[DUBBIO] Ricarica carbo in definizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • K Drewzy
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 30
    • 1
    • 1
    • Send PM

[DUBBIO] Ricarica carbo in definizioni

Salve ragazzi, mi è venuto un dubbio sulla ricarica dei carbo in un regime alimentare che prevede i carbo sotto i 100gr concentrati prima e dopo l'allenamento.
    Io mi alleno 4 volte a settimana, 2 pesi e 2 cardio HIIT e come ho detto tengo i carbo sotto i 100g. Ora la domanda è: la ricarica dei carbo (Portarli quindi a 300g) quando è consigliabile farla?
    Ricercando un po' su google e sul forum ho letto varie alternative ma non saprei proprio come procedere! C'è chi dice dopo 10/15g, chi dice una volta alla settimana, chi due (Quindi sia sabato che domenica), chi invece dopo il workout o la sera prima del giorno del workout. Sono abbastanza confuso :/ Consigli? Grazie mille!
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

la risposta è.....dipende

dipende dall effettiva quantita cho,tipo di allenamento,ma sopratutto dalla condizione fisica e tipo di risposta metabolica che hai....e che puoi sapere solo tu provando

dati?

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• K Drewzy
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 30
      • 1
      • 1
      • Send PM

Vanno bene?

Commenta

• elan
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

ammesso che le pliche siano giuste(hp+7 al 10% sei quasi da gara)come stai gestendo i cho?

personalmente ritengo che quote di anche 70-80gr di cho die nn necessitino di refeed,basta anche un cheat settimanale.sotto queste quote,con allenamenti costanti e intensi possono avere un senso le ricariche

posta la dieta

Commenta

• Francesco-BodyFitt
          Banned
          • Nov 2013
          • 199
          • 4
          • 1
          • Lazio
          • Send PM

io cercherei un compromesso ... magari un cheat a settimana + un giorno non proprio di ricarica ma in cui alzi i Cho sui 150\200g per riempirti un po senza ricaricare del tutto

Commenta

• K Drewzy
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 30
            • 1
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
            ammesso che le pliche siano giuste(hp+7 al 10% sei quasi da gara)come stai gestendo i cho?

personalmente ritengo che quote di anche 70-80gr di cho die nn necessitino di refeed,basta anche un cheat settimanale.sotto queste quote,con allenamenti costanti e intensi possono avere un senso le ricariche

posta la dieta
            Si infatti, secondo me la bf% è sbagliata, sarò tipo 12/13% xD Comunque come ho detto nei giorni ON i cho li piazzo solo prima e dopo il workout, ovvero 1:30h prima del WO (Praticamente la colazione visto che mi alleno di mattina) shake di 50 d'avena + 30 pro e post wo: 50 destrosio 40 pro cosi da raggiungere circa i 100gr di cho giornalieri, il resto viene dalla somma delle quantità minime presente nella verdura che mangio nel resto della giornata. Nei giorni off mangio un pochino di più a colazione e piazzo 50gr di riso integrale a pranzo. Se ti serve la dieta dettagliata al grammo appena posso la metto

Ho iniziato da una settimana questo regime low carb e per il momento ho fatto domenica (ieri) e lunedi (oggi) come giorni di ricarica perchè appunto non sapevo bene come procedere :/ Non ho fatto propriamente dei cheat meal, ho solamente alzato la quota di carbo mangiando più riso integrale a pranzo (150gr) e a cena (50gr) e aggiungendo molta frutta negli spuntini (Cosa che non faccio nei giorni di low carb).

Commenta

• elan
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

Originariamente Scritto da K Drewzy Visualizza Messaggio
              Si infatti, secondo me la bf% è sbagliata, sarò tipo 12/13% xD Comunque come ho detto nei giorni ON i cho li piazzo solo prima e dopo il workout, ovvero 1:30h prima del WO (Praticamente la colazione visto che mi alleno di mattina) shake di 50 d'avena + 30 pro e post wo: 50 destrosio 40 pro cosi da raggiungere circa i 100gr di cho giornalieri, il resto viene dalla somma delle quantità minime presente nella verdura che mangio nel resto della giornata. Nei giorni off mangio un pochino di più a colazione e piazzo 50gr di riso integrale a pranzo. Se ti serve la dieta dettagliata al grammo appena posso la metto
              IMO nn hai bisogno di ricariche

Commenta

• K Drewzy
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 30
                • 1
                • 1
                • Send PM

Dici di continuare 100gr al giorno tutti i giorni e massimo inserire quella ricarica quando proprio non ce la faccio più? Come mai la pensi cosi?

Commenta

• K Drewzy
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 30
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Up

Commenta

• gg89
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2010
                    • 3839
                    • 202
                    • 398
                    • Send PM

io cmq differenzierei i cho dai giorni on e off
                    tipo 150 on..70.80 off..
                    e ogni 2 week magari un giorno dove tieni i cho più alti 200.250

poi dipende da quanto dimagrisci ecc

Commenta

• K Drewzy
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 30
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Praticamente la soluzione migliore è sperimentare e vedere come reagisce il fisico xD

Commenta

• gg89
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2010
                        • 3839
                        • 202
                        • 398
                        • Send PM

Originariamente Scritto da K Drewzy Visualizza Messaggio
                        Praticamente la soluzione migliore è sperimentare e vedere come reagisce il fisico xD
                        essattamente

Commenta

Working...
                        X