Ragazzi, per chi vuole raggiungere risultati fitness deve mangiare e allenarsi come un bodybuilder oppure in maniera più leggera? Mi hanno detto alcuni amici miei trainer che per tirare un fisico fitness dovevo mangiare bene, pulito, senza esagerare... E superare il fabbisogno calorico di 200 calorie ... Fare allenamenti seri... E poi definirmi dopo 6-7 mesi che ho preso alcuni kg... Il mio fabbisogno si basa sulle 2300 calorie circa. Alto 1,77 cm x 66 kg scarsi. Svolgo un alimentazione intorno alle 2500 calorie. Carboidrati:370g circa al gio rno, grassi: 65g circa al giorno, proteine: tra i 117 e 145 g al giorno.
Inoltre, se posso dire qualcosa sull allenamento, lo svolgo in monofrequenza, e alla fine faccio dai 10 ai 15 min di aerobica... La domanda è... Sto andando bene? Ho bisogno di aumentare di piu le calorie? Devo alternare anche cicli di forza oltre che massa? Dopo 6 mesi faccio tonificazione e definizione?
Inoltre, se posso dire qualcosa sull allenamento, lo svolgo in monofrequenza, e alla fine faccio dai 10 ai 15 min di aerobica... La domanda è... Sto andando bene? Ho bisogno di aumentare di piu le calorie? Devo alternare anche cicli di forza oltre che massa? Dopo 6 mesi faccio tonificazione e definizione?
Commenta