ho bisogno di voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcone86
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

    ho bisogno di voi

    ciao a tutti vi racconto la mia storia e spero che qualcuno mi aiuti,
    sono un ragazzo di 28 anni alto 1,80 e purtroppo ora peso 97 kg..fino a due mesi fa addirittura 110..ora ho deciso di rimettermi in forma e vi posto i miei dati, la mia dieta con la speranza che qualcuno mi aiuti se sto sbagliano

    eta: 28
    altezza 1,80
    peso:97
    pancia:113(orrore)
    polso:18
    calcolo massa grassa(33,8%) se l'ho fatto giusto

    obiettivoerdere massa grassa e definire e potenziare quella magra e ridurrenotevolmente la circonferenza vita, insomma mettere li un bel fisico

    Dieta:
    colazione:100g di latte con cereali , una spremuta di arancia
    spuntino,un frutto e 5 mandorle
    pranzo, 80 gg pasta in bianco con un cucchiaino d'oliocrudo, 300gg di verdure e un frutto
    spuntino, un frutto
    cena, insalata mista con petto di pollo o in alternativa al pollo 80gg di tonno o 150 di pesce o legumi

    nell altra sezione ho postato anche gli allena..
    grazie in anticipo a chi mi aiuta
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Dovresti postare precisamente le grammature di tutto quanto e in che fascia oraria ti alleni. In linea di massima io inserirei fonti proteiche ad ogni pasto, magari al posto della frutta delle fette wasa con del petto di pollo, oppure potresti optare per delle proteine in polvere per stare più comodo e non caricare troppo l'apparatto digestivo (5 pasti non sempre son facilmente sopportabili). La frutta IMHO è troppa. Il contenuto di vitamine e minerali purtroppo ormai è storia per cui tanto vale ridurla ed aumentare l'apporto proteico
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta

    • marcone86
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 24
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      domanda sui legumi..

      ho una domanda da porre ai piu esperti visto che su internet fin ora ho trovato pareri discordanti,
      i legumi in una dieta per chi vuole dimagrire possono essere inseriti alla sera come fonte proteica magari in sostituzione alla carne o e meglio cmq evitarli??

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35948
        • 721
        • 293
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Possiamo continuare in un'unica discussione
        I legumi puoi mangiarli benissimo, l'importante è che rientrino nel monte calorico e nel conteggio dei macro.
        La dieta sopra è incompleta: mancano delle grammature, il calcolo delle kcal e dei macro.
        Hai già letto la guida?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

          #5
          I legumi non sono una fonte proteica, puoi migliorarne lo spettro aminoacidico accostandogli i cereali, ma da soli non possono essere un sostituto della carne.
          Ovviamente non sto dicendo di evitarli.
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta

          • marcone86
            Bodyweb Member
            • Jun 2014
            • 24
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            ora posto la dieta con le grammature che uso cosi mi potete dare qualche dritta

            colazione:100g di latte con cereali(80gg) , una spremuta di arancia (2 arance)
            spuntino,un frutto e 5 mandorle
            pranzo, 80 gg pasta in bianco con un cucchiaino d'olio crudo, 300gg di verdure e un frutto (di solito mela)
            spuntino, un frutto
            cena,
            passato di verdure(300g) o minestrone(200gg)
            insalata mista(300g) con 5 olive e 100gg di legumi con petto di pollo(150gg)
            o in alternativa al pollo 80gg di tonno o 200gg di pesce
            durante il gg bevo 3 caffe amari

            cosa c'e' di sbagliato?

            da quandol'ho iniziata ho perso circa 8 kg ma nn vorrei che sia solo perche ero tanto gonfio e quindi mi sono sl sgonfiato e ora non perdo piu nulla

            ame non importa tanto del peso, mi importa perdere grasso e sicuramente se la massa magra si sviluppa andra a pesare di piu ma vorrei perdere tutto quello strato diciccia che mi riveste, sopratutto sull addome

            il mio terrore ora sonoi legumi..non so proprio come gestirli

            grazie a chi con pazienza mi aiuta..

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              ciao! Prima di tutto devi avere tanta pazienza e costanza nel seguire la dieta e poi abituarti a mangiare in un modo totalmente diverso da come facevi prima..eliminare gran parte dei junk food ecc ed orientarti su cibo pulito come stai facendo..
              Non capisco perchè hai paura dei legumi? che ti fanno? semplicemente sono un mix di carboidrati e proteine quindi li inserisci nella dieta tenendo presente i loro valori nutrizionali..
              Da quello che hai scritto e i tuoi dati mi sembra che mangi poco.. ti chiedo di postare anche le grammature della dieta..ci sono compilatori online che fanno questo lavoro..cosi si può ragionare su dei numeri..

              Commenta

              • marcone86
                Bodyweb Member
                • Jun 2014
                • 24
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                ciao, innanzitutto grazie per la risposta, per favoremi puoi dare un link su dove trovare un compilatore?
                grazie

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 35948
                  • 721
                  • 293
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  • Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marcone86 Visualizza Messaggio
                    ora posto la dieta con le grammature che uso cosi mi potete dare qualche dritta

                    colazione:100g di latte con cereali(80gg) , una spremuta di arancia (2 arance)
                    spuntino,un frutto e 5 mandorle
                    pranzo, 80 gg pasta in bianco con un cucchiaino d'olio crudo, 300gg di verdure e un frutto (di solito mela)
                    spuntino, un frutto
                    cena,
                    passato di verdure(300g) o minestrone(200gg)
                    insalata mista(300g) con 5 olive e 100gg di legumi con petto di pollo(150gg)
                    o in alternativa al pollo 80gg di tonno o 200gg di pesce
                    durante il gg bevo 3 caffe amari

                    cosa c'e' di sbagliato?

                    da quandol'ho iniziata ho perso circa 8 kg ma nn vorrei che sia solo perche ero tanto gonfio e quindi mi sono sl sgonfiato e ora non perdo piu nulla

                    ame non importa tanto del peso, mi importa perdere grasso e sicuramente se la massa magra si sviluppa andra a pesare di piu ma vorrei perdere tutto quello strato diciccia che mi riveste, sopratutto sull addome

                    il mio terrore ora sonoi legumi..non so proprio come gestirli

                    grazie a chi con pazienza mi aiuta..

                    Ti ho mandato una Rep, leggi li
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta

                    • marcone86
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2014
                      • 24
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ho fatto un calcolo cercandosu internet, vari siti mi dicono che dovrei assumere 3400kal(mi sembrano tante) e che ne assumo solo 1300.. e possibile?ecco il report
                      Calorie totali: 1354

                      ---
                      Gr 100 Latte Fresco BIO ESSELUNGA Parzialmente Scremato
                      Gr 80 Cereali Fitness Nestlè
                      Gr 100 arance rosse - spremuta
                      Gr 600 MELE COTOGNE 1 media = 200g
                      Gr 90 PASTA BARILLA
                      Gr 600 SPINACI
                      Gr 150 POLLO - PETTO 1 fettina = 90/120 g
                      Gr 100 FAGIOLI ROSSI BONDUELLE

                      questo e quello che mangio in una giornata

                      ---------- Post added at 19:56:27 ---------- Previous post was at 19:51:46 ----------

                      scusa non ho capito cosa mi hai inviato

                      ---------- Post added at 19:57:27 ---------- Previous post was at 19:56:27 ----------

                      scusa non ho capito che mi hai inviato

                      Commenta

                      • ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao marcone,
                        benvenuto su bodyweb

                        Originariamente Scritto da marcone86 Visualizza Messaggio
                        sono un ragazzo di 28 anni alto 1,80 e purtroppo ora peso 97 kg..fino a due mesi fa addirittura 110..

                        Hai già perso un bel po' di peso, hai fatto un buon lavoro. Bravo



                        eta: 28
                        altezza 1,80
                        peso:97
                        pancia:113(orrore)

                        Lo sappiamo tutti che gli accumuli adiposi sono sgradevoli a vedersi, ma devi fare un GRANDE sforzo e provare tu, per primo, a non pensare che la tua pancia sia un orrore. Stai già trasformando il tuo corpo, devi pensare al risultato, fatto di piccoli risultati intermedi, e devi, ma te lo dico veramente, iniziare a pensare che il corpo che hai ora è un involucro "di passaggio", quindi niente di orribile, semplicemente la bozza su cui lavorare per costruire il corpo che sogni, o avvicinartici. Se già inizi ad apprezzarti, tutto cambia prospettiva. Meriti rispetto nei confronti del tuo corpo, soprattutto perché, se è così, è per via di abitudini sbagliate che purtroppo hai avuto tu. Non è lui a essere orribile, non detestarlo. Orribili erano le abitudini, che stai cambiando.

                        Sotto ti commento la dieta, posto che non è completa, come ti è giù stato detto, di tutti i grammi dei macronutrienti e dei cibi. Ci servirebbe sapere anche il tuo fabbisogo energetico (TDEE).

                        Originariamente Scritto da marcone86 Visualizza Messaggio

                        colazione:100g di latte con cereali(80gg) , una spremuta di arancia (2 arance) Mancano le proteine in questa dieta, 100g di latte hanno sì o no 5g di proteine, che sommate a quelle dei cereali sono veramente poche. Più proteine ti aiutano a saziarti di più, così come l'aggiunta di una fonte di grassi. Yogurt magro, yogurt greco magro/2%, ricotta magra, quark magro, albumi, albumi+uova sono alcuni esempi. Cereali: quali? Opta per cereali integrali o comunque non glassati (fiocchi di mais semplici, All Bran, formelle weetabix...). Prova l'avena e facci il porridge, dolce o salato, sazia moltissimo e a lungo.

                        spuntino,un frutto e 5 mandorle Anche qui aggiungi proteine (tonno al naturale, yogurt magro, affettato magro - p. crudo, p. cotto, bresaola, fesa tacchino-)

                        pranzo, 80 gg pasta in bianco con un cucchiaino d'olio crudo, 300gg di verdure e un frutto (di solito mela) La pasta in bianco è una delle soluzioni meno sazianti in assoluto, e credo che in ipocalorica, con tutto il peso che devi perdere, non sia una buona scelta; prima di tutto mancano le proteine a pranzo (carne, pesce, salmone/tonno/sgombro al naturale in scatola, uova, latticini magri...), in più puoi optare per dei sughi di verdure (NON PESARE LE VERDURE!!!) + riso basmati, che a parità di peso rispetto a pasta o riso normale o riso integrale assorbe molta più acqua e acquista più volume, saziando di più e riempiendo anche gli occhi (prova!)

                        spuntino, un frutto Se è un prewo puoi aggiungere proteine o fare direttamente fette wasa + fonte proteica. Se non hai problemi con le fibre della frutta, allora ok.

                        cena,
                        passato di verdure(300g) o minestrone(200gg) Ok, se non ci sono patate/legumi NON PESARLO
                        insalata mista(300g) con 5 olive e 100gg di legumi con petto di pollo(150gg)100 g di legumi cioè? Mezza scatola. Meglio 50g in più di petto di pollo no? Altrimenti i legumi manco li senti Perché le olive? Comunque aggiungi olio e una fonte di carboidrati (patate, fette wasa...)
                        o in alternativa al pollo 80gg di tonno o 200gg di pesce Attento alle sostituzioni!
                        durante il gg bevo 3 caffe amari

                        da quandol'ho iniziata ho perso circa 8 kg ma nn vorrei che sia solo perche ero tanto gonfio e quindi mi sono sl sgonfiato e ora non perdo piu null

                        Mangi comunque troppo poco con questa dieta. Sicuramente i primi kg sono i più facili da perdere, ma se ti mantieni con poche kcal, all'arrivo del plateau (o stallo, cosa normalissima) poi ridurre ancora le kcal non è sostenibile, quindi è meglio aumentare le kcal da subito e proporzionare bene i macro.


                        ame non importa tanto del peso, mi importa perdere grasso e sicuramente se la massa magra si sviluppa andra a pesare di piu ma vorrei perdere tutto quello strato diciccia che mi riveste, sopratutto sull addome

                        Capisco quello che provi. Se fai le cose per bene, senza fretta e senza paura di mangiare, ce la farai.


                        il mio terrore ora sonoi legumi..non so proprio come gestirli

                        I legumi sono un cibo che mangi molto volentieri e del quale c'è per te il rischio di "abuso"? Se è così, semplicemente non li assumere. Altrimenti fai i calcoli e mettine una buona porzione (una scatola, cioè 200/220g) abbinata a un cereale in uno dei due pasti principali, aggiungi olio EVO, un piatto di verdure e sei a posto, l'importante è avere sott'occhio kcal e macro della giornata.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta

                        • marcone86
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2014
                          • 24
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          be che dire, grazie mille a tutti, ora ho davvero le idee piu chiare,
                          sicuramente aggiungo proteine a colazione negli spuntini e metto delle fonti proteiche sia a pranzo che a cena
                          quando voglio mangiarei legumi me ne mangio una scatola con dei cereali e della verdura come pasto completo,,,
                          grazie a tutti ora faro bene i calcoli ma ditemi se sono sulla buona strada

                          colaz
                          100gg di latte 100 di cereali una spremuta e 3 fette di fesa di tacchino
                          spuntino 1 scatola di tonno 80gg

                          pranzo
                          1 piatto di pasta in bianco(100g) a me piace in bianco
                          1 petto di pollo
                          verdura

                          spuntino 1 mela 5 mandorle se nn mi alleno
                          se mi alleno 1 scatola di tonno

                          cena
                          insalata mista,petto di pollo o pesce, verdura e passato

                          in alternativa legumi cereali e verdura,

                          tralasciando che orapesero il tutto e calcolero'come sistemare le grammature, comeideaci sono?
                          grazie ancora a tutti

                          Commenta

                          • ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da marcone86 Visualizza Messaggio
                            ditemi se sono sulla buona strada

                            colaz
                            100gg di latte 100 di cereali una spremuta e 3 fette di fesa di tacchino
                            potrebbe essere poco, ma dai calcoli lo vedremo
                            spuntino 1 scatola di tonno 80gg
                            Al naturale, mi raccomando

                            pranzo
                            1 piatto di pasta in bianco(100g) a me piace in bianco Se ti piace allora
                            1 petto di pollo INTERO? Saranno 800g... spero tu intenda una porzione che poi ci quantificherai
                            verdura OLIO!!!

                            spuntino 1 mela 5 mandorle se nn mi alleno
                            se mi alleno 1 scatola di tonno
                            oltre a mela e mandorle immagino. Le proteine devono essere fisse, semmai aumenti i carboidrati e (in seconda istanza) i grassi nella dieta. Quindi o il tonno lo metti sempre, o non lo metti mai qui. (E varia... non è salutare mangiare tonno e affettati ogni giorno)

                            cena
                            insalata mista,petto di pollo o pesce, verdura e passato OLio! Fonte di carboidrati!

                            in alternativa legumi cereali e verdura,

                            tralasciando che orapesero il tutto e calcolero'come sistemare le grammature, comeideaci sono?
                            grazie ancora a tutti
                            Ok attendiamo i calcoli e poi lima un po' perché ancora in generale mancavano alcune cose. Coraggio.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta

                            • marcone86
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2014
                              • 24
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ecco new dieta con calcoli

                              COLAZIONE
                              Calorie totali: 504

                              ---
                              Gr 100 Latte - di vacca parzialmente scremato
                              Gr 100 Cereali Frumento e Fibre LIDL
                              Gr 40 TACCHINO FESA
                              Gr 100 Spremuta di arance rosse
                              ---

                              Proteine gr:19.4 - Grassi gr:3.48 - Carboidrati gr:92
                              Rapporto C/P= 0.21

                              PRANZO

                              Calorie totali: 799

                              ---
                              Gr 100 PASTA BARILLA
                              Gr 200 POLLO - PETTO 1 fettina = 90/120 g
                              Gr 300 SPINACI
                              Gr 18 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
                              ---

                              Proteine gr:55.2 - Grassi gr:23.4 - Carboidrati gr:81
                              Rapporto C/P= 0.68

                              CENA

                              Gr 300 FINOCCHI
                              Gr 200 SOGLIOLA
                              Gr 60 PANE AL LATTE
                              Gr 18 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
                              ---

                              Proteine gr:38.3 - Grassi gr:26.6 - Carboidrati gr:33.5
                              Rapporto C/P=

                              SPUNTINI

                              Gr 50 Tonno Rio Mare naturale cotto a vapore
                              Gr 10 MANDORLE SGUSCIATE
                              Gr 200 MELE 1 media = 200g
                              ---

                              CENA ALTERNATIVA

                              Calorie totali: 608

                              ---
                              Gr 150 FAGIOLI ROSSI BONDUELLE
                              Gr 70 Cereali Fitness Nestlè
                              Gr 300 FINOCCHI
                              Gr 18 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
                              ---

                              che ne pensate?

                              Commenta

                              Working...
                              X