x tutti i neofiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

x tutti i neofiti!

e dopo averlo ripetuto miliardi di volte...

O SI DIMAGRISCE O SI METTE MASSA.
    (in ambito natural).

si puo' massimizzare la crescita di magra con una alimentazione adeguata e rendersi piu tonici e ben fatti a parita' di grasso, ma un filino lo si mette lo stesso.

e basti una volta per tutte.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it
  • Garden
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sai che io devo fare propio quello,aumentare massa muscolare della parte superiore perchè carente e devo anche dimagrire.
    Ora ho capito che non è possibile fare entrambe le cose perchè naturalmente ci vuole carburante per crescere,mentre per dimagrire bisogna limitarlo all'essenziale o quasi.
    Cmq io ho reputato più urgente correggere e migliorare la parte superiore e allenarmi per quello.Tuttavia volevo chiderti dei consigli per limitare il più possibile l'aumento di grassi,magari con attività aerobica e se è possibile aiutarsi con integratori??
    Ad esempio pensavo di seguire una "dieta povera di calorie" con spuntini a metà mattinata e pomeriggio con frutta e assumere integratori tipo multivitaminico la mattina e bcaa nei giorni di allenamento,poi so che ci sono integratori che aiutano a trasformare grasso in energia....che ne pensi e cosa suggerisci?

Commenta

• marcolone
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2367
      • 5
      • 0
      • Send PM

ti posso consigliare di mangiare in normocaloria, magari seguendo un alimentazione tipo zona, ovvero mettendo le pro su 1.5 per kg di massa magra e i grassi anche loro un po alti.

teoricamente cosi' facendo dovresti perdere grasso, non compromettendo la massa magra e innalzandola lievemente visto che sei agli inizi.

integratori ... non andare di termogenici, servono a poco.
      se hai proprio soldi da spendere vai di integrazione con alc, provala per un mese a blandi 500 mg per 3 assunzioni giornaliere, proprio una cosa tranquilla tranquilla e vedi come ti trovi.
      pero' sappi che €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€.
      ad es, con l'eurosuppo sono 50 cps da 200 mg, dovresti prenderne 3 a botta (9 al giorno), quindi spenderesti 13 iuri grossomodo ogni 5 -6 giorni...
      se non fumi ci potrebbe anche stare.

e se non ti fa perdere grasso... beh, l'alc e' antiossidante e fa bene al cuore, oltre che alzare il testo
      marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Garden
        Bodyweb Member
        • Jan 2003
        • 92
        • 0
        • 0
        • Send PM

Bisogna che mi documento bene sugli integratori e come agiscono,anche se non mi sono sconosciuti.
        Tanto per sapere,quali marche sono reputate le migliori? so che ce ne sono diverse,ad esempio un mio conoscente che va da un personal trainer usa la Ultimate,ma cè da dire che il tipo vende quella marca oltre attrezzistica!!!

Commenta

• marcolone
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 2367
          • 5
          • 0
          • Send PM

non esistono marche migliori di altre in assoluto...

c'e' chi fa meglio e chi meno peggio.

e se non sei sicuro al 100 % di cosa vuoi fare, bene, allora fissati solo su un multivit, alimentescion e allenamento. e riposo obviusly.
          marcolone@bodyweb.it

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Re: x tutti i neofiti!

Originally posted by marcolone
            e dopo averlo ripetuto miliardi di volte...

O SI DIMAGRISCE O SI METTE MASSA.
            (in ambito natural).
            io riesco a fare entrambi, natural...però io sono io.
            ovviamente solo se non si cercano percentuali di grasso troppo basse.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: Re: x tutti i neofiti!

Originally posted by flexer77
              io riesco a fare entrambi, natural...però io sono io.
              ovviamente solo se non si cercano percentuali di grasso troppo basse.
              tu sei un alieno.

Commenta

• paolo79
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1354
                • 12
                • 29
                • SBT (AP)
                • Send PM

Re: x tutti i neofiti!

Nn si può mettere in nota?
                Sig in sciopero.

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

Dipende sempre cosa intendi per mettere massa.
                  Se intendi la volumizzazione propria delle cellule muscolari, allora hai pienamente ragione.Ma se invece parli di qualità, densità e vascolarazzazione, non occorre mangiare come delle latrine (?), ma un approcio simile al mio va PIU' che bene.
                  Se ben strutturato, può permetterti di perdere adipe (fino ad un certo punto ovviamente) e continuare a migliore la pasta muscolare e nel contempo dare l'impressione di essere più grossi.
                  Ad esempio se mi misurate o mi vedete vestito, vi mettereste a ridere, ma cmq resta il fatto che sotto ho dei muscoli che lavorano da anni e pertanto hanno acquistato una pienezza, densità e compattezza che si può ottenere con anni di allenamento.Non c'è ne di cazzi.
                  Il mio consiglio è quello di capire realmente cosa si vuole.
                  Ad esempio, mi ricordo la primevera scorsa in cui Jpp era arrivato a 102-105kg.Faceva spavento, da dietro sembrava Dorian Yates.....guardandolo, dentro di me mi sono detto : Io così?No, No!.
                  Sia chiaro, nulla da dire al mio amico Jpp o potenza che sono due grandi atleti, ma io grosso così non vorrei mai diventarci.
                  Infatti difficilmente capita che mi metto in massa vera e propria.
                  L'ho fatto quest'anno e ora a parità di grasso ho guadagnato 3-4kg di muscoli.
                  Quindi basta volerlo e si cresce, chi più chi meno, ovviamente.
                  Il punto è che io non voglio

Bravo Marcolone , hai sollevato una bella discussione che mi ha stimolato decisamente.

Ciao a tutti

ps. sembra che non ci sono, ma vi osservo sempre

G O L D
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• marcolone
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2367
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

sono d'accordo sulla possibilita' di modificare la "pasta" muscolare, se l'alimentazione e' curata e diciamo "particolare" come nel caso della tua Insulinopeak, sono anche io del parere che una sintesi muscolare, sebbene minima e non "violenta" sussista comunque.

comunque il corpo sotto stimolo distruttivo sebbene in ipokal deve andare ad adattarsi... ma sicuramente questo dipende molto da ognuno, sempre per il principio di diversita'.

DI SOLITO e PER LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE, che comunque non ha la tua testa (nel senso buono amore ) si tende a esagerare in ambedue i sensi...
                    chi cerca di mettersi in massa a 1800 kcal e' un esempio.
                    l'approccio che preferisco, personalmente e parlando sempre a titolo personalissimo da "BBer amatoriale del *****" quale mi definisco, e' piu o meno questo:

massa: in ogni pasto ficchi i 3 macronutrienti stando all'occhio a non ciapare junk food, segui abbastanza la fame e soprattutto senza cataboliche paranoie... ma con un occhio alle kcal

definizione: studi una dieta che saprai seguire, lowcarbosa, lievemente ipokal, aerobicizzandoti, senza esagerare e facendoti magari una settimana di normcal ogni 4 de dieta per riprenderti un po di vita sociale

mio pensiero da mesoendo sticazzistico e da persona che sebbene poco, qualcosa ne sa. (e a settembre saro' a milano a fare uni da dietista se tutto e' ok )

molti neofitosi entrano qua sperando di diventare dei reeves in 3 settimane sostituendo ciccia con muscolo... e se chiedete in giro la credenza sul bb e' proprio quella: ingrassi per poi scambiare grasso con muscolo.

la mia risposta e' sempre la stessa: "guarda, una vacca volante."

ed ecco il perche di questo post!
                    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• marcolone
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 2367
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

ah, e considerando gli obiettivi che ho... diciamo che mi piacerebbe avere un fisico asciutto, muscoloso, non esageratamente tirato (devo vivere! )... diciamo da 100celle natural ... anche se le foto di reeves ammetto che mi fanno sognare!

e credo sia il "target" dell' 80% dei frequentatori di questo forum, pros esclusi. credo a nessuno piacerebbe vestirsi da olympian's in pratica

e ribadisco come disse quel chiurlo di bill philips: "il divertimento cos'e' ? andare fuori nei pub a bere e mangiare schifezze? provate a immaginare di accendere la luce e levare la musica: vedrete una mandria di ciccionazzi lardosi che raganano attorno alle loro birre parlando di stronzate e aspettando solo che arrivi il prossimo weekend per smettere di pensare a quanto non si piacciano." (ci ho messo anche del mio )

quindi gente... sotto con la ghisa e sfasciamo un po di femmine, aio'.
                      marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by marcolone
                        ah, e considerando gli obiettivi che ho... diciamo che mi piacerebbe avere un fisico asciutto, muscoloso, non esageratamente tirato (devo vivere! )... diciamo da 100celle natural ... anche se le foto di reeves ammetto che mi fanno sognare!

e credo sia il "target" dell' 80% dei frequentatori di questo forum, pros esclusi. credo a nessuno piacerebbe vestirsi da olympian's in pratica

e ribadisco come disse quel chiurlo di bill philips: "il divertimento cos'e' ? andare fuori nei pub a bere e mangiare schifezze? provate a immaginare di accendere la luce e levare la musica: vedrete una mandria di ciccionazzi lardosi che raganano attorno alle loro birre parlando di stronzate e aspettando solo che arrivi il prossimo weekend per smettere di pensare a quanto non si piacciano." (ci ho messo anche del mio )

quindi gente... sotto con la ghisa e sfasciamo un po di femmine, aio'.
                        sarai il nostro maestro.

Commenta

Working...
                        X