Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior Carboidrati Post-Workout Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miglior Carboidrati Post-Workout Definizione

    Ammetto ci sono molti tread a riguardo ... ma nessuno mi convince vorrei chiederlo di persona e riguardante la mia persona.

    Sto in definizione , low carb , quindi carboidrati concentrati a colazione e cavallo del workout (come suggerito nei post in nota) ...

    Quale carbo è meglio per il post-wo? fin'ora sono andato con una mela , a volte una banana , alle volte tutte e due ... diciamo però che sto facendo una riflessione ... 120g carbo al giorno sono gia pochi , tanto vale sfruttarli tutti per bene a dovere.

    Che dite continuo con il frutto ?
    -come fonte proteica uso le proteine in polvere .
    -Le gallette le ho provate ma non mi piacciono.
    -Il basmati l'ho provato ma non mi sazia in piccole quantità
    -destrosio lo userei piu i massa , non mi ispira in definizione.
    - Ho sentito parla del latte\crema di riso ... mai usato .. che dite? o meglio il frutto ?
    altri pareri?

    Obiettivo : Definizione "SPINTA"

    #2
    Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
    Ammetto ci sono molti tread a riguardo ... ma nessuno mi convince vorrei chiederlo di persona e riguardante la mia persona.

    Sto in definizione , low carb , quindi carboidrati concentrati a colazione e cavallo del workout (come suggerito nei post in nota) ...

    Quale carbo è meglio per il post-wo? fin'ora sono andato con una mela , a volte una banana , alle volte tutte e due ... diciamo però che sto facendo una riflessione ... 120g carbo al giorno sono gia pochi , tanto vale sfruttarli tutti per bene a dovere.

    Che dite continuo con il frutto ?
    -come fonte proteica uso le proteine in polvere .
    -Le gallette le ho provate ma non mi piacciono.
    -Il basmati l'ho provato ma non mi sazia in piccole quantità
    -destrosio lo userei piu i massa , non mi ispira in definizione.
    - Ho sentito parla del latte\crema di riso ... mai usato .. che dite? o meglio il frutto ?
    altri pareri?

    Obiettivo : Definizione "SPINTA"
    Riso, gallette, patate. Servono carbo ad alto IG, lascia perdere la frutta. Buona anche la crema di riso (metti la polvere nello shaker insieme
    alle pro ed il risultato è molto gustoso)
    Se vuoi usare le polveri allora destrosio, maltodestrine o una combinazione dei due vanno benissimo: non vedo perchè non vadano bene
    in definizione, visto che quello che va considerato sono le kcal totali e i macro.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, la mela direi proprio di no. La puoi mangiare pre-wo semmai.
      Il riso non deve essere per forza basmati, può essere normale. Se mangi 120gr di cho al giorno concentrati a colazione e wo, non vedo perchè tu debba mangiare "piccole quantità" di riso dopo il wo. 100gr hanno 80gr di carbo, quindi a colazione mangia 40gr di cho e dopo il wo 100gr di riso, cosi ti soddisfi e ti sazi. Anzi il riso basmati assorbe ancora più acqua e 100gr ti sembreranno il doppio una volta cotto.
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        #4
        Allora una cosa è certa: levo la mela

        per quanto riguarda le crema di riso questa quindi è ad alto IG? ma crema di riso = latte di riso? perchè ho trovato anche questo ..

        se dovessi usare il basmati allora cerco di giocarmi bene i macro come ha suggerito turtuv

        Commenta


          #5
          no son due cose diverse

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            no son due cose diverse
            E quale è meglio? o vanno bene entrambi? (naturalmente per latte di riso andrei a comprare quello a basso contenuto di grassi)

            ---------- Post added at 11:53:07 ---------- Previous post was at 11:52:10 ----------

            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Riso, gallette, patate. Servono carbo ad alto IG, lascia perdere la frutta. Buona anche la crema di riso (metti la polvere nello shaker insieme
            alle pro ed il risultato è molto gustoso)
            Se vuoi usare le polveri allora destrosio, maltodestrine o una combinazione dei due vanno benissimo: non vedo perchè non vadano bene
            in definizione, visto che quello che va considerato sono le kcal totali e i macro.
            ma è da preparare\Cucinare ? come si presenta? polvere e basta che ci aggiungo acqua? o che le devo fare?

            Commenta


              #7
              Il latte di riso, no.

              La crema di riso si trova in preparazioni già sotto forma di polvere (di riso) a cui va aggiunta acqua e cotta.
              Se non la cuoci l'IG è bassino.

              Commenta


                #8
                e che differenza c'è tra crema di riso e riso normale? cioè se faccio cuocere il riso tanto tempo a tal punto che diventa una pappetta\crema non è la stessa cosa della crema di riso ?

                Commenta


                  #9
                  La crema di riso la metti nello shaker con l acqua e poi bevi (o mangi col cucchiaio se metti troppa poca acqua). È farina di riso idrolizzata con aggiunta di aromi, quella mellin ha anche un buon sapore. Comunque io andrei di cibo solido (quelli consigliati da Ozn).
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                    La crema di riso la metti nello shaker con l acqua e poi bevi (o mangi col cucchiaio se metti troppa poca acqua). È farina di riso idrolizzata con aggiunta di aromi, quella mellin ha anche un buon sapore. Comunque io andrei di cibo solido (quelli consigliati da Ozn).
                    perchè ? se vado ci cibo solido , in quanto solido , non rallenta le whey liquide?

                    p.s. sto leggendo che il latte di riso ha un ig pari a 85
                    Last edited by Francesco-BodyFitt; 25-05-2014, 16:11:51.

                    Commenta


                      #11
                      Perché stai a 120g di cho al giorno, e non capisco perché prenderne la maggior parte da crema di riso (che tra l altro non è manco economica rispetto ad altre polveri). Poi ognuno fa come vuole, ma io preferirei mangiare in "simil low-carb".
                      Il Diario di Giaack
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                        Perché stai a 120g di cho al giorno, e non capisco perché prenderne la maggior parte da crema di riso (che tra l altro non è manco economica rispetto ad altre polveri). Poi ognuno fa come vuole, ma io preferirei mangiare in "simil low-carb".
                        quindi se ho capito bene anche per te , riso o patate ? (escludiamo le gallette )

                        ---------- Post added at 14:38:53 ---------- Previous post was at 14:26:54 ----------

                        allora ho deciso , vado di riso , volendo posso fare riso + tic ? (per renderlo dolce )

                        Commenta


                          #13
                          Si ma ricorda che il riso una volta raffreddato, ha un IG medio-basso.
                          Il Diario di Giaack
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                            Si ma ricorda che il riso una volta raffreddato, ha un IG medio-basso.
                            mi stai smontando un pilastro del riso
                            io sapevo che la cottura poteva influenzare l'IG quindi facendolo cuocere oltre il dovuto tipo "pappa" doveva darmi na bella botta di IG

                            se è come dici tu dipenderebbe dalla temperatura ..e mi pare strano

                            Commenta


                              #15
                              Non dipende propriamente dalla temperatura ma dal rapporto amilosio-amilopectina che varia con la temperatura. Fai un search (anche su google) e capisci tutto.
                              Il Diario di Giaack
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎