Nuove ricerche sui latticini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

Nuove ricerche sui latticini

da un articolo tratto da ON (red. ironman)

Le nuove ricerche hanno rilevato ke latte e gli altri latticini grazie al calcio ke contengono, possono ridurre la tendenza delle cellule adipose ad immagazzinare le calorie. In altri termini, può aiutare moltissimo la dieta dimagrante ke state seguendo.
    Michael Zemel pres. dip. alim. univ. of tennessee [...] in uno studio ha fatto seguire a 32 persone ke avevano bisogno di dimagrire alcuni programmi alimentari ipocalorici , tra i quali alcuni contenevano 3-4 porzioni al giorno di latticini.
    Sei mesi dopo tutti i soggetti avevano perso peso, ma coloro ke seguivano le diete con i latticini erano dimagriti il 70% in + [...].
    Zemel sostiene ke il motivo è ke quando c'è calcio in abbondanza nel sangue gli adipociti ricevono il messaggio di smettere di immagazzinare il grasso e di iniziare a bruciarlo.
    D'altra parte quando il calcio è basso le cellule ne fanno incetta.
    Altri studi confermano questa conclusione.
    A metà degli anni '90 Connie Weawer e Dorothy teegarden hanno condotto uno studio valutando la salute delle ossa di donne di età compresa tra i 18 ed i 31 anni , ma notando qualcosa di interessante: le donne ke seguivano una dieta ke comprendeva latticini perdevano peso [...] mentre quelle ke non consumavano latticini ingrassavano.
    Lo studio è stata un'altra conferma del valore del calcio.

...ke stronza e io ke ho smesso di bere il latte
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
  • paolo79
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1354
    • 12
    • 29
    • SBT (AP)
    • Send PM

E della ritenzione idrica quello studio non ne parla?
    Sig in sciopero.

Commenta

• uraia
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 2811
      • 2
      • 0
      • tra due mostri mitologici
      • Send PM

Originally posted by paolo79
      E della ritenzione idrica quello studio non ne parla?
      NO
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
      I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
        • Send PM

UAH UAH UAH UAHHAAHHAHSAHSAHASHHSASAKASKASJKASJSAJKSAJK HO APPENA FINITO DI FARMI FUORI MEZZO KG DI YOGHURT AHASAKSAKSAJASJSAJASKJ JKJK ASKSAKSAKLSAKLSAKSAL *GODO*
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• paolo79
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1354
          • 12
          • 29
          • SBT (AP)
          • Send PM

Prima d togliere o riaggiungere i latticini da una dieta dimagrante io verificherei prima se c'e' dell'intolleranza alimentare.
          Sig in sciopero.

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Bè, le ricerche sono vere e comunque già le avevo lette (accenni) da altre parti.
            Naturalmente i latticini danno una certa ritenzione come giustamente è da evitare in definizione, però è anche vero che si dovrebbe scendere a compromessi.
            Penso infatti che nei periodi di definizione estremi con l'esclusione delle sostanze che ritengono un po di acqua non ci sia un calo di queste proprietà del calcio.
            Poi tutto è soggettivo, dopouttto personalmente riesco a tenere ancora un buon grado di definizione con un bicchiere di latte alla mattina e un nel prenanna, però effettivamente un bella tazza di latte perché escluderla dalla nostra dieta per 12 mesi l'anno.
            Il latte non fa diventare obesi!! Da un po di ritenzione? Chi se ne frega.....mica siamo in gara 12 mesi all'anno o dobbiamo sfoggiare un fisico in spiagga privo di un minimo di ritenzione, giusto?
            Ciao

Commenta

• luck83
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 777
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by goku77
              Bè, le ricerche sono vere e comunque già le avevo lette (accenni) da altre parti.
              Naturalmente i latticini danno una certa ritenzione come giustamente è da evitare in definizione, però è anche vero che si dovrebbe scendere a compromessi.
              Penso infatti che nei periodi di definizione estremi con l'esclusione delle sostanze che ritengono un po di acqua non ci sia un calo di queste proprietà del calcio.
              Poi tutto è soggettivo, dopouttto personalmente riesco a tenere ancora un buon grado di definizione con un bicchiere di latte alla mattina e un nel prenanna, però effettivamente un bella tazza di latte perché escluderla dalla nostra dieta per 12 mesi l'anno.
              Il latte non fa diventare obesi!! Da un po di ritenzione? Chi se ne frega.....mica siamo in gara 12 mesi all'anno o dobbiamo sfoggiare un fisico in spiagga privo di un minimo di ritenzione, giusto?
              Ciao
              Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

concordo con GOKU

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

Sono d'accordo anche io.
                  Sinceramente non credo che uno yogurt magro da 125gr al mattino possa stravolgere la forma fisica e riempirvi d'acqua.
                  Al limite basta farvi una tisana di betulla nel pomeriggio e avete risolto il problema.
                  Per fortuna o no, io odio i formaggi e mi fanno schifo come sapore.Infatti ho sempre mangiato la pizza marinara o senza mozzarella anche prima di fare palestra.Capito che li mangio, ma ne faccio volentieri a meno.

G O L D
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• RAS
                    Si vis pacem para bellum
                    • Jul 2002
                    • 11289
                    • 354
                    • 534
                    • Roma
                    • Send PM

Originally posted by Goldrake
                    Al limite basta farvi una tisana di betulla nel pomeriggio e avete risolto il problema.
                    G O L D
                    Last edited by RAS; 27-01-2003, 11:30:01.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Re: Nuove ricerche sui latticini

Originally posted by uraia
                      da un articolo tratto da ON (red. ironman)

...ke stronza e io ke ho smesso di bere il latte

A parte i dubbi che ho sempre quando un articolo e' tratto da una rivista del settore bb......comunque smettere di bere il latte non e' una cosa furba perche' la lattasi, negli adulti di razza bianca, e' un enzima inducibile.

Ovvero, se uno non assume lattosio la lattasi PUO' scomparire dalla parete intestinale.

E non e' detto che ricompaia se si riprende a consumarne.

E il latte (insieme allo yogurt, ma questultimo ne contiene meno) e' una della poche fonti di lattosio...

(PS - io la lattasi l'ho persa e non lo piu' trovata... )

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Goldrake
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 5465
                        • 17
                        • 3
                        • Caponago
                        • Send PM

Originally posted by RAS
                        Ah già, tu preferisci il Lasix

G O L D
                        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

In passato si era anche detto che i latticini non danno ritenzione A TUTTI...

Nella fase di maggior defenizione ho provato ad eliminarli, ma obiettivamente non è cambiata una virgola...

In opgni caso lo studio parlava del calcio (anche se i dati mi sembrano un po' poco precisi, che significa calcio IN ABBONDANZA?), perciò se fosse vero non si potrebbe provare ad integrare con calcio e perciò lascire perdere la ritenzione data dai latticini?

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Eddie
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1331
                            • 0
                            • 0
                            • Toscana
                            • Send PM

Originally posted by kappa
                            In passato si era anche detto che i latticini non danno ritenzione A TUTTI...
                            Nella fase di maggior defenizione ho provato ad eliminarli, ma obiettivamente non è cambiata una virgola...
                            K
                            anche a me sinceramente dopo un mese senza latticini non mi è proprio sembrato che ci fosse differenza.....
                            non so....e comunque lo yogurt contiene lattosio veramente in quantità minime.....
                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originally posted by Eddie
                              anche a me sinceramente dopo un mese senza latticini non mi è proprio sembrato che ci fosse differenza.....
                              non so....e comunque lo yogurt contiene lattosio veramente in quantità minime.....
                              Non poi cosi' minime, te lo posso assicurare....

Comunque, se prendi un quasiasi yogurt bianco, senza zuccheri aggiunti, tutti carboidrati che ci sono sono lattosio.

Ma non penso sia il lattosio che dia, ammesso che la da, ritenzione idrica.
                              IME e' una cosa variabile, in alcune donne soprattutto ho visto che la da', ma non in tutte.

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X