              Per le verdure sono per un senso di sazietà o per altro? Per quello, per le fibre, per i micronutrienti... ti basta?
              Per gli spuntini oltre al tonno e affettati potrei inserire dello yogurt per il resto nn saprei cosa metterci Fatti un search sulle fonti di proteine... hai altri latticini magri più proteici (yogurt greco, quark magro, fiocchi di latte...), albumi ad esempio. Oppure aumenti le pro del pasto successivo e fai lo spuntino più leggero, io dico per la salute, perché troppo sodio (tonno e affettati) e conservanti (affettati) non sono buoni per il corpo.

              Per finire ti chiedo quanto mi dovrei aspettare di perdere a settimana?so che è tt relativo ma ti ripeto psicologicamente mi semobra tantissimo cibo!!! Specialmente per quanto riguarda i carbo!!! Lo so, ma non si può fare una previsione, non la fanno i professionisti seri, potrò mai fartela io da lontano su un forum? Quanto alla carbofobia, devi provare.
              .

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              • Al 21
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Okok garanzie mille per l'aiuto!!! Farò tesoro dei tuoi consigli e vedrò cm andranno le cose valutando successivamente se aggiustare le somme tra qualche settimana!!!

                Commenta

                • ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

                  #9

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X