Aiuto dieta massa abbastanza pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Teu
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta massa abbastanza pulita

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un vostro aiuto

    premetto che in questo momento sono 1.76cm x 71kg... causa forte stress lavorativo sono sceso, ahimè, da 75 a 71 in un mese tralasciando addirittura l'allenamento ma questo è un altro discorso.
    Ora voglio rimettermi in carreggiata e ho stilato una dieta per massa abbastanza inusuale, nel senso che purtroppo sono una di quelle persona che non tollera facilmente riso/pasta/pane e che tende a depositare tutto sui fianchi purtroppo (ecto/endomorfo).

    Prediligendo i grassi a favore di un eccessivo introito di carbo avevo notato un netto miglioramento pur stando in normocalorica, questo ovviamente prima della pausa di cui avevo parlato all'inizio

    vi posto quello che sono riuscito a tirar fuori:

    COLAZIONE
    -200 grammi banana
    -250 grammi albume
    -250 ml spremuta arancia
    -15 grammi noci
    -10 grammi cioccolato fondente 99%

    PRANZO (che per me equivale al post wo allenandomi dalle 12 all'1)
    -450 grammi patate (il peso è a crudo in questo caso, non bollite)
    -200 grammi branzino/pollo/trota/salmone/carne rossa (quest'ultima 1 massimo 2 volte a settimana)
    -10 grammi olio evo + verdura

    SPUNTINO
    -15 grammi noci + 15 grammi mandorle
    -150 grammi albumi
    -1 mela da circa 200 grammi

    CENA
    -100 grammi ceci
    -200 grammi di secondo (vedi pranzo)
    -20 grammi olio evo + verdura

    PRE NANNA
    -250 grammi yogurt greco total fage 0%
    -15 grammi mandorle
    -1 frutto

    calcolando il tutto dovrei essere sulle 2450 kcal per iniziare contando che non volevo riprendere peso di botto la mia intenzione era di aumentare man mano le kcal nel caso non vedessi variazioni.

    Avete consigli a riguardo? Secondo voi può andare? Grazie mille in anticipo a tutti
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

    #2
    La qualità del cibo mi sembra ok(non capisco il cioccolato) ma per avere risposte devi postare bmr, tdee e macro della dieta, e le kcal esatte, non approssimate

    ---------- Post added at 15:46:23 ---------- Previous post was at 15:45:20 ----------

    Ps: l'olio non va tanto daccordo col postwo
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      ciao! In linea di massima può andare. io leverei la mela prenanna.. Se riesci posta il totale dei vari macro.. per il resto ti conosci meglio tu su come reagisci quindi prova questa strada e vedi cosa tiri fuori.

      Commenta

      • Teu
        Bodyweb Member
        • Jun 2014
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Innanzitutto grazie per le risposte ragazzi

        quando torno a casa stasera riprendo in mano tutta la tabella che mi ero fatto e vi posto tutto nei minimi particolari

        per quanto riguarda il cioccolato la mattina diciamo che è uno sfizio 10 grammi di cioccolato al 99% so che fanno solo bene in quanto ricchi di flavonoidi e grassi mono e polinsaturi, dici che è meglio toglierlo in favore di qualcos'altro?

        l'olio nel post wo so che non è il massimo ma era per non andare di 30 grammi la sera... l'unica altra soluzione che avevo in mente era di aggiungere magari 15 grammi di mandorle/noci la mattina o nel pre-nanna.

        la mela nel prenanna invece è solo un inutile introito di cho? che poi non sarebbe una mela ma un frutto generico niente di troppo zuccherino ovviamente.

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          io il frutto lo leverei pre nanna al massimo spostalo in un altro pasto.. per l'olio post wo puoi anche tenerlo non fa chissà quali danni..magari togli o limita la verdura.

          Commenta

          Working...
          X