Domanda sulla Dieta CHETOGENICA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • imperialpark94
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Domanda sulla Dieta CHETOGENICA...

    prima di tutto i miei dati 174 cm x 74 kg bf 13% circa, vengo da 3 mesi di dieta a deficit calorico con buoni risultati ed ho deciso di passare in cheto per massimo 2 mesi(se ci riuscirò per così tanto)
    questa è la mia dieta (non scriverò la dieta solo i macro) giusto per darvi un idea,sono le stesse calorie di quella in deficit, ovviamente macro alterati
    dieta giorni off 1800 calorie 10-20 gr di carb- 150 grm di proteine- 130 gr di grassi
    giorni on 2000 calorie - 10-20 gr di carb- 150 grm di proteine- 150 grm di grassi
    integratori: multivitaminico, amminoacidi

    ricarica week end(sabato e domenica) 2400 calorie 320 grm di carboidrati 150 grm di proteine 60 grm di grassi..

    ok, ora vorrei che rispondesse solo a queste domande: 1) allenamento fully body ad alte rep per depletare le ultime scorte di glicogeno(letto in un topic affidabile) prima della ricarica, va bene solo la prima settimana?è davvero necessario?(non mi piace allenarmi in alte rep).. 2) va bene se la ricarica cominica dopo la prima settimana di cheto ciclica? inoltre ho letto un post in evidenza dove dice che al di sotto del12% la dieta non sarebbe efficace...mah...la cosa sembra ridicola :/grazie in anticipo
    Last edited by imperialpark94; 29-05-2014, 03:02:12.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 690
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Perchè pensi di avere bisogno di una dieta tanto estrema? Quanto è il tuo TDEE? Hai già letto la guida alla cheto?

    Commenta

    • imperialpark94
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il mio tdee dovrebbe aggirarsi sui 2300-2500 massimo(quando mi alleno) non lo so preciso perchè ho perso tanto peso, infatti prima di effettuare la cheto avevo intenzione di fare 7-8 giorni in normocalorica per ristabilirmi un pò..principalmente è perchè ho sempre voluto provarla, mi piacciono le sfide, poi sapendo i suoi pro(così come anche i contro) mi sono quasi deciso, anche se leggendo questo post in evidenza http://www.bodyweb.com/threads/94631...-uso-e-consumo rimango perplesso riguardo al fatto che sotto il 12 %, dovrebbe smettere di funzionare o forse ho interpretato io male ..la guida alla cheto l'ho letta, volevo solo chiarire questi 2 punti nelle mie domande...grazie..

      Commenta

      • frank95
        Bodyweb Member
        • May 2014
        • 19
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #4
        Il consiglio che posso darti (imho) è quello di provare a scendere gradualmente con i carboidrati e non sottoporre il tuo corpo ad un brusco cambiamento cioè il passaggio da normocalorica e chetogenica con carbo a 10 g . Se fossi in te io terrei i carbo quasi nulli solo nell'ultima settimana di definizione. 2 mesi a 10 g di carbo e allenamento ad alte ripetizione significa stressare troppo l'organismo per me!!! Non avresti le energie nemmeno per alzare il manubrio da due chili dopo qualche giorno con questa alimentazione.

        Commenta

        • imperialpark94
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora posso fare una settimana di normocalorica poi incominicio ad abbassare lentamente i carboidrati per poi iniziare una cheto..ovvio che nn ce la farei ad alte ripetizioni proprio per questo vi ho posto queste 2 domande

          1) allenamento fully body ad alte rep per depletare le ultime scorte di glicogeno(letto in un topic affidabile) prima della ricarica, va bene solo la prima settimana?è davvero necessario?(non mi piace allenarmi in alte rep).. 2) va bene se la ricarica cominica dopo la prima settimana di cheto ciclica? inoltre ho letto un post in evidenza dove dice che al di sotto del12% la dieta non sarebbe efficace...mah...la cosa sembra ridicola :/grazie in anticipo
          Last edited by imperialpark94; 30-05-2014, 00:15:21.

          Commenta

          • frank95
            Bodyweb Member
            • May 2014
            • 19
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            Si fai così.(come hai scritto nel primo capoverso) .io non starei piu di una sett a carbo 10 g ... ci sono diversi organi come il cervello che hannp bisogno di carboidrati per espletare le funzioni a pieno... poi rischi di perdere anche massa magra con così pochi carbo per tempi più lunghi. Oltre al fatto che la chetogenetica come dice il nome produce numerose "scorie" dannose per l'organismo quindi io starei attento anche a questo
            Last edited by frank95; 30-05-2014, 00:29:40.

            Commenta

            • imperialpark94
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok grazie dei consigli ma non ho ne la voglia ne la forza di proseguirla a lungo..allora ho pensato così 1 settimana normocalorica, 4 giorni low carb 90-100 grm di carb al giorno, poi comincio le cheto..ho intenzione di seguirla per meno di due 2 mesi..considerando che in quei 4 giorni sto basso di cho,potrei iniziare la ricarica la prima settimana senza adattamenti giusto?allenamenti prediligo fondamentali in multifrquenza, ripetizioni 6-8 carichi abbastanza pesanti..

              Commenta

              • frank95
                Bodyweb Member
                • May 2014
                • 19
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #8
                Prova come hai detto tu, la dieta dovrebbe andar bene...io mi concentrerei particolarmente sul cardio a bassa frequenza oltre all'allenamento con i pesi ... 2 mesi sono tantini secondo me ... dopo un mesetto a 10 g di carbo avrai già perso tanto peso . ( perdi anche tanta massa magra oltre che grasso) ... i primi giorni noterai subito grandi miglioramenti ma più vai avanti e più è peggio . Comunque aspetto aggiornamenti se vuoi poi fammi sapere come ti sei trovato con questo "programma alimentare"!!!

                Commenta

                • imperialpark94
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 52
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  la massa magra la si perde in qualsiasi dieta, anche se in questa sarà sicuro minore...tra 1 settimana esatta comincio il tutto, ma ho ancora un dubbio per quant riguarda la ricarica..ovviamente alzerò le calorie, ma ho ancora perplessità riguardo ai carbo..alcune linee guida suggeriscono di prendere la metà delle calorie in carboidrati nella ricarica, ma vedendo altri topic suggeriscono di prendere dai 6 a 8 grammi di cho x kg corporeo(quindi sarebbe più della metà)..all'inizio avevo intenzione di fare 2 giorni di ricarica prendendo rispettivamente 320 grm di carboidrati(la metà delle calorie) 150 gr proteine e 60 grm di grassi per un tot di circa 2400-2500 calorie..però appunto leggendo altre linee guida ho pensato di fare solo un giorno di ricarica prendendo 550 grammi di carboidrati 150 grm di proteine 15 grammi di grassi(non fa niente vero assumere più del fabbisogno in ricarica?!)..quale pensate sia meglio tra le due opzioni?mi farebbe piacere se rispondessero più persone grazie in anticipo
                  Last edited by imperialpark94; 04-06-2014, 06:25:52.

                  Commenta

                  Working...
                  X