Grazie OZN.
Come continuare con l'aliemntazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioScusate se riscrivo, comunque avevo dubbi su cosa, come quantità di sodio va bene intorno a 3 / 3,5 gr di sodio?
il sale va usato... cum grano salis
Voglio dire che non è proprio il caso di pesare i grammi di sale, ma se hai buon senso (il sale in zucca, appunto ), aggiungi una quantità normale di sale alle pietanze in cottura, evitando di aggiungerne a scatolame e fiocchi di latte, cercando di usare il più possibile le spezie, e sei a posto.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioCiao Piero,
il sale va usato... cum grano salis
Voglio dire che non è proprio il caso di pesare i grammi di sale, ma se hai buon senso (il sale in zucca, appunto ), aggiungi una quantità normale di sale alle pietanze in cottura, evitando di aggiungerne a scatolame e fiocchi di latte, cercando di usare il più possibile le spezie, e sei a posto.
Commenta
-
-
Allora easy proprio
PS. non sono informatissima al riguardo ma ho letto da più parti che il sale rosa dell'Himalaya sia ben migliore dello iodato che si trova in giro.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioAllora easy proprio
PS. non sono informatissima al riguardo ma ho letto da più parti che il sale rosa dell'Himalaya sia ben migliore dello iodato che si trova in giro.
Commenta
-
-
Riapro questa discussione per avere ulteriori pareri. Siccome per motivi di tempo ho dovuto accorpare cena e post-wo, potreste darmi dei consigli:
Giorni On
Colazione
60 gr di rioccioli di crusca / 60 gr di pane integrale / 6 fette biscottate integrali/ 40 gr di avena
250 ml di latte parzialmente scremato zymil
10 gr di cioccolato fondente 99%
3 gr di cacao amaro in polvere+ 3 gocce di tic
12 gr di pro in polvere
Spuntino
50 gr di pane integrale
55 gr fesa di tacchino
5 gr di olio EVO / 10 gr di arachidi
Pranzo
80 gr di pasta / 70 gr di riso
10 gr di olio EVO
220 gr di vitello magro/ 250 gr di petto di pollo /280 gr di pesce magro
200 gr di verdura
Spuntino (pre-wo 2 ore prima del wo)
80 gr di pane integrale/ 60 gr di avena
120 gr di fiocchi di latte
10 gr di arachidi
During wo
15 gr di maltodestrine
Cena/post-wo( 1,30-2 ore dalla fine del wo)
100 gr di riso integrale/ 120 gr di pane integrale/ 100 gr pane bianco/ 80 gr gallette di riso
220 gr di vitello/petto di pollo/ 280 gr di pesce magro
10 gr di olio EVO
200 gr di verdure
Kcal 2550( 300 cho, 175 pro, 65 fat)
Giorni Off
Colazione
50 gr di rioccioli di crusca / 50 gr di pane integrale / 5 fette biscottate integrali/ 40 gr di avena
250 ml di latte parzialmente scremato zymil
10 gr di cioccolato fondente 99%
3 gr di cacao amaro in polvere+ 3 gocce di tic
12 gr di pro in polvere
Spuntino
40 gr di pane integrale
55 gr fesa di tacchino
5 gr di olio EVO / 10 gr di arachidi
Pranzo
80 gr di pasta / 70 gr di riso
10 gr di olio EVO
250 gr di vitello magro/ 250 gr di petto di pollo /300 gr di pesce magro
200 gr di verdura
Spuntino
40 gr di pane integrale/40gr di avena
120 gr di fiocchi di latte
10 gr di arachidi
Cena
80 gr di riso integrale/ 120 gr di pane integrale/ 100 gr pane bianco/ 80 gr gallette di riso
250 gr di vitello/petto di pollo/ 300gr di pesce magro
10 gr di olio EVO
200 gr di verdure
Kcal 2220 (220 cho, 175 pro, 65 fat)
Commenta
-
-
Se la cena è il post wo allora i grassi andrebbero limitati e le verdure evitare. I grassi puoi recuperarli negli altri pastiOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioSe la cena è il post wo allora i grassi andrebbero limitati e le verdure evitare. I grassi puoi recuperarli negli altri pasti
Commenta
-
-
Piero, la dieta è molto ben strutturata, anzi, pure "troppo". Hai messo 0.8g/kg di grassi, preciso al grammo, mettendo la % minore tra 0.8 e 1 g perché per la massa è meglio meno grassi, insomma si evince molto bene che hai studiato moltissimo.
Il consiglio di Ozn è generalmente valido, però capisci anche tu che ognuno è fatto a suo modo e la dieta si deve adattare alla persona, non il contrario. Il post wo è la cena? Allora fai un pasto completo, sicuramente avrai pure più sazietà e di certo la limitazione dell'assorbimento dei macro sarà marginale rispetto al guadagno che avrai con una cena più soddisfacene.
Quello che imho devi fare è pensare prima a TE come persona, poi come BBer, non so se mi spiego.
Tra l'altro ho visto le foto nel diario... devi mettere su carne, ma non hai una BF bassissima, io starei in normo e continuerei ad allenarmi, allestendo la HG come stai facendo. Non penso che staresti sereno a fare massa con più kcal e dover gestire ancoa più carboidrati.
Quanto al dettaglio della dieta, io varierei la frutta secca. Ah, non pesare le verdure...
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioPiero, la dieta è molto ben strutturata, anzi, pure "troppo". Hai messo 0.8g/kg di grassi, preciso al grammo, mettendo la % minore tra 0.8 e 1 g perché per la massa è meglio meno grassi, insomma si evince molto bene che hai studiato moltissimo.
Il consiglio di Ozn è generalmente valido, però capisci anche tu che ognuno è fatto a suo modo e la dieta si deve adattare alla persona, non il contrario. Il post wo è la cena? Allora fai un pasto completo, sicuramente avrai pure più sazietà e di certo la limitazione dell'assorbimento dei macro sarà marginale rispetto al guadagno che avrai con una cena più soddisfacene.
Quello che imho devi fare è pensare prima a TE come persona, poi come BBer, non so se mi spiego.
Tra l'altro ho visto le foto nel diario... devi mettere su carne, ma non hai una BF bassissima, io starei in normo e continuerei ad allenarmi, allestendo la HG come stai facendo. Non penso che staresti sereno a fare massa con più kcal e dover gestire ancoa più carboidrati.
Quanto al dettaglio della dieta, io varierei la frutta secca. Ah, non pesare le verdure...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioSi ho studiato abbastanza, ma sembra sempre che stia sbagliando qualcosa, sinceramente non ci sto capendo più niente.
Te lo dico per (spero ) l'ultima volta... la tua serenità mentale deve essere la priorità per te. Tu sai che certe cose non le puoi seguire, allora ridefinisci priorità e obiettivi in base a questo.
Vuoi un esempio? Ok.
La frutta secca fa bene giusto? Contiene grassi buoni, ecc... chiunque su questo forum consiglia di mangiarla, me compresa, a tutti gli utenti, come fonte di grassi insieme alle altre. Mi pare scontato, no?
Ecco. Io, Valentina, la frutta secca (come molti altri cibi "sani" e "puliti", ma non è questa la sede per parlarne) non la posso mangiare. Una mandorla mi irrita moltissimo l'intestino. Però la dovrei mangiare 'sta frutta secca per X motivi. Ho capito, ma sto male, allora cosa faccio? Invece di "non capirci più niente" imparo ad ascoltarmi e io, Valentina, la frutta secca non la mangio perché a me da' molti fastidi. Però la consiglio, perché io non sono te né un altro.
Capisci? Devi cucire su di te i consigli che ti vengono dati e se qualcuno non lo puoi applicare, ricorda lo stress che avresti (fisico, mentale, boh) a voler per forza aderire a un protocollo pensato per "massa", "definizione", "Bodyrecomp", ma NON per Piero.
A Piero in ultima istanza deve provvedere Piero stesso e se Piero a cena vole mangiare le verdure con l'olio anche se si è allenato un'ora prima, Piero se le mangia, perché Piero sa che non è un robot ma un essere pensante per cui il cibo non è "benzina neutra" ma qualcosa con cui ricostruire un rapporto, e le indicazioni di massima per lui rappresentano soltanto delle, a oggi, trascurabili finezze.
Spero di essere stata chiara, il mio pensiero è questo.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
R: Come continuare con l'aliemntazione
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioIo ti ho detto chiaramente come fare, alla luce della TUA storia che è solo tua e che avevo già compreso da tempo da altri thread (prima che tu me la raccontassi personalmente). Devi trovare la tua strada e provare un protocollo per un po' di tempo, senza continuare a informarti nel frattempo; se qualcosa non da' risultati, allora ti applichi per cambiare, ma non puoi sapere se stai sbagliando senza la costanza di provare per un po'.
Te lo dico per (spero ) l'ultima volta... la tua serenità mentale deve essere la priorità per te. Tu sai che certe cose non le puoi seguire, allora ridefinisci priorità e obiettivi in base a questo.
Vuoi un esempio? Ok.
La frutta secca fa bene giusto? Contiene grassi buoni, ecc... chiunque su questo forum consiglia di mangiarla, me compresa, a tutti gli utenti, come fonte di grassi insieme alle altre. Mi pare scontato, no?
Ecco. Io, Valentina, la frutta secca (come molti altri cibi "sani" e "puliti", ma non è questa la sede per parlarne) non la posso mangiare. Una mandorla mi irrita moltissimo l'intestino. Però la dovrei mangiare 'sta frutta secca per X motivi. Ho capito, ma sto male, allora cosa faccio? Invece di "non capirci più niente" imparo ad ascoltarmi e io, Valentina, la frutta secca non la mangio perché a me da' molti fastidi. Però la consiglio, perché io non sono te né un altro.
Capisci? Devi cucire su di te i consigli che ti vengono dati e se qualcuno non lo puoi applicare, ricorda lo stress che avresti (fisico, mentale, boh) a voler per forza aderire a un protocollo pensato per "massa", "definizione", "Bodyrecomp", ma NON per Piero.
A Piero in ultima istanza deve provvedere Piero stesso e se Piero a cena vole mangiare le verdure con l'olio anche se si è allenato un'ora prima, Piero se le mangia, perché Piero sa che non è un robot ma un essere pensante per cui il cibo non è "benzina neutra" ma qualcosa con cui ricostruire un rapporto, e le indicazioni di massima per lui rappresentano soltanto delle, a oggi, trascurabili finezze.
Spero di essere stata chiara, il mio pensiero è questo.
Inviato dal mio U8160
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggiocmq un'ultima domanda, dovrei fare massa?
Inviato dal mio U8160
Se rileggi la discussione c'è già la risposta a questa domada, quindi mi ripeto: stai in normo, vedi come procede in base a bilancia
e specchio e poi aumenta gradualmente. Sicuramente c'è da costruire ma devi anche capire come reagisce il tuo fisico, un discorso
che si ricollega a quanto ha già ben spiegato Acid.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
R: Come continuare con l'aliemntazione
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioPiero relax
Se rileggi la discussione c'è già la risposta a questa domada, quindi mi ripeto: stai in normo, vedi come procede in base a bilancia
e specchio e poi aumenta gradualmente. Sicuramente c'è da costruire ma devi anche capire come reagisce il tuo fisico, un discorso
che si ricollega a quanto ha già ben spiegato Acid.
Inviato dal mio U8160
Commenta
-
Commenta