Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine.

    Salve a tutti,
    sono uno studente di scienze motorie e parlando con i miei "colleghi" mi sono state dette alcune nozioni sulle proteine che mi hanno lasciato parecchio perplesso.

    Afferma che assumere due o più tipi di proteine durante un pasto annulli l'assunzione di quest'ultime e che anzi vengano trasformate in grassi.
    Cercando un po' su internet ho visto diverse fonti che affermavano pareri discordanti tra loro e quindi sono qua per vedere se riesco a capirne di più.

    Naturalmente per un pasto con più proteine non intendo :
    20gr di fesa
    100gr di pollo
    50gr di tonno
    80gr di riso
    15gr di bresaola
    ecc ecc

    ma semplicemente riso con tonno o lenticchie ad esempio e pollo.

    La mia perplessità più grande l'ho avuta dal fatto che anche in un pasto in cui inserisco solamente riso e pollo sono presenti più di un tipo di proteine.

    Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte

    #2
    Originariamente Scritto da WaltS94 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono uno studente di scienze motorie e parlando con i miei "colleghi" mi sono state dette alcune nozioni sulle proteine che mi hanno lasciato parecchio perplesso.

    Afferma che assumere due o più tipi di proteine durante un pasto annulli l'assunzione di quest'ultime e che anzi vengano trasformate in grassi.
    Cercando un po' su internet ho visto diverse fonti che affermavano pareri discordanti tra loro e quindi sono qua per vedere se riesco a capirne di più.

    Naturalmente per un pasto con più proteine non intendo :
    20gr di fesa
    100gr di pollo
    50gr di tonno
    80gr di riso
    15gr di bresaola
    ecc ecc

    ma semplicemente riso con tonno o lenticchie ad esempio e pollo.