Alimentazione per massa = scarsi risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mabrò
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione per massa = scarsi risultati

Salve a tutti
    Volevo esporvi il mio problema riguardante l'alimentazione e l'aumento di peso. Allora Pratico palestra da 10 mesi ormai.
    Mi alleno 3 volte la settimana seguendo una scheda per massa guardata e riguardata (non è un problema di scheda).
    Seguo la seguente alimentazione:

Colazione:
    100g di riso + 30 g di wey pro

spuntino:
    tramezzino/panino con tonno o 100g di fesa

Pranzo:
    100g di pasta; 250g tra: pollo, c.rossa, merluzzo, 6 albumi, fagioli e legumi vari
    70g di contorno tra: lattuga, spinaci o altre verdure
    Frutta tra: kiwi, banana, pera.

Spuntino:
    nei giorni in cui vado in palestra: 80g di pasta+ una scatoletta di tonno 1:30h prima + 30g di wey pro e 30g di miele
    nei giorni in cui non mi alleno: tramezzino/panino con tonno o 100g di fesa.

Cena:
    100g di riso; 250g tra: pollo, c.rossa, merluzzo, 6 albumi, fagioli e legumi vari.

Come integrazione oltre alle proteine del siero di latte prendo 5g di glutammina (5 mattina, 5 pome, 5 pre nanna) e bcaa pre e post work.

Sono partito che pesavo 68kg e sono arrivato in 10 mesi a 70kg giorni in cui sono 71.1 e l'indomani sono a 70 ma sempre li siamo insomma

Molti mi hanno suggerito di consultare un dietologo in modo da farmi fare anche qualche prelievo per capire come va il mio metabolismo; Sono
    d'accordo lo farò sicuramente appena potrò ma.... Molti mi hanno fatto cagare sotto con frasi del tipo: Magari non sei predisposto, o non assorbi bene quello che mangi ecc ecc..

A livello di stress (grosso antagonista) dormo le mie 8 ore e sono uno studente universitario, non faccio lavori particolari
    che possano stressarmi insomma ( a livello fisico molto riposato).
    Come può essere che peso 2 miseri kg in più?

• Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Praticamente non assumi grassi, ci credo.

Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36234
      • 772
      • 301
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Altezza? Età?
      Manca il calcolo delle kcal. Sarebbe bene anche sapere macro e tdee
      Leggi il link di cossie
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• mabrò
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusate l'ignoranza ma sapevo che i grassi insaturi fossero fondamentali in definizione dato che il numero di carbo e molto limitato

---------- Post added at 10:45:36 ---------- Previous post was at 10:43:55 ----------

alla fine tra olio, pesce e gli omega tre che assumo .....
        certo magari integrareun 30 g di frutta secca non sarebbe male ma....
        credete davvero che il problema sia legato a questo?

Commenta

• David.e94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 361
          • 2
          • 1
          • Send PM

Ciao, secondo me avresti dovuto pesarti ogni mese e tenere traccia dei tuoi progressi sulla bilancia e appuntarteli da qualche parte(cosa che non hai fatto)

Bene, se non l'hai fatto prima, dovresti aver già capito che se non metti su peso,sicuramente sarai sotto il tuo tdee...manca il calcolo delle kcal, posta l'intero quadro calorico della dieta con i relativi macro e poi si vedrà se c'è da sistemare qualcosa...

IMHO,ripeto secondo me non è un problema tuo ma una carenza calorica nella dieta.

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 712
            • Milano
            • Send PM

Concordo. Leggi la guida che ti ha linkato Cossie, e reimposta tutto.

Commenta

Working...
            X