Dieta metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cripto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2012
    • 275
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta metabolica

Salve a tutti! è gia da un po che ci pensavo e ormai ho deciso di provare una dieta metabolica!nelle prime 2 settimana di questa dieta però non vorrei portare subito i carbo a 30 gr ma a qualcosina in più per vedere come reagisce il mio corpo e poi comportarmi di conseguenza;sono alto 1,81 per 77 kg, mi alleno da 2 anni; BMR 1700 KCAL, TDEE 2650 KCAL. Posto un giorno tipo della dieta:

COLAZIONE
    100 gr albume
    2 uova sode intere
    20 gr fiocchi d' avena

SPUNTINO
    30 gr mandorle
    80 gr prosciutto cotto

PRANZO
    50 gr riso basmati
    24 gr olio evo (3 cucchiai)
    200 gr hamburger di bovino
    insalata

SPUNTINO
    30 gr arachid
    1 scatoletta di tonno sgocciolata (52gr)

CENA
    200 gr salmone
    24 gr olio evo
    insalata

PRENANNA
    150 gr total fage 0%
    30 gr burro d'arachidi

CARBO: 86 GR
    GRASSI: 166 GR
    PRO: 175 GR
    KCAL: 2485
    questa sarebbe una giornata tipo, ma dato che è la prima volta che provo una dieta cosi ricca di grassi mi risulta più difficile del solito trovare svariati alimenti in sostituzione a questi, non tanto per pranzo e cena ma piu che altro per la colazione e gli spuntini. Vorrei avere qualche parere dai più esperti su eventuali modifiche o altro
    Inoltre preferirei tenere almeno per le prime 2 settimane una normocalorica, ma non so come è meglio procedere per aumentare le kcal dato che sono più basse del TDEE; avevo pensato di aggiungere altro olio ma sarebbe una scelta giusta o meglio altro?
    Ultima cosa preferirei comunque tenere quantomeno una minima quota di carbo postworkout: il lunedi e il martedì il postwork lo faccio alle 5 quindi avevo pensato a non più di 20/25 gr di gallette (ovviamente rientrando sempre nei macro della giornata), mentre il giovedì e il venerdì il post work coincide con la cena quindi avevo pensato di spostare i grassi della cena al prenanna, ma così davvero risulta difficile raggiungere la quota di grassi giornaliera!
    cosa mi consigliate? grazie anticipatamente

---------- Post added 02-06-2014 at 21:00:46 ---------- Previous post was 01-06-2014 at 22:51:17 ----------

up

---------- Post added 03-06-2014 at 14:34:44 ---------- Previous post was 02-06-2014 at 21:00:46 ----------

Nessuno??

---------- Post added 04-06-2014 at 08:04:40 ---------- Previous post was 03-06-2014 at 14:34:44 ----------

Up

---------- Post added at 08:05:10 ---------- Previous post was at 08:04:40 ----------

Up

---------- Post added at 08:05:55 ---------- Previous post was at 08:05:10 ----------

Up
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Io abbasserei i grassi ed alzerei viceversa le pro. Inoltre bevi molto e cerca di dare un occhio pure al PRAL (quindi molta verdura per compensare l'acidità dei livelli di proteine). Un approccio del genere su di me ha funzionato anche a chos più altini (solo nel pasto postwo).
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• cripto
      Bodyweb Advanced

• Jan 2012
      • 275
      • 1
      • 0
      • Send PM

Inanzitutto grazie e scusate per il doppio up ma mi si era incappato il cell XD volevo chiederti una mano per qualche piccola modifica alla dieta, cosa mi consigli?! E come sostituire alcuni alimenti?!

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Diminuisci i livelli dei grassi tramite le grammature ai vari pasti ed aumenta quelli delle pro. Come farlo dipende da te, per come ti e' più comodo e quello che ti piace mangiare. I fat tienili in un range di 0.8-1.2 per kg di peso corporeo, le proteine regolale di conseguenza
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• cripto
          Bodyweb Advanced

• Jan 2012
          • 275
          • 1
          • 0
          • Send PM

Dici che 130 gr fat sono troppi anche se porto i carbo a 120 gr?! Poi le pro non sarebbero un po troppo alte? Senti avrei ancora qualche domanda:

I carbo va bene se li tengo a colazione, pre e post workout?! E come mi consigli di comportarmi con la ricarica?! Nel senso e una buona idea fare 5 giorni scarica e 2 ricarica oppure mi consigli altro?!

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Per i grassi alti guarda qui: http://mygrowthnaturalbodybuilding.w...corporea-pt-1/
            per la ricarica io opterei inizialmente per 2 giorni, poi dopo per togliere le ultime rimanenze di grassi/acqua tienine solo uno. Per i carbo postwo al massimo nel pasto successivo, non immediatamente dopo. Io comunque li terrei during più che pre e post
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• cripto
              Bodyweb Advanced

• Jan 2012
              • 275
              • 1
              • 0
              • Send PM

articolo interessante grazie a questo punto terrò i grassi a 1 gr per kg di peso! ma cosi facendo tengo sempre la quota di carbo a 120 e alzo le pro?! mi consigli di portare le pro a 3 gr per kg oppure tenerle a 2 gr per kg e alzare i carbo?! ma a questo punto non sarebbe più una low carb...
              senti un altra cosa io il lunedi mi alleno la mattina, il martedi il primo pomeriggio e il giovedi e il venerdi in tardo pomeriggio; per i post workout come posso comportarmi, nel senso:
              LUNEDI post work equivale a spuntino mattutino e ci metto i carbo evitandoli poi negli altri pasti
              MARTEDI post work equivale a spuntino pomeridiano e metto carbo e li tolgo a cena
              GIOVEDI E VENERDI post work equivale a cena, ma avevo pensato di metterci il post work con carbo e cenare un paio di ore dopo senza carbo

il tutto ovviamente rientrando nei 120 gr giornalieri, cosa ne pensi?!
              ah e poi come mai mi suggerisci di prenderli during?! anche perche non uso carbo liquidi ma cibo solido: gallette, riso, banane etc. e vedo difficile assumerli durante

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

Alza le pro se la tua idea era una low carb
                per il post del giovedì e venerdì fai direttamente cena con chos, pro e grassi
                i carbo during co portano numerosissimi vantaggi, aumenti, diretti o indiretti, delle prestazioni, miglior assetto endocrino, miglior recuper successivo e molti altri, il discorso e' lungo, però ovviamente devono essere in polvere
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• cripto
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2012
                  • 275
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

le pro vanno bene a 3 gr per kg di peso?! io di solito il giovedi e il venerdi o faccio un post work e dopo due ore ceno oppure ceno ma senza grassi e poi aggiungo un prenanna con grassi?! dici che cambia poco tra le 2 cose? unultima cosa, contando che ho fatto 5 giorni a 120 chos al giorno ho pensato di impostare i giorni di ricarica a 500 gr di chos il primo e 300 gr il secondo tenedo le pro a 2 gr per kg di peso e i grassi a non piu di 50 gr, al di fuori del pasto libero della domenica...pensi che possa andare?

Commenta

• cripto
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2012
                    • 275
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ciao! ragazzi per evitare di aprire un'altra discussione aggiorno questa qui! sto seguendo una dieta ipocalorica da 2200 calorie per cercare di sgrassare un pò, anche se comunque non ho una bf molto alta...in ogni caso ho deciso di seguire una very low carb per almeno 2-3 settimane e vedere come reagisco, cercando di perdere meno massa magra possibile; cerco di tenere sempre sotto controllo peso, condizione, livelli di forza anche perchè tendo facilmente a perdere peso e quindi la mia paura è quella di vanificare gli sforzi di quest'anno, tormentato da un paio di infortuni fastidiosi! quindi chiedo consiglio a chi più esperto di me possa aiutarmi nella scelta di una dieta adatta alle mie esigenze e ai miei obiettivi, ovviamente sempre nei limiti del possibile

altezza 181 cm
                    peso 75 kg
                    anni 23
                    anzianità allenamento 2 anni e mezzo
                    BMR 1700 kcal
                    tdee 2450 kcal

una giornata tipo è:
                    COLAZIONE
                    150 gr albume
                    30 gr all bran
                    20 semi di lino
                    1 tazza di tè verde
                    1 compressa di multivitaminico
                    SPUNTINO
                    yogurt greco 0% fat 170 gr
                    30 gr mandorle
                    PRANZO
                    35 gr olio evo
                    verdure sempre sui 200-max300 gr
                    130 gr petto di pollo
                    PRE WORKOUT
                    70 gr fesa di tacchino
                    40 gr noci
                    POST WORKOUT
                    30 gr whey
                    5 gallette di riso
                    CENA
                    150 gr salmone
                    verdura come a pranzo
                    35 gr olio evo

2212 kcal
                    136 fat 85 chos 169 pro

questa è una giornata tipo, ma ovviamente vario gli alimenti durante la settimana per spezzare la monotonia e rendere la dieta meno pesante! nei giorni off (mercoledi e sabato) abbasso i carbo a 50 gr aggiungendo una mela a colazione e togliendo lo spuntino post workout e aggiungendo un prenanna con fiocchi di latte ed eventuali grassi da frutta secca per rimanere sempre sulle 2200 kcal! la domenica invece ricarico a 500 gr di carbo con 100 gr di pro e cercando di tenere i fat il piu bassi possibile, aumentando le kcal arrivando così in ipercalorica; ci può stare un approccio cosi?
                    questa è stata la prima settimana di dieta e da 75 sono passato 73,8 kg, ma credo ovviamente che sia maggiormente acqua, non mi illudo di aver perso 1 kg di grasso in cosi poco XD
                    attendo qualche consiglio od eventuale correzione da parte dei più esperti! grazie

ultimissima cosa: ho letto della dieta ABCDE in cui per 2 settimana si va in forte ipercalorica anche 5000 kcal e per altre 2 settimane in forte ipo anche a 1500 kcal! mi sembrava una cosa interessante che mi piacerebbe sperimentare....qualche consiglio dai più esperti? grazie ancora

Commenta

• cripto
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2012
                      • 275
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

up

Commenta

• cripto
                        Bodyweb Advanced