Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli e critiche sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli e critiche sulla mia dieta

    Salve, chiedo a voi pareri sulla mia dieta.
    Un pò di miei dati:
    Età : 22 anni
    Peso : 73kg
    Altezza : 182cm


    Dieta:

    colazione
    ---------------------------------
    2 uova + supradin+ una banana+ 10 fette biscottate burro e marmellata + una tazza di latte con cereali integrali
    spuntino (ore 10.00)
    ---------------------------------
    panino con bresaola o crudo

    pranzo
    ---------------------------------
    pasta + carne o pesce + tazza di latte ( il personail trainer non mi ha dato quantità ben precise )


    spuntino (ore 16 )
    ---------------------------------
    solito panino con bresaola o crudo

    cena
    ---------------------------------
    pasta+ carne o pesce + tazza di latte ( come per il pranzo insomma, mi ha inoltre indicato di mangiare legumi una volta a settimana )


    Pre nanna
    ---------------------------------
    1 tazza di latte



    dieta alquanto strana ma sono riuscito ad ottenere in un anno 10 chili. Il problema è che tale dieta è fin troppo generica e adesso dopo un anno di inattività mi ritrovo con un pò di pancia. Domani ricomincio la palestra e volevo vostri consigli su come correggere o cambiare del tutto tale dietà ( assumerò anche degli integratori : proteine, bcaa ed creatina )
    Spero nel vostro aiuto.

    #2
    Devi essere piú preciso ed indicare il peso di quello che mangi
    Praticamente c'e latte ovuque ma non vedo traccia di olio per condire: non lo usi? La verdura non la mangi?
    Le proteine, se intendi utilizzarle, devono essere inserite nella dieta perché sono cibo (come il pollo o le uova)
    Parti leggendo queste guide
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Fai i calcoli del tuo tdee (primo link), indica il peso preciso degli alimenti, fai il calcolo delle kcal che assumi con
    questa dieta e dei macro
    Per i calcoli puoi usare uno di questi software
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Devi essere piú preciso ed indicare il peso di quello che mangi
      Praticamente c'e latte ovuque ma non vedo traccia di olio per condire: non lo usi? La verdura non la mangi?
      Le proteine, se intendi utilizzarle, devono essere inserite nella dieta perché sono cibo (come il pollo o le uova)
      Parti leggendo queste guide
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      Fai i calcoli del tuo tdee (primo link), indica il peso preciso degli alimenti, fai il calcolo delle kcal che assumi con
      questa dieta e dei macro
      Per i calcoli puoi usare uno di questi software
      http://www.bodyweb.com/threads/13291...ware-per-dieta
      si come ho già detto mi ha dato una dieta abbastanza generica senza indicarmi la quantità.
      l'olio lo uso e la verdura la mangio almeno 2 volte a settimane.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da beny92 Visualizza Messaggio
        si come ho già detto mi ha dato una dieta abbastanza generica senza indicarmi la quantità.
        l'olio lo uso e la verdura la mangio almeno 2 volte a settimane.
        Se i calcoli e la quantità dei condimenti/alimenti è impossibile dare dei pareri.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Se i calcoli e la quantità dei condimenti/alimenti è impossibile dare dei pareri.
          Oggi mi sono fatto rifare la dieta questa volta con indicate la quantità.

          Età : 22 anni
          Peso : 73kg
          Altezza : 182cm


          Dieta:

          colazione
          ---------------------------------
          2 uova + supradin+ una banana+ 10 fette biscottate burro e marmellata + una tazza di latte (200 ml ) con cereali integrali ( 80gr )
          spuntino (ore 10.00)
          ---------------------------------
          panino con bresaola o crudo o pollo (80 gr )

          pranzo
          ---------------------------------
          pasta (150 gr) + carne o pesce (200 gr ) + tazza di latte (200 ml)


          spuntino (ore 16 )
          ---------------------------------
          solito panino con bresaola o crudo (i soliti 80 gr )

          cena
          ---------------------------------
          come per il pranzo


          Pre nanna
          ---------------------------------
          1 tazza di latte ( 200 ml + 80 gr di cereali )


          puoi darmi qualche consiglio? cosa devo togliere o aggiungere ? la dieta serve per mettere massa..

          Commenta


            #6
            Siamo al punto di partenza: l'olio e i condimenti non sono indicati, manca il tuo tdee, il calcolo delle kcal
            e dei macro. Mai i link che ti ho lasciato li hai letti?
            Prennana da cambiare, sicuramente. La verdura devi mangiarla tutti i giorni, non due volte a settimana
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Siamo al punto di partenza: l'olio e i condimenti non sono indicati, manca il tuo tdee, il calcolo delle kcal
              e dei macro. Mai i link che ti ho lasciato li hai letti?
              Prennana da cambiare, sicuramente. La verdura devi mangiarla tutti i giorni, non due volte a settimana
              si li ho letti, sto facendo i calcoli adesso. scusa me ne ero dimenticato. Ascolta sto utilizzando il software MxBody2, ma all'interno devo inserire i dati della mia giornata tipo oppure della nuova dieta?
              Last edited by beny92; 04-06-2014, 21:37:09.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da beny92 Visualizza Messaggio
                si li ho letti, sto facendo i calcoli adesso. scusa me ne ero dimenticato. Ascolta sto utilizzando il software MxBody2, ma all'interno devo inserire i dati della mia giornata tipo oppure della nuova dieta?
                Della dieta che intendi discutere qui . Ovviamente una giornata tipo, non tutta la settimana
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Della dieta che intendi discutere qui . Ovviamente una giornata tipo, non tutta la settimana
                  allora intanto ho calcolato quella della dieta..ecco i risultati calorie 3387 proteine 180 carboidrati 539 zuccheri 60.3 grassi totali 60,8 grassi saturi 19,6 fibre 40,1

                  ---------- Post added at 19:59:28 ---------- Previous post was at 19:52:41 ----------

                  mentre la giornata tipo (anche se non mangio mai le stesse cose ) : calorie 2718 proteine 111 carboidrati 437 zuccheri 44,6 grassi totali 62,7 grassi saturi 29,6

                  TDEE 3.059 BMI 21,6
                  Last edited by beny92; 04-06-2014, 22:04:15.

                  Commenta


                    #10
                    Nessuno può aiutarmi?

                    Commenta


                      #11
                      Scusa... ma la dieta "è" la giornata tipo. Perchè hai postato due proposte?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎