Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta di dimagrimento dopo una lunga pausa da attività sportiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta di dimagrimento dopo una lunga pausa da attività sportiva

    Ciao a tutti,
    ho 26 anni e sono ritornato da pochissimo in palestra, dopo una pausa di circa 9 mesi. Prima della pausa mi allenavo costantemente e religiosamente in sala pesi per 3 volte a settimana ed avevo raggiunto una bella forma. Poi la pausa totale, seguita solo da un mesetto poco costante di un corso di fitness, dove almeno ho cominciato a sciogliermi ed acquisire un po' di resistenza perduta.

    Sono alto 1,83m e peso attualmente 94,4Kg. Precedentemente ho usato i consigli qui sul forum per modellare una dieta per mettere massa ma ora ho il problema contrario. Il grasso è accumulato un po' dappertutto ma in particolare in zona addominale/cosce, insomma il classico metabolismo a pera. Prima della pausa ero costante sia con gli spuntini che con l'acquisizione di integratori proteici.

    Adesso ho deciso di metterci impegno in modo da acquisire una forma decente ed una buona base per ricominciare massa a settembre. Mi sono iscritto in palestra e avrei intenzione di fare 3 volte a settimana spinning affiancate da sessioni brevi di pesistica.

    Ora ho provato a fare un calcolo della dieta ma il risultato mi sembra alquanto sbagliato. Più precisamente, mi sembra di mangiare poco e nel contempo ho paura di non avere effetti. Questo il risultato:

    Mattina:
    • Latte parzialmente scremato 300g
    • Cereali Fitness 30g
    • 1 banana
    Pranzo:
    • Pasta 120g + condimento variabile
    • Petto di pollo 200g
    • Insalata
    • Olio extra-vergine di oliva 20g
    • 1 mela
    Cena:
    • Petto di pollo 150g
    • Verdura
    Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti in anticipo

    #2
    non hai messo i conteggi ma ad occhio è troppo drastica, posta anche il tuo bmr ed il conteggio dei macro per maggiori consigli

    Commenta


      #3
      Allora, il mio BMR, considerando un'attività moderata, è: 2103

      Per i macronutrienti, io ho calcolato un 2g proteine per kilogrammo corporeo, mentre per i grassi 0.8g.

      Commenta


        #4
        TDEE? Conteggi richiesti da Luna?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎