Salve a tutti. Sono Marco, ho 25 anni,altezza 1,76 peso 64kg. Mi alleno regolarmente da molto tempo (lunedi-mercoledi-venerdi sala pesi, martedi, giovedi e sabato corsa) Vorrei mostrare la mia dieta per la definizione per eventuali suggerimenti e chiarimenti di alcuni dubbi. ho completamente tolto pasta e riso a favore di legumi (piselli, ceci, fagioli, farro), mentre mantengo sempre abbastanza alte le proteine (minimo 1,75gr per kg). attualmente sono in un'ottima fase di definizione (petto e bicipiti) ma dopo tanti sforzi (per quanto riguarda la dieta) non vedo ancora risultati entusiasmanti sull'addome.
posto quindi la mia dieta
MATTINA:
25gr di whey con acqua, 1 mela, 50 gr di cereali
SPUNTINO:
è il "pasto" che per impegni ho più difficoltà a effettuare. quando posso comunque un frutto leggero pesca o albicocca
PRANZO:
200 gr di legumi, 2 carote e fonte proteica: 120 gr di petto di pollo/bresaola/tonno/salmone/cavallo/manzo
25 gr di parmigiano
1 frutto (mela o arancia)
SPUNTINO e pre wo
mela o arancia + 25 gr di noci
CENA (a meno di un'ora dalla fine del wo):
1 carota, 50 gr di pomodori o legumi, insalata, 250/300 gr di carne/pesce
frutta leggera (fragole, ciliege, albicocche)
PRE NANNA:
100 gr di fiocchi di latte
NON USO CONDIMENTI
dubbi: troppi pochi grassi? Dovrei aggiungere una fonte proteica più consistente nel pre wo? rischio di perdere troppa massa muscolare? altre considerazioni o aggiunte?
vi ringrazio per l'attenzione.
posto quindi la mia dieta
MATTINA:
25gr di whey con acqua, 1 mela, 50 gr di cereali
SPUNTINO:
è il "pasto" che per impegni ho più difficoltà a effettuare. quando posso comunque un frutto leggero pesca o albicocca
PRANZO:
200 gr di legumi, 2 carote e fonte proteica: 120 gr di petto di pollo/bresaola/tonno/salmone/cavallo/manzo
25 gr di parmigiano
1 frutto (mela o arancia)
SPUNTINO e pre wo
mela o arancia + 25 gr di noci
CENA (a meno di un'ora dalla fine del wo):
1 carota, 50 gr di pomodori o legumi, insalata, 250/300 gr di carne/pesce
frutta leggera (fragole, ciliege, albicocche)
PRE NANNA:
100 gr di fiocchi di latte
NON USO CONDIMENTI
dubbi: troppi pochi grassi? Dovrei aggiungere una fonte proteica più consistente nel pre wo? rischio di perdere troppa massa muscolare? altre considerazioni o aggiunte?
vi ringrazio per l'attenzione.
Commenta