Consigli sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mesomorph
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli sulla dieta

    Ciao a tutti,io sono nuovo di questo forum e sto cercando dei consigli su una corretta alimentazione da seguire per raggiungere i miei obiettivi che non sono quelli di diventare un culturista professionista ma soltanto quelli di avere delle forme che risultino...gradevoli all'occhio diciamo

    Pur essendo da sempre uno sportivo questa è la prima volta che decido di impegnarmi in questo tipo di sport in cui a quanto ho capito l'alimentazione differenziata a seconda dell'obiettivo è il pilastro portante...io purtroppo credo di essere assolutamente ignorante sotto il punto di vista alimentare e per questo vi chiedo consiglio.
    Io sono alto 1.78 per 70 kg di peso,il mio metabolismo basale è stato calcolato tramite apposita apparecchiatura in 1860 kjcal da una figura professionale per stilare una dieta da 1600 kjcal con fini di dimagrimento che ho seguito un paio di anni fa (perfetta,ho raggiunto l'obiettivo nei tempi stimati).

    Ora,da 2-3 mesi ho iniziato ad allenarmi per l'incremento della massa muscolare e da completo ignorante cos'ho fatto?ho preso la stessa dieta partendo dall'idea che il rapporto tra i macroalimenti fosse gia ben bilanciato e l'ho un po riadeguata,cioè ho alzato (non di molto) i quantitativi,da qualche settimana poi sto integrando con proteine in polvere (iso sensation 93) 30 gr al mattino praticamente al posto della colazione e altri 20 dopo il workout o,se so di non riuscire ad allenarmi quel giorno,prendo mezzo misurino il pomeriggio al posto dello spuntino.

    Partendo dal presupposto che qualche risultato si vede anche se è poco tempo che mi alleno vorrei un vostro parere da esperti e competenti...
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35942
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Benvenuto. Quanti anni hai?
    Non si fanno diete da 0: devi scrivere la tua dieta in modo dettagliato, indicando grammature e macro.
    Per metabolismo basale intendi il BMR o il TDEE?
    Ti lascio la guida cosí potrai chiarirti le idee
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Mesomorph
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io ho quasi 27 anni, per metabolismo basale intendo il TDEE,cmq,la dieta che sto seguendo è strutturata in modo tale da avere un menù diverso ogni giorno per 2 settimane e poi ricominciare da capo,ora posto un paio di giorni da esempio,se poi servirà la metterò tutta...

      1 giorno
      colazione:tè deteinato 200g
      biscotti integrali 20g

      spuntino:yogurt ps alla frutta 125g

      pranzo:trofie al pesto (80g trofie 15 g pesto)
      braciola di maiale ai ferri 100g
      purea di patate e carote (120g carote 60g patate)
      acqua naturale 400g

      spuntinoere 150g
      barretta cioccolato 20g

      cenaenne al pomodoro e basilico (70g di pasta 85g di passata al basilico)
      formaggio cremoso light 85g
      carote olio e parmigiano (150g carote 10g parmigiano)
      acqua naturale 400g
      pane di segale 40g

      10g di zucchero e 15g di olio da gestirmi come mi pare nell'arco della giornata


      2 giorno
      colazione:tè deteinato 200g
      biscotti integrali 20g

      spuntino:yogurt ps alla frutta 125g

      pranzo:minestra di farro 130g
      ricotta vaccina 85g
      spinaci 185g
      acqua naturale 400g
      pane di segale 50g

      spuntino:succo di frutta 125g
      yogurt ps alla frutta 125g

      cena:cremosa di piselli e basilico 300g
      roast beef 100g
      julienne di carote 120g
      acqua naturale 400g
      pane di segale 50g

      spuntino: budino alla vaniglia


      3 giorno
      colazione:tè deteinato 200g
      biscotti integrali 20g

      spuntino:yogurt ps alla frutta 125g

      pranzo:cremosa milleverdure 300g
      bresaola 60g
      purea di zucchine e patate (200g di zucchine e 100g di patate)
      acqua naturale 400g
      pane di segale 50g

      spuntinoere 200g
      barretta cioccolato 20g

      cenaenne al ragù (70g pasta e 30g ragù)
      gamberi alla griglia (di solito li sostiuisco con il salmone) 160g
      verdure crude 90g
      acqua naturale 400g
      pane di segale 50g


      questi son solo 3 giorni,va calcolato che attualmente ho sostituito la colazione e lo spuntino pomeridiano con le proteine in polvere (30g mattina-20g pomeriggio) nei giorni in cui non mi alleno,se mi alleno prendo 30g la mattina,spuntino pomeridiano mangio qualche fetta di bresaola o tacchino e poi prendo altri 20-25g post wo.

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 690
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Il metabolismo basale ed il TDEE non sono la stessa cosa. Per favore, leggi con attenzione tutta la guida che ti è stata linkata.

        Commenta

        Working...
        X