Mi hanno consigliato di evitare le whey nello spuntino pre workout (90min prima) e piuttosto rimpiazzarle con alimenti proteici tipo tonno o albume... Questo xke la velove digeribilità potrebbe dar fastidio durante il WO, a me pare na cazzata, anzi penso siano meglio le whey prp xke le digerisci presto, ma chiedo a voi esperti
Whey prima del workout, meglio evitare?
Collapse
X
-
Ciao, intanto ti dico la mia, vedremo se gli esperti confermeranno o meno. Prima di un allenamento ci vogliono cho fat e pro, in giuste dosi... e fino a qui ci siamo. Per quanto riguarda i cho tutto chiaro, carboidrati a basso indice glicemico per evitare picchi di insulina durante la sessione (quindi mela, pane integrale ecc); per quanto riguarda le proteine sono consigliabili proteine a lento rilascio (quindi niente whey o albumi) per far si che ti "accompagnino" durante tutto l'allenamento. Sicuramente è migliore l'assunzione di whey nel post-wo. Detto cio c'è gente ENORME che da una vita nel pre wo prende whey e banana (in teoria parecchio sbagliato) e si trova benissimo! Il mio pre-wo, nel caso avessi bisogno di qualche spunto, consiste in 70g tonno/fesa o 150g di yogurt greco + mela + fonte di grassi. Spero di essere stato, nel mio piccolo, d'aiuto.
-
-
Whey e maltodestrine during wo sono l' accoppiata perfetta- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
il pre wo non è affatto fondamentale...puoi farlo (personalmente MAI fatto) come no. Il post wo...altro discorso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza MessaggioWhey e maltodestrine during wo sono l' accoppiata perfetta
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil pre wo non è affatto fondamentale...puoi farlo (personalmente MAI fatto) come no. Il post wo...altro discorso.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Non so te Brosgym, ma io usandoli during ho riscontrato un notevole aumento dei carichi e una diminuzione dei tempi di recupero.. E problemi digestivi nulli !- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza MessaggioNon so te Brosgym, ma io usandoli during ho riscontrato un notevole aumento dei carichi e una diminuzione dei tempi di recupero.. E problemi digestivi nulli !
Originariamente Scritto da babso Visualizza Messaggiobrosgym come vedi l'utilizzo di sole maltodestrine durante l'allenamento? Vale lo stesso discorso di mato+whey? GrazieIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi per richiamare sangue all'apparato digerente e levarlo ai muscoli
Oddio Bros non so quanto 30gr di polveri diluiti in 2l d'acqua e sorseggiati per 90' medi tra Wo e warmup possano sentirsi in questo senso. IMHO il gioco vale decisamente la candela, i benefici non sono da poco (in linea di massima). Poi obv il tutto va contestualizzatoISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi per richiamare sangue all'apparato digerente e levarlo ai muscoli
Tutto si può fare.....il razionale è che durante il wo consumeremo delle energie e richiameremo degli AA, quindi se li forniremo dall'esterno non li prenderemo dal nostro corpo, poi ci sono discorso più fini, per molti carbo a basso IG (cereali integrali, frutta....) e proteine (che possono essere whey o bresaola o tonno.....), eviterei o limiterei i grassi se si mangia 60-90' prim
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master3000 Visualizza MessaggioQuindi ne preWO meglio evitare le proteine a prescindere? Oppure solo le whey? Sono confuso
Ogni cosa va contestualizzata.
E nessuno ti ha detto che le proteine sono da evitare 90' prima dell'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioOddio Bros non so quanto 30gr di polveri diluiti in 2l d'acqua e sorseggiati per 90' medi tra Wo e warmup possano sentirsi in questo senso. IMHO il gioco vale decisamente la candela, i benefici non sono da poco (in linea di massima). Poi obv il tutto va contestualizzatoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Niente e' necessario ma IMHO i benefici sono rilevanti, sia da un punto di vista di miglioramento prestazionale (diretto o indiretto che sia), sia di miglioramenti della condizione dell'organismo nel momento del workout, sia anche come gestione dei macros nell'arco della giornata.
tornando IT quoto Kanzi, posta la dieta e vediamo cosa conviene fare
---------- Post added at 19:16:39 ---------- Previous post was at 19:16:00 ----------
(Delle whey 90' mi sembrano da analizzare più da un punto di vista della dieta in generale che delle relazioni che ha con il workout)ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
Commenta