Come continuare con l'aliemntazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1325
    • 40
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

Grazie OZN.

Commenta

• Piero9
      Bodyweb Senior
      • Aug 2013
      • 1325
      • 40
      • 17
      • Unkown
      • Send PM

Scusate se riscrivo, comunque avevo dubbi su cosa, come quantità di sodio va bene intorno a 3 / 3,5 gr di sodio?

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Scusate se riscrivo, comunque avevo dubbi su cosa, come quantità di sodio va bene intorno a 3 / 3,5 gr di sodio?
        Ciao Piero,
        il sale va usato... cum grano salis
        Voglio dire che non è proprio il caso di pesare i grammi di sale, ma se hai buon senso (il sale in zucca, appunto ), aggiungi una quantità normale di sale alle pietanze in cottura, evitando di aggiungerne a scatolame e fiocchi di latte, cercando di usare il più possibile le spezie, e sei a posto.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Piero9
          Bodyweb Senior
          • Aug 2013
          • 1325
          • 40
          • 17
          • Unkown
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ciao Piero,
          il sale va usato... cum grano salis
          Voglio dire che non è proprio il caso di pesare i grammi di sale, ma se hai buon senso (il sale in zucca, appunto ), aggiungi una quantità normale di sale alle pietanze in cottura, evitando di aggiungerne a scatolame e fiocchi di latte, cercando di usare il più possibile le spezie, e sei a posto.
          Ok grazie Valentina, comunque non peso il sale ma vado ad occhio , tra l'altro uso quello iodato, comunque il sodio è quello totale, compreso di quello nel cibo.

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Allora easy proprio
            PS. non sono informatissima al riguardo ma ho letto da più parti che il sale rosa dell'Himalaya sia ben migliore dello iodato che si trova in giro.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Piero9
              Bodyweb Senior
              • Aug 2013
              • 1325
              • 40
              • 17
              • Unkown
              • Send PM

Allora easy proprio
              PS. non sono informatissima al riguardo ma ho letto da più parti che il sale rosa dell'Himalaya sia ben migliore dello iodato che si trova in giro.
              Si ho visto anch'io alcuni interventi in favore del sale rosa dell'Himalaya, il problema è il costo spropositato. Comunque ne esistono a decine da quello che ho visto, ad esempio quello rosso, quello nero, bianco ecc.... Uso quello iodato, solo perché lo usa mia madre e quindi tutta la famiglia, se no usavo quello normale con più moderazione. Solo che ho sentito che il sale iodato è controindicato in alcune malattie.

Commenta

• Piero9
                Bodyweb Senior
                • Aug 2013
                • 1325
                • 40
                • 17
                • Unkown
                • Send PM

Riapro questa discussione per avere ulteriori pareri. Siccome per motivi di tempo ho dovuto accorpare cena e post-wo, potreste darmi dei consigli:

Giorni On

Colazione
                60 gr di rioccioli di crusca / 60 gr di pane integrale / 6 fette biscottate integrali/ 40 gr di avena
                250 ml di latte parzialmente scremato zymil
                10 gr di cioccolato fondente 99%
                3 gr di cacao amaro in polvere+ 3 gocce di tic
                12 gr di pro in polvere

Spuntino
                50 gr di pane integrale
                55 gr fesa di tacchino
                5 gr di olio EVO / 10 gr di arachidi

Pranzo
                80 gr di pasta / 70 gr di riso
                10 gr di olio EVO
                220 gr di vitello magro/ 250 gr di petto di pollo /280 gr di pesce magro
                200 gr di verdura

Spuntino (pre-wo 2 ore prima del wo)
                80 gr di pane integrale/ 60 gr di avena
                120 gr di fiocchi di latte
                10 gr di arachidi

During wo
                15 gr di maltodestrine

Cena/post-wo( 1,30-2 ore dalla fine del wo)
                100 gr di riso integrale/ 120 gr di pane integrale/ 100 gr pane bianco/ 80 gr gallette di riso
                220 gr di vitello/petto di pollo/ 280 gr di pesce magro
                10 gr di olio EVO
                200 gr di verdure

Kcal 2550( 300 cho, 175 pro, 65 fat)

Giorni Off
                Colazione
                50 gr di rioccioli di crusca / 50 gr di pane integrale / 5 fette biscottate integrali/ 40 gr di avena
                250 ml di latte parzialmente scremato zymil
                10 gr di cioccolato fondente 99%
                3 gr di cacao amaro in polvere+ 3 gocce di tic
                12 gr di pro in polvere

Spuntino
                40 gr di pane integrale
                55 gr fesa di tacchino
                5 gr di olio EVO / 10 gr di arachidi

Pranzo
                80 gr di pasta / 70 gr di riso
                10 gr di olio EVO
                250 gr di vitello magro/ 250 gr di petto di pollo /300 gr di pesce magro
                200 gr di verdura

Spuntino
                40 gr di pane integrale/40gr di avena
                120 gr di fiocchi di latte
                10 gr di arachidi

Cena
                80 gr di riso integrale/ 120 gr di pane integrale/ 100 gr pane bianco/ 80 gr gallette di riso
                250 gr di vitello/petto di pollo/ 300gr di pesce magro
                10 gr di olio EVO
                200 gr di verdure

Kcal 2220 (220 cho, 175 pro, 65 fat)

Commenta

• Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 36205
                  • 766
                  • 300
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

Se la cena è il post wo allora i grassi andrebbero limitati e le verdure evitare. I grassi puoi recuperarli negli altri pasti
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Piero9
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2013
                    • 1325
                    • 40
                    • 17
                    • Unkown
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Se la cena è il post wo allora i grassi andrebbero limitati e le verdure evitare. I grassi puoi recuperarli negli altri pasti
                    Ho sempre fatto così, solo che ora sento che bisogna evitare picchi glicemici ed insulinici anche nel post-wo,e quindi fare una cena completa, alzare le proteine e non i carboidrati, di non concentrare i carboidrati intorno al wo, ma distribuirli in tutta la giornata, sinceramente non ci capendo più niente.

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Piero, la dieta è molto ben strutturata, anzi, pure "troppo". Hai messo 0.8g/kg di grassi, preciso al grammo, mettendo la % minore tra 0.8 e 1 g perché per la massa è meglio meno grassi, insomma si evince molto bene che hai studiato moltissimo.
                      Il consiglio di Ozn è generalmente valido, però capisci anche tu che ognuno è fatto a suo modo e la dieta si deve adattare alla persona, non il contrario. Il post wo è la cena? Allora fai un pasto completo, sicuramente avrai pure più sazietà e di certo la limitazione dell'assorbimento dei macro sarà marginale rispetto al guadagno che avrai con una cena più soddisfacene.

Quello che imho devi fare è pensare prima a TE come persona, poi come BBer, non so se mi spiego.

Tra l'altro ho visto le foto nel diario... devi mettere su carne, ma non hai una BF bassissima, io starei in normo e continuerei ad allenarmi, allestendo la HG come stai facendo. Non penso che staresti sereno a fare massa con più kcal e dover gestire ancoa più carboidrati.

Quanto al dettaglio della dieta, io varierei la frutta secca. Ah, non pesare le verdure...

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Piero9
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2013
                        • 1325
                        • 40
                        • 17
                        • Unkown
                        • Send PM

Piero, la dieta è molto ben strutturata, anzi, pure "troppo". Hai messo 0.8g/kg di grassi, preciso al grammo, mettendo la % minore tra 0.8 e 1 g perché per la massa è meglio meno grassi, insomma si evince molto bene che hai studiato moltissimo.
                        Il consiglio di Ozn è generalmente valido, però capisci anche tu che ognuno è fatto a suo modo e la dieta si deve adattare alla persona, non il contrario. Il post wo è la cena? Allora fai un pasto completo, sicuramente avrai pure più sazietà e di certo la limitazione dell'assorbimento dei macro sarà marginale rispetto al guadagno che avrai con una cena più soddisfacene.

Quello che imho devi fare è pensare prima a TE come persona, poi come BBer, non so se mi spiego.

Tra l'altro ho visto le foto nel diario... devi mettere su carne, ma non hai una BF bassissima, io starei in normo e continuerei ad allenarmi, allestendo la HG come stai facendo. Non penso che staresti sereno a fare massa con più kcal e dover gestire ancoa più carboidrati.

Quanto al dettaglio della dieta, io varierei la frutta secca. Ah, non pesare le verdure...
                        Si ho studiato abbastanza, ma sembra sempre che stia sbagliando qualcosa, sinceramente non ci sto capendo più niente.

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Si ho studiato abbastanza, ma sembra sempre che stia sbagliando qualcosa, sinceramente non ci sto capendo più niente.
                          Io ti ho detto chiaramente come fare, alla luce della TUA storia che è solo tua e che avevo già compreso da tempo da altri thread (prima che tu me la raccontassi personalmente). Devi trovare la tua strada e provare un protocollo per un po' di tempo, senza continuare a informarti nel frattempo; se qualcosa non da' risultati, allora ti applichi per cambiare, ma non puoi sapere se stai sbagliando senza la costanza di provare per un po'.
                          Te lo dico per (spero ) l'ultima volta... la tua serenità mentale deve essere la priorità per te. Tu sai che certe cose non le puoi seguire, allora ridefinisci priorità e obiettivi in base a questo.
                          Vuoi un esempio? Ok.
                          La frutta secca fa bene giusto? Contiene grassi buoni, ecc... chiunque su questo forum consiglia di mangiarla, me compresa, a tutti gli utenti, come fonte di grassi insieme alle altre. Mi pare scontato, no?
                          Ecco. Io, Valentina, la frutta secca (come molti altri cibi "sani" e "puliti", ma non è questa la sede per parlarne) non la posso mangiare. Una mandorla mi irrita moltissimo l'intestino. Però la dovrei mangiare 'sta frutta secca per X motivi. Ho capito, ma sto male, allora cosa faccio? Invece di "non capirci più niente" imparo ad ascoltarmi e io, Valentina, la frutta secca non la mangio perché a me da' molti fastidi. Però la consiglio, perché io non sono te né un altro.

Capisci? Devi cucire su di te i consigli che ti vengono dati e se qualcuno non lo puoi applicare, ricorda lo stress che avresti (fisico, mentale, boh) a voler per forza aderire a un protocollo pensato per "massa", "definizione", "Bodyrecomp", ma NON per Piero.

A Piero in ultima istanza deve provvedere Piero stesso e se Piero a cena vole mangiare le verdure con l'olio anche se si è allenato un'ora prima, Piero se le mangia, perché Piero sa che non è un robot ma un essere pensante per cui il cibo non è "benzina neutra" ma qualcosa con cui ricostruire un rapporto, e le indicazioni di massima per lui rappresentano soltanto delle, a oggi, trascurabili finezze.

Spero di essere stata chiara, il mio pensiero è questo.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Piero9
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2013
                            • 1325
                            • 40
                            • 17
                            • Unkown
                            • Send PM

R: Come continuare con l'aliemntazione

Io ti ho detto chiaramente come fare, alla luce della TUA storia che è solo tua e che avevo già compreso da tempo da altri thread (prima che tu me la raccontassi personalmente). Devi trovare la tua strada e provare un protocollo per un po' di tempo, senza continuare a informarti nel frattempo; se qualcosa non da' risultati, allora ti applichi per cambiare, ma non puoi sapere se stai sbagliando senza la costanza di provare per un po'.
                            Te lo dico per (spero ) l'ultima volta... la tua serenità mentale deve essere la priorità per te. Tu sai che certe cose non le puoi seguire, allora ridefinisci priorità e obiettivi in base a questo.
                            Vuoi un esempio? Ok.
                            La frutta secca fa bene giusto? Contiene grassi buoni, ecc... chiunque su questo forum consiglia di mangiarla, me compresa, a tutti gli utenti, come fonte di grassi insieme alle altre. Mi pare scontato, no?
                            Ecco. Io, Valentina, la frutta secca (come molti altri cibi "sani" e "puliti", ma non è questa la sede per parlarne) non la posso mangiare. Una mandorla mi irrita moltissimo l'intestino. Però la dovrei mangiare 'sta frutta secca per X motivi. Ho capito, ma sto male, allora cosa faccio? Invece di "non capirci più niente" imparo ad ascoltarmi e io, Valentina, la frutta secca non la mangio perché a me da' molti fastidi. Però la consiglio, perché io non sono te né un altro.

Capisci? Devi cucire su di te i consigli che ti vengono dati e se qualcuno non lo puoi applicare, ricorda lo stress che avresti (fisico, mentale, boh) a voler per forza aderire a un protocollo pensato per "massa", "definizione", "Bodyrecomp", ma NON per Piero.

A Piero in ultima istanza deve provvedere Piero stesso e se Piero a cena vole mangiare le verdure con l'olio anche se si è allenato un'ora prima, Piero se le mangia, perché Piero sa che non è un robot ma un essere pensante per cui il cibo non è "benzina neutra" ma qualcosa con cui ricostruire un rapporto, e le indicazioni di massima per lui rappresentano soltanto delle, a oggi, trascurabili finezze.

Spero di essere stata chiara, il mio pensiero è questo.
                            Ok grazie Valentina e Ozn, seguirò una volta per tutte le vostre indicazioni personalizzandole su me stesso, sono più i danni che provoca il cortisolo pensando a queste finezze che i benefici e mangiando pulito e che mi aggrada,cmq un'ultima domanda, dovrei fare massa?

Inviato dal mio U8160

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36205
                              • 766
                              • 300
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

cmq un'ultima domanda, dovrei fare massa?

Inviato dal mio U8160
                              Piero relax
                              Se rileggi la discussione c'è già la risposta a questa domada, quindi mi ripeto: stai in normo, vedi come procede in base a bilancia
                              e specchio e poi aumenta gradualmente. Sicuramente c'è da costruire ma devi anche capire come reagisce il tuo fisico, un discorso
                              che si ricollega a quanto ha già ben spiegato Acid.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Piero9
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2013
                                • 1325
                                • 40
                                • 17
                                • Unkown
                                • Send PM

R: Come continuare con l'aliemntazione

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                Piero relax
                                Se rileggi la discussione c'è già la risposta a questa domada, quindi mi ripeto: stai in normo, vedi come procede in base a bilancia
                                e specchio e poi aumenta gradualmente. Sicuramente c'è da costruire ma devi anche capire come reagisce il tuo fisico, un discorso
                                che si ricollega a quanto ha già ben spiegato Acid.
                                Grazie Ozn, comunque sono in normocalorica da circa un mese, quindi dovrei aumentarle di poco?

Inviato dal mio U8160

Commenta

Working...
                                X