Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per una dieta ecquilibrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per una dieta ecquilibrata

    ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Mattia ho 21 anni, sono alto 1.80cm e peso aimè 90 kg.
    Come potete notare sono un pò in sovrappeso, vorrei diventare circa 78-80kg come ero una volta per sentirmi bene con me stesso e avere un fisico decente, fino a poco tempo fa non lavorando e avendo finito gli studi potevo tranquillamente permettermi di stare attento e fare tutto, ora che lavoro ormai da 1 anno, non sono più riuscito a controllarmi e ad andare in palestra, però adesso dopo un anno è ora di finirla, settimana prossima voglio tornare a iscrivermi in palestra e a fare una dieta almeno per arrivare ad agosto in modo decente per andare al mare e poi proseguire per modellarmi, il mio scopo è modellarmi a modo e poi fare un pò di massa ma questo viene dopo, avrei però bisogno di qualche consiglio da voi piu esperti di me io ho a casa alcune diete che anche se fatte da dietologhe diverse sono quasi tutte uguali ma vecchie perchè sono di anni fa....ora io lavoro e in più mangio molte più cose rispetto a prima, lavorando su turni faccio sempre 1 spuntino e 1 posta fuori da lavoro quindi purtroppo la scelta non è vasta posso solo fare delle insalatone oppure pasta o altre cose che comunque si possono scaldare nel microonde che abbiamo in fabbrica.
    Io faccio un lavoro abbastanza pesante sollevo anche carichi abbastanza pesanti e sono comunque sempre in movimento e questa è stata tra virgolette la mia rovina, la fame ha preso il sopravvento e sono ingrassato ma ora basta, avrei bisogno con il vostro aiuto di cercare di fare 1 dieta abbastanza equilibrata per non avere questi morsi di fame ma comunque rimanere in linea e mangiare cose sane, vorrei tornare in palestra prossima settimana e quindi vorrei che riuscissimo insieme a trovare un alimentazione che vada bene per casa lavoro e palestra, vi ringrazio in anticipo ciao a tutti

    #2
    Ciao
    Non si fanno diete da 0
    Scrivi come mangi ora cercando di essere preciso: peso degli alimenti, condimenti (olio ad esempio), etcc..
    Fai il calcolo delle kcal che assumi e dei macro: puoi usare uno di questi programmi


    Calcola anche io tuo tdee: qui trovi la guida e i consigli su come impostare la tua alimentazione.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ciao grazie per la risposta tempestiva, ora ti posto la mia alimentazione settimanale tipo

      colazione: Brioches + un bicchiere di succo di frutta ( so che la brioches non va bene ma la mattina non ho il tempo per prepararmi il latte o altre cose alle 6 e 30 devo già uscire)

      spuntino metà mattina: Un panino con prosciutto cotto o bresaola ( utilizzo il pan bauletto quindi piccolo) e un succo di frutta in brick / se non sono a lavoro lo salto.

      Pranzo: 130g di pasta condita con pomodoro oppure 1 volta o 2 a settimana pesto, poi quando sono a lavoro mangio una mela o un altro frutto e basta, se invece sono a casa ci aggiungo anche verdure dopo la pasta prima del frutto, da bere acqua naturale.

      spuntino del pomeriggio: uguale allo spuntino di metà mattino se sono a lavoro perchè a casa non lo mangio la mattina oppure uno yougurt.

      cena: solitamente mangio solo un secondo che può essere tacchino o pollo comunque carne bianca oppure 1-2 volte a settimana carne rossa accompagnato sempre da verdure e un frutto.

      Una volta settimana mangio le uova strapazzate 5-6 bianchi e 2 rossi. in più una volta settimana mi lascio un pasto libero di solito il sabato sera o la domenica sera.

      più o meno in settimana mangio sempre così all incirca.

      Per quanto riguarda il programma mxbody non ho ben capito come funziona...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Ciao
        Non si fanno diete da 0
        Scrivi come mangi ora cercando di essere preciso: peso degli alimenti, condimenti (olio ad esempio), etcc..
        Fai il calcolo delle kcal che assumi e dei macro: puoi usare uno di questi programmi


        Calcola anche io tuo tdee: qui trovi la guida e i consigli su come impostare la tua alimentazione.
        http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        L'evidenziato è fondamentale.
        Se non riesci ad informarci precisamente della tua dieta (vedi grammature di TUTTI gli alimenti, che mancano) ne devi creare una ex novo, seguendo le indicazioni del secondo link.

        L'olio non è un dettaglio... Va pesato e conteggiato.
        La colazione non va bene.

        Se non sai come usare il programma non importa, non è essenziale... Io (e come me moltissimi altri) non lo uso.
        Puoi fare tutto con "carta e penna"... Basta prenderci la "mano".
        Di fondamentale importanza iniziare a leggere le etichette nutrizionali dei prodotti. Col tempo tutto si semplificherà... E riuscirai a gestire la tua alimentazione più facilmente. Ma ll'inizio ci devi prendere un po' di confidenza.

        Ripeto: inizia da secondo link.

        Ciao

        Commenta


          #5
          ciao e grazie anche a te per la risposta con secondo link intendi cominciare con il calcolo del tdee??? oggi se riesco provo a scrivere con il metodo carta e penna tutto ciò che mangio così poi ve lo posto nella speranza che magari potete aiutarmi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎