Dubbio Pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluca.tma
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 12
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dubbio Pancia

    Ciao raga, vi espongo la mia situazione. Pratico boxe da 5 mesi e la mia pancia non si è mossa dallo stato pietoso in cui ero quando ho iniziato. Mi alleno 3 volte a settimana in cui dedico 20 minuti alla corsa o alla corda più un quarto giorno in cui corro per 1 ora.
    Ora,prima di spendere centinaia di euro tra gastroenterologi o nutrizionisti volevo sapere se postando qualche foto della mia pancia qualcuno fosse in grado di dirmi se sia il caso di consultare un medico oppure se si tratti esclusivamente di massa grassa e quindi dovrei approcciare un altro allenamento. Grazie a tutti
  • j4d3
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 404
    • 52
    • 86
    • Send PM

    #2
    Scusa ma perchè il primo pensiero è stato il gastroenterologo? Hai qualche problema particolare? Magari la dieta che segui è semplicemente da rivedere
    Posta le foto che è meglio mi sa...

    Commenta

    • gianluca.tma
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 12
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
      Scusa ma perchè il primo pensiero è stato il gastroenterologo? Hai qualche problema particolare? Magari la dieta che segui è semplicemente da rivedere
      Posta le foto che è meglio mi sa...
      La mia dieta è la classica di questa disciplina 65% carboidrati 25%proteine 10%grassi non mangio porcherie,niente alcholl,niente bibite gasate ecc.piuttosto seguo una dieta vegana con alimenti biologici.Il gastroenterologo me lo ha consigliato il mio istruttore visto che secondo lui si tratta di gonfiore addominale,ma non ne sono troppo convinto,quindi vorrei più pareri possibili.

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35963
        • 722
        • 294
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Posta i dati (età, peso, altezza)
        Posta la dieta completa di grammature
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

          #5
          con la boxe non è sicuramente ovvio perdere massa grassa significativa, servirebbe l'aggiunta di un lavoro coi pesi. questo per la parentesi allenamento.


          la dieta è sicuramente un fattore decisivo e andrebbe postata con relativi dati per poterla giudicare

          Commenta

          • gianluca.tma
            Bodyweb Member
            • May 2014
            • 12
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            con la boxe non è sicuramente ovvio perdere massa grassa significativa, servirebbe l'aggiunta di un lavoro coi pesi. questo per la parentesi allenamento.


            la dieta è sicuramente un fattore decisivo e andrebbe postata con relativi dati per poterla giudicare
            Scusate il ritardo,purtroppo non godo di molto tempo libero.Allora la foto non sono riuscito a postarla dal cell,domani provo da pc.
            Per quanto riguarda i dati sono 169cm 53Kg 21 anni,quindi correggetemi se sbaglio ma sono sottopeso di 2-3 Kg,ma con la pancia.
            Alimentazione :
            Colazione 125ml latte soia 70 g fette biscottate integrale 25g marmellata senza zuccheri 250 ml succo di frutta merenda dopo un paio d'ore 2 mele/melone/ pere per un totale di 200 g frutta
            PRANZO 120g pasta integrale o orzo o farro condita con olio 5 g, 75g pomodoro/broccoli/zucchine/funghi vario giorno per giorno + insalata 150 g accompagnata con 30g frutta secca/ 50 g legumi/tofu
            MERENDA 150 g frutta + frullato banana avena prima della palestra
            CENA 100 g legumi/tofu/seitan +60 g di riso/sorgo/pane integrale + 150 g verdura verde scura tipo cicoria,spinaci ecc + 100 g pomodori/peperoni/carote/melanzane/zucchine sempre variando giorno per giorno

            * a cena vario rispetto al pranzo, quinde se a pranzo mangio legumi a cena sarà tofu o seitan e viceversa.
            *L'ho fatta aiutandomi con internet,magari sono totalmente fuori strada riguardo il mio fabbisogno energetico,la sola cosa che so è che mi sazia.
            Tutti i consigli sono ben accetti

            Commenta

            • jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

              #7
              sei vegano?

              i problemi sono 2. il primo è che non fai l'allenamento coi pesi quindi quella pancia rimarrà lì dov'è a meno che non vai a perdere altro peso, cosa sconsigliata perchè pesi già poco. il secondo problema è che la dieta essendo simil vegana deve essere studiata moooolto nel dettaglio per permetterti di raggiungere un buona percentuale di proteine senza però riempirti dalla mattina alla sera di soia e mantenere una percentale non troppo elevata di carbo e zuccheri. per fare calcoli più precisi servono tutti i dati della dieta, quindi calorie, basale, tdee, percentuali macronutrienti ma così ad occhio ti consiglierei di diminuire zuccheri (marmellata e succo di frutta) e soia e aumentare legumi, cereali integrali e grassi buoni.

              per ulteriori info leggi qui:
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

              1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
              Last edited by jinx; 27-05-2014, 14:22:21.

              Commenta

              • gianluca.tma
                Bodyweb Member
                • May 2014
                • 12
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                sei vegano?

                i problemi sono 2. il primo è che non fai l'allenamento coi pesi quindi quella pancia rimarrà lì dov'è a meno che non vai a perdere altro peso, cosa sconsigliata perchè pesi già poco. il secondo problema è che la dieta essendo simil vegana deve essere studiata moooolto nel dettaglio per permetterti di raggiungere un buona percentuale di proteine senza però riempirti dalla mattina alla sera di soia e mantenere una percentale non troppo elevata di carbo e zuccheri. per fare calcoli più precisi servono tutti i dati della dieta, quindi calorie, basale, tdee, percentuali macronutrienti ma così ad occhio ti consiglierei di diminuire zuccheri (marmellata e succo di frutta) e soia e aumentare legumi, cereali integrali e grassi buoni.

                per ulteriori info leggi qui:
                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
                Si sono vegano mbr,tdee non so neanche cosa siano,ma con un po di tempo e una buona dose di pazienza studierò.
                Per l'allenamento con i pesi cosa mi consigli da sovrapporre alla boxe?
                Quindi la corsa non mi serve a niente??
                grazie per la disponibilità

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  personalmente toglierei la corsa e inserirei un paio di sedute da almeno 50 minuti di pesi se riesci, se ti servono consigli specifici sull'allenamento però apri una discussione nella sezione apposita. inserire i pesi e migliorare la composizione della dieta serve a mantenere e sviluppare la massa muscolare e facilitare la perdita di grasso, altrimenti tutto quell'allenamento va ad intaccare grandemente il muscolo e poco il grasso. di casi così ne ho visti diversi nella mia squadra di thai boxe (sport molto simile alla boxe a livello di allenamenti), una volta inseriti i pesi nel giro di 3-6 mesi la pancetta perenne si è trasformata in una tartaruga.

                  Commenta

                  • jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    trasformata nel senso che il grasso e i liquidi si sono persi e gli addominali parallelamente si sono tonificati ulteriormente, prima che qualcuno capisca che il grasso si è trasformato magicamente in muscolo

                    Commenta

                    • gianluca.tma
                      Bodyweb Member
                      • May 2014
                      • 12
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      trasformata nel senso che il grasso e i liquidi si sono persi e gli addominali parallelamente si sono tonificati ulteriormente, prima che qualcuno capisca che il grasso si è trasformato magicamente in muscolo
                      ahahah capito. Ancora grazie,aprirò un'altra discussione sugli allenamenti.

                      ---------- Post added at 14:24:53 ---------- Previous post was at 13:03:06 ----------

                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      sei vegano?

                      i problemi sono 2. il primo è che non fai l'allenamento coi pesi quindi quella pancia rimarrà lì dov'è a meno che non vai a perdere altro peso, cosa sconsigliata perchè pesi già poco. il secondo problema è che la dieta essendo simil vegana deve essere studiata moooolto nel dettaglio per permetterti di raggiungere un buona percentuale di proteine senza però riempirti dalla mattina alla sera di soia e mantenere una percentale non troppo elevata di carbo e zuccheri. per fare calcoli più precisi servono tutti i dati della dieta, quindi calorie, basale, tdee, percentuali macronutrienti ma così ad occhio ti consiglierei di diminuire zuccheri (marmellata e succo di frutta) e soia e aumentare legumi, cereali integrali e grassi buoni.

                      per ulteriori info leggi qui:
                      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                      http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
                      Caro jinx,scusa se rompo ancora una volta,ma questa dovrebbe l'ultima.Ho fatto i compiti con vari metodi (tra cui Katch-McArdle) ed ecco cosa è uscito fuori
                      Metabolismo basale 1490 kcal
                      TDEE 2940 (sono un operaio ed ho un gran dispendio energetico )
                      Massa grassa ahimè 22,5%
                      Per i macro nutrienti se non ho fatto male i calcoli sto al 70%carboidrati 20%proteine 10%grassi; quindi in base anche a quanto mi hai detto prima sarebbero da calare di 5-10% i carboidrati e compensare con le proteine,ma diminuendo la soia.LAVORACCIO!! potrei aggiungere la polvere proteica di canapa che contiene il 50%di proteine,non è il massimo per il contenuto degli aminoacidi essenziali,ma sicuramente un buon coadiuvante.
                      Ma nelle merende cosa mettere al posto di quella percentuale di frutta da scalare??
                      Infine,ho aperto una discussione sull'allenamento dal titolo AIUTO PANZACCIA !!! ,ma non ho raccolto molto successo. Se volessi intervenire anche in quella sede,saresti da lodare Sempre grazie mille

                      Commenta

                      • giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8759
                        • 245
                        • 691
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Mangano le grammature dei tre macronutrienti per la dieta. Ignora le percentuali, ma considera i g/Kg indicati nella guida. 20% di proteine può andare bene oppure no.... quindi questo dato non è che ci aiuti molto.
                        Come fai poi a dire di essere sottopeso di 2-3Kg? Cpme fai a dire quanto "dovresti" pesare? Guarda la BF, è quella l' indice della tua situazione. Hai una foto?

                        Commenta

                        • jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da gianluca.tma Visualizza Messaggio
                          ahahah capito. Ancora grazie,aprirò un'altra discussione sugli allenamenti.

                          ---------- Post added at 14:24:53 ---------- Previous post was at 13:03:06 ----------



                          Caro jinx,scusa se rompo ancora una volta,ma questa dovrebbe l'ultima.Ho fatto i compiti con vari metodi (tra cui Katch-McArdle) ed ecco cosa è uscito fuori
                          Metabolismo basale 1490 kcal
                          TDEE 2940 (sono un operaio ed ho un gran dispendio energetico )
                          Massa grassa ahimè 22,5%
                          Per i macro nutrienti se non ho fatto male i calcoli sto al 70%carboidrati 20%proteine 10%grassi; quindi in base anche a quanto mi hai detto prima sarebbero da calare di 5-10% i carboidrati e compensare con le proteine,ma diminuendo la soia.LAVORACCIO!! potrei aggiungere la polvere proteica di canapa che contiene il 50%di proteine,non è il massimo per il contenuto degli aminoacidi essenziali,ma sicuramente un buon coadiuvante.
                          Ma nelle merende cosa mettere al posto di quella percentuale di frutta da scalare??
                          Infine,ho aperto una discussione sull'allenamento dal titolo AIUTO PANZACCIA !!! ,ma non ho raccolto molto successo. Se volessi intervenire anche in quella sede,saresti da lodare Sempre grazie mille
                          la stima della massa grassa fatta senza strumentazione adeguata lascia il tempo che trova.. non è attendibile.. le percentuali di macronutrienti sono decisamente sballate. i carboidrati devono essere abbassati, di almeno una decina di punti percentuali e i grassi alzati sempre di una decina di punti. Da questo punto di vista togli un po' di zuccheri (non la frutta, magari la marmellata) per diminuire i carbo e aumenta olio di oliva e frutta secca per i grassi. trova anche un modo per introdurre omega3 nella dieta (via integrazione, olio di lino, alghe ecc comunque la supplementazione è il metodo più efficace a mio parere ma si può fare anche senza). valuta anche assolutamente una supplementazione di B12 che deve essere presente se la dieta è vegana. per le proteine diminuisci i prodotti della soia così che la loro frequenza di assunzione non sia troppo elevata e prova a sostituirli con altre fonti proteiche, so che qui diventa un bel lavoraccio, non c'è qualche integratore vegano magari!?

                          se inserisci anche un lavoro coi pesi dovresti migliorare di molto in tempi relativamente brevi

                          Commenta

                          • shaitan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2014
                            • 1325
                            • 62
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Gli integratori di proteine vegani sono anch'essi soia, se non si vuole andare sulla canapa ma a quel punto forse meglio fumarsela ;-)

                            Cmq gli integratori di soia supro non sono malissimo (anche se VB non eccelsa rispetto a whey).

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            • jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                              Gli integratori di proteine vegani sono anch'essi soia, se non si vuole andare sulla canapa ma a quel punto forse meglio fumarsela ;-)

                              Cmq gli integratori di soia supro non sono malissimo (anche se VB non eccelsa rispetto a whey).

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                              il problema non è il VB della soia ma il contenuto di fitoestrogeni a mio avviso..

                              Commenta

                              Working...
                              X