Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi alimentazione

    Ciao a tutti, l'anno scorso decisi di mettermi a dieta abbinando il tutto alla palestra e al nuoto, pesavo quasi 100 chili e ora ne peso 78 il problema è che la pancia non mi scende e vorrei sapere se è una questione di tempo o se devo seguire una dieta precisa perché il fatto di mettermi li a misurare in grammi tutto quello che mangio non mi piace molto, diciamo che ora non sono grasso però vorrei arrivare ad essere piatto (ho anche delle parti in cui la pelle eccede di poco come sulle braccia)

    #2
    Benvenuto
    La dieta é fondamentale, cosí come é importante controllare il peso degli alimenti
    Quali sono i tuoi dati? Hai una foto?
    Comincia con leggere le guide
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      non riesco a caricare un'immagine scusa ma sono nuovo, cmq sono alto 1 e 73 e peso 78 chili ora però non ho fatto test per indici di massa grassa e magra e riesco a mettere una foto ti faccio vedere

      Commenta


        #4
        Qui trovi come mettere le foto
        Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

        Leggi le guide e poi abbozza una dieta che corregeremo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5

          questo è il link di una foto che ho messo su minus così faccio più in fretta ora leggo il resto che mi hai mandato e ti ringrazio

          ---------- Post added at 11:57:11 ---------- Previous post was at 11:56:08 ----------

          Commenta


            #6
            173 cm x 78 kg, secondo me devi dimagrire ancora, anche perchè non esiste un dimagrimento localizzato, quindi devi pensare a perdere grasso. Vai di ipocalorica.
            Leggi qui
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

            Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

            Commenta


              #7
              Sì lo so che dovrei perdere altri 5 chili più o meno forse qualcosa di più e in ipocalorica poi se la smetto non li riprendo?

              Commenta


                #8
                Seguita bene e passando alla normo sempre fatta bene, no.

                Commenta


                  #9
                  secondo te dalla foto più o meno quanta percentuale di massa grassa potrei avere?

                  Commenta


                    #10
                    Non sono un esperto, anzi, ma imo dovresti essere tra il 20 e il 25%. Puoi confrontarti con questa tabella:

                    Poi c'è anche il topic per la stima
                    http://www.bodyweb.com/thread...9?goto=newpost

                    Commenta


                      #11
                      una dieta buttata giù così per una giornata tipo dimmi se più o meno va bene
                      colazione 200 ml di latte e 130 grammi di cereali (sono fiocchi di frumento integrale e riso)
                      spuntino una banana e 3 gallette di mais
                      pranzo 100 grammi di riso più verdure varie e 100 grammi di albume d'uovo
                      spuntino a pomeriggio uno iogurt al mirtillo (ho letto i valori nutrizionali e sono quelli della vitasnella)
                      e a cena 120 grammi di bresaola, 5 gallette di mais e verdure

                      ---------- Post added at 14:45:26 ---------- Previous post was at 14:44:55 ----------

                      grazie mille =D

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da snake9318 Visualizza Messaggio
                        una dieta buttata giù così per una giornata tipo dimmi se più o meno va bene
                        colazione 200 ml di latte e 130 grammi di cereali (sono fiocchi di frumento integrale e riso) manca una fonte proteica con il VB alto e i cereali sono troppi
                        spuntino una banana e 3 gallette di mais manca ancora una volta una fonte proteica. sostituisci la banana con un frutto più leggero come la mela e scegli o il frutto o le gallette. Il miglior spuntino è grassi+pro in dimagrimento
                        pranzo 100 grammi di riso più verdure varie e 100 grammi di albume d'uovo se proprio vuoi usare l'albume, almeno 200 g e poi nella settimana dubito che farai in ogni pranzo l'albume
                        spuntino a pomeriggio uno iogurt al mirtillo (ho letto i valori nutrizionali e sono quelli della vitasnella) come fonte proteica lo yogurt alla frutta è scarso, meglio uno yogurt greco
                        e a cena 120 grammi di bresaola, 5 gallette di mais e verdure manca la fonte di grassi e 120 g di bresaola sono troppi. Non servono a nulla più di 30 g di pro a pasto.

                        ---------- Post added at 14:45:26 ---------- Previous post was at 14:44:55 ----------

                        grazie mille =D
                        In grassetto le mie correzioni.
                        Mancano inoltre i tuoi dati per la dieta comunque (BMR e TDEE tuoi e i macro della dieta (pro, carbo, grassi) e le calorie totali)

                        Commenta


                          #13
                          Tdee 2627
                          E praticamente ho messo come consumo 2300 calorie giornaliere ora non ricordo come ho suddiviso i cibi in particolare

                          ---------- Post added at 19:53:20 ---------- Previous post was at 18:42:25 ----------

                          Le calorie le ho divise con 600 a colazione pranzo e cena e 250 i due spuntini più o meno.... ho letto che devo assumere circa 120 grammi di pRo e 100 di lipidi anche cmq grazie per le correzioni e a colazione che fonte proteica potrei usare?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎