Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione di un caso... 'disperato'!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione di un caso... 'disperato'!

    Ciao a tutti.

    Ho 28 ed inizio col dirvi che sono 175 x 80 kg di deliziosa ciccia...

    In realtà sono sempre stato magro, ero 64 / 67 kg... fino a 3 anni fa! Quando ho lasciato le gare di ciclismo su strada ed ho iniziato a prendere inesorabilmente peso. (Un mio collega ukraino avrebbe detto: "poco tempo bici, troppo tempo tavola" ) In realtà la bici non è che la uso poco... sta proprio prendendo la polvere da anni... ormai sono passato al più borghese spinning...

    In ogni caso... oggi davvero sto messo male, la mia amata taglia 46 è un miraggio... per cui ho deciso di reagire.

    Voglio perdere 10 / 15 kg per poi iniziare la costruzione di un fisico "come si deve"... non ho pretese di culturismo estremo, diciamo che mi basta quel tanto da far risaltare sotto la maglietta. (Come dite? Per far il truzzo in discoteca? Più o meno... )

    Da oggi in 1 / 2 anni vorrei diventare così: http://cdn.yoox.biz/47/47127381sh_12_f.jpg

    Secondo voi è alla mia portata? Il mio sogno, se proprio devo essere sincero, sarebbe un fisico così: http://www.makeup-bellezza.com/uomo_...i_estetici.png
    Ma in 2 anni è impossibile vero?

    A settembre ho deciso di iscrivermi in palestra... voi mi chiederete, perché a settembre? Beh, a parte alcuni problemi logistici (macchina)... soffro troppo il caldo!!!

    Quindi ho deciso che: giugno, luglio e agosto mi dedicherò allo spinning (e/o corsa a piedi) e ad una dieta ipocalorica per perdere questi 15 kg in 3 mesi (1 kg a settimana non è esagerato dai... non linciatemi!)

    Più o meno so cosa mangiare e quanto (su questo mi avvalgo delle cose imparate negli anni di ciclismo).

    Per accellerare il dimagrimento avete qualche consiglio?
    Per adesso l'unica cosa fuori dagli schemi che faccio è prendere qualche caffé amaro in più durante il giorno... (anziché assumere integratori, faccio da me )

    Per il resto eliminati i grassi, fritti e dolci (di cui ho fatto indigestione... mea culpa!), limiterò all'inverosimile pasta e pane (che assumerò integrali), zucchero bandito del tutto, ed alimentazione che prevederà molta frutta, carne bianca (allevata in casa), uova (idem) e pesce azzurro.


    Ho sentito parlare di carnitina, può aiutarmi in qualche modo a perdere più velocemente la massa grassa?


    Grazie a tutti e buona domenica.

    #2
    Per accellerare il dimagrimento avete qualche consiglio?
    Aumenta il tuo metabolismo facendo più pasti durante il giorno.. gli spuntini. Ovviamente come hai scritto dieta ipocalorica e attività aerobica per dopo puntare a costruire qualche muscolo in palestra.

    Assumi magari anche del thè verde per i vari benefici.. aiuta anche a bruciare i grassi

    Commenta


      #3
      potrei fare degli spuntini con la frutta, che tende a far rimanere costante la glicemia nel sangue...
      ottimo consiglio per il the verde! In effetti ora che ricordo è anche lievemente leva-fame...

      Commenta


        #4
        ti sposto nella sezione dieta, almeno potrai ricevere consigli sull'alimentazione.
        posta la tua attuale dieta completa di tutte le grammature....condimenti compresi.
        prima butta un'occhio al link:
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          valuta anche di fare i pesi , troppo cardio può essere eccessivo e non fare diete da fame per dimagrire prima..mettici il tempo che ci vuole

          Commenta


            #6
            Purtroppo quando ci si ingrassa di colpo si vorrebbe togliere il peso con altrettanta celerità.
            Però penso che 1 kg a settimana sia giusto, anche se all'inizio perderò un po' di più per via dei liquidi.
            Per adesso ho fatto colazione con il the e le fette biscottate con miele ed uno spuntino con un paio di mele. Tra un'oretta mi tocca lo spinning.
            Stasera posto la dieta coi grammi (anche perché me la sto cucendo addosso passo passo)
            PS in effetti non sapevo dove aprire la discussione, chiedo venia ai mod. :-)

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Riesumo il post solo per un breve aggiornamento: oggi primo giorno di palestra.
              Mi sono segnato per un mese. Adesso in base a come "sopporterò" il caldo deciderò se rinnovare a Luglio o a Settembre.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CuoreNero Visualizza Messaggio
                Riesumo il post solo per un breve aggiornamento: oggi primo giorno di palestra.
                Mi sono segnato per un mese. Adesso in base a come "sopporterò" il caldo deciderò se rinnovare a Luglio o a Settembre.


                buona fortuna

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎