Parere sulla dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbonfone
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Parere sulla dieta?

    Ciao ragazzi, mi sto facendo seguire da un personal trainer molto bravo ma ho un dubbio sulla scheda alimentare che mi ha fatto; cioè, non metto in dubbio la ripartizione dei macro ma non so se catalogarla come una massa, massa pulita, mantenimento, definizione o che altro. Mi aiutate?
    Io ho 20 anni, 1,78h per 70kg.

    GIORNI ON

    -pre colazione: cucchiaino miele + 3 kre alkalyn + 1 zma
    -colazione: 70g avena + 500g yogurt bianco magro 0,1% + 5 noci (+ vitamina C e multivitaminico)
    -metà mattina: 50g avena + 5 noci + 30g whey OPPURE 4 fette pane integrale + 80g affettato magro
    -pranzo: 100g riso basmati + 150g pollo (o qualunque carne bianca o pesce bianco)+ 1 cucchiaio evo (+ vitamina C)
    -metà pomeriggio = metà mattina
    -cena: 200g carne rossa (o qualunque pesce azzurro) + verdura a volontà + 1 cucchiaio evo + 1 mela
    -pre nanna: 2 zma

    GIORNI OFF

    -precolazione: nulla
    -colazione: 5 noci o 20g frutta secca + 2 total 0% (+ vitamina C e multivitaminico)
    -metà mattina: 5 noci + 120g affettato magro OPPURE 5 noci + 40g whey
    -pranzo: 250g legumi + 150g pollo + 1 cucchiaio evo (+ vitamina C)
    -metà pomeriggio = metà mattina
    -cena: 250g pollo (o qualunque carne bianca/pesce bianco) + verdure + 1 cucchiaio evo
    -pre nanna: 2 zma.

    PRE WORKOUT:
    -5/6g BCAA + 5g arginina
    POST WORKOUT:
    -5/6g BCAA + 3 kre alkalyn + 30g whey + multivitaminico
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23886
    • 457
    • 404
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Sbonfone Visualizza Messaggio
    ma non so se catalogarla come una massa, massa pulita, mantenimento, definizione o che altro. Mi aiutate?
    perché non chiedi a lui? Non gli hai detto qualè il tuo obiettivo? Riporta solo la dieta comunque, l'integrazione ha la sua sezione (non toglierei però le whey). Dovresti fare anche il conteggi di nutrienti e calorie se vuoi dei pareri

    Commenta

    • j4d3
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 404
      • 52
      • 86
      • Send PM

      #3
      Parere sulla dieta?

      Per catalogarla, come dici tu, devi calcolare il tuo BMR e TDEE e poi calcolare le calorie di questa dieta x vedere se sei in linea, sopra o sotto il tuo TDEE. In rilievo trovi le guide x sapere come fare

      Commenta

      • Sbonfone
        Bodyweb Member
        • May 2014
        • 48
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Lo chiederei volentieri a lui ma è impegnato in questi giorni e non può rispondermi

        Commenta

        • giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8759
          • 245
          • 690
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Fai allora come ti ha detto J.

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          Commenta

          Working...
          X