Perdere la "Pancetta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpampa92
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Perdere la "Pancetta"

    Salve ho 22 anni, sono alto 170 cm e peso 63 kg. Da un anno e mezzo faccio addominali e flessioni 3 volte a settimana in modo diciamo intenso. Da qualche mesetto ho aggiunto anche la corda ( di media faccio 126 salti al minuto per un totale di 20 minuti). Il mio problema e che non riesco a perdere la pancetta, ho scaricato myfitnesspall e grazie a suoi valori ho cambiato regime alimentare. Volevo qualche consiglio su cosa sbaglio nel mangiare, qui sotto vi posto l'alimentazione nei giorni in cui effettuo l'allenamento, come premessa dico che il lunedi e mercoledi mi alleno intorno alle 19 mentre il venerdi intorno alle 11. Questo tipo di alimentazione l'ho iniziato la settimana scorsa. Nei giorni in cui mi alleno assumo all'incirca 100 g di proteine, 200 g carboidrati, 60 g lipidi, 8 g grassi saturi, 30 g zuccheri, 1500 mg sodio, 25 g di fibre per un totale di 1800 calorie (all'incirca). Come vi sembra? Consigli? Grazie in anticipo
    LUNEDI:
    Colazione:
    Nessuna, purtroppo devo prendere il pullman ed ho paura di sentirmi male.
    Spuntino:
    250 ml succo Ace
    Pranzo:
    100g pasta + sugo(semplice o con tonno oppure con legumi)
    100g pollo
    50g pane integrale
    80g lattuga
    1 frutto a piacere
    Spuntino:
    1 yogurt + 10 g mandorle oppure 50g pane integrale e qualche fetta di bresaola
    Cena ( entro massimo 40 minuti dopo l'allenamento) :
    100g tacchino
    50g pane integrale
    80g insalata + 2 cucchiaini olio extra vergine oliva
    1 frutto a piacere
    MERCOLEDI:
    Colazione:
    250ml latte intero + 20g cereali fitness
    Spuntino:
    250ml succo Ace
    Pranzo:
    100g pasta + legumi
    100g pollo
    50g pane integrale
    80g insalata
    1 frutto a piacere
    Spuntino:
    1 yogurt + 10 g mandorle oppure 50g pane integrale e qualche fetta di bresaola
    Cena ( entro massimo 40 minuti dopo l'allenamento) :
    100g tacchino
    50g pane integrale
    80g insalata + 2 cucchiaini olio extra vergine oliva
    1 frutto a piacere
    VENERDI:
    Colazione:
    250ml latte intero + 20g cereali fitness
    Spuntino:
    250ml succo Ace
    Pranzo:
    100g pasta + sugo (semplice o con verdure)
    100g tacchino
    50g pane integrale
    80g insalata + 2 cucchiaini olio extra vergine oliva
    1 frutto a piacere
    Spuntino:
    Non posso farlo perchè sono nel pullman
    Cena:
    Varia
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    Ciao. Servono i tuoi dati come il BMR e il TDEE. Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Da quello che hai detto però non sembra che tu debba perdere grasso. Pubblica una tua foto.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    • erpampa92
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
      Ciao. Servono i tuoi dati come il BMR e il TDEE. Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Da quello che hai detto però non sembra che tu debba perdere grasso. Pubblica una tua foto.
      Allora il mio BMR è di 1588, mentre il TDEE è di 1905.

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        Va bene. Aspettiamo la foto, perché per me devi mettere massa.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • erpampa92
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
          Va bene. Aspettiamo la foto, perché per me devi mettere massa.
          Nonostante abbia ancora la pancetta, intatti gli addominali non si vedono bene bene

          Commenta

          • Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

            #6
            Vuol dire poco. Magari hai anche poco muscolo, e a questo punto diventa controproducente togliere anche quel poco di grasso.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta

            • erpampa92
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7


              La qualità della foto non è delle migliori ma purtroppo in questo momento non posso far di meglio

              Commenta

              • Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                • Send PM

                #8
                Beeh, sì. Inizia con una leggera ipocalorica. Migliora la dieta. Fai 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carbo. Il monte calorico impostalo a un 200KCal sotto il TDEE.

                Da quel che scrivi avrai calcolato un 1,2 come coeff. di attività fisica. Se ti muovi metti 1,3-1,4. Dici che qualcosa a casa la fai quindi...

                Comunque con addominali e flessioni non ci perdi peso... Vai a correre se non vai in palestra, fa un attività all'aperto che ti permetta di consumare calorie.

                P.S. Non t'ammazzare di addominali per togliere il grasso sulla pancia, ti prego. Non funziona così.
                ~ Il Diario di Cossie ~

                Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                Commenta

                • erpampa92
                  Bodyweb Member
                  • May 2014
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                  Beeh, sì. Inizia con una leggera ipocalorica. Migliora la dieta. Fai 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carbo. Il monte calorico impostalo a un 200KCal sotto il TDEE.

                  Da quel che scrivi avrai calcolato un 1,2 come coeff. di attività fisica. Se ti muovi metti 1,3-1,4. Dici che qualcosa a casa la fai quindi...

                  Comunque con addominali e flessioni non ci perdi peso... Vai a correre se non vai in palestra, fa un attività all'aperto che ti permetta di consumare calorie.

                  P.S. Non t'ammazzare di addominali per togliere il grasso sulla pancia, ti prego. Non funziona così.
                  Si però quello che dico io che il muscolo dell'addome c'e', soltanto che sopra l'ombelico ho uno strato di mezzo cm di grasso mentre sotto l'ombelico 1 cm. Comunque per perdere la pancetta non faccio gli addominali, ma salto con la corda che lavora di più tutto il corpo rispetto ad una corsetta

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao! Si devi perdere un pò di grasso..palestra non riesci a farla? cmq ci sono molti esercizi a corpo libero che potresti fare, tipo anche a circuito e ad alta intensità, su yt ci sono parecchi video/canali..
                    Cmq a mio avviso, "troppi" carboidrati e poche pro..ci sono un sacco di possibilità su come organizzare la dieta, giorni a carbo più bassi rispetto ad altri.. cmq gli spuntini non sono obbligatori..potresti fare 3 o 4 pasti e stop..

                    Commenta

                    • erpampa92
                      Bodyweb Member
                      • May 2014
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      Ciao! Si devi perdere un pò di grasso..palestra non riesci a farla? cmq ci sono molti esercizi a corpo libero che potresti fare, tipo anche a circuito e ad alta intensità, su yt ci sono parecchi video/canali..
                      Cmq a mio avviso, "troppi" carboidrati e poche pro..ci sono un sacco di possibilità su come organizzare la dieta, giorni a carbo più bassi rispetto ad altri.. cmq gli spuntini non sono obbligatori..potresti fare 3 o 4 pasti e stop..
                      Quindi mi consigli di aumentare le proteine e diminuire i carboidrati? Mi sai consigliare qualche esercizio, io pensavo che con costanza la corda servisse

                      Commenta

                      • Rotten
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 459
                        • 7
                        • 1
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        vai nella sezione allenamento se vuoi sapere di più riguardo a come allenarti
                        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                        Commenta

                        • erpampa92
                          Bodyweb Member
                          • May 2014
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
                          vai nella sezione allenamento se vuoi sapere di più riguardo a come allenarti
                          Volevo sapere di più sull'alimentazione che sugli allenamenti

                          Commenta

                          • pavent1
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2014
                            • 76
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da erpampa92 Visualizza Messaggio
                            Si però quello che dico io che il muscolo dell'addome c'e', soltanto che sopra l'ombelico ho uno strato di mezzo cm di grasso mentre sotto l'ombelico 1 cm. Comunque per perdere la pancetta non faccio gli addominali, ma salto con la corda che lavora di più tutto il corpo rispetto ad una corsetta

                            Ciao! Per perdere la pancetta l'unico modo è perdere grasso, quindi dovresti aumentare le attività aerobiche.
                            la corda va benissimo, ma anche corsa, bici, ecc...
                            Comunque la situazione non mi sembra catastrofica: vedrai che in breve tempo riuscirai a ottenere buoni risultati!
                            Anche per me la pancia è un punto dolente... ma appena diminuisco le calorie e aumento attivià aerobica i risultati si vedono in breve tempo! e gli addominali si iniziano a vedere!
                            Dovresti però anche evitare di mangiare alimenti che gonfiano l'intestino(verdure cotte, chewing gum, legumi), ma da quanto scrivi non credo sia il tuo caso....
                            Ciao!!!!

                            Commenta

                            • nicbrah
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 740
                              • 28
                              • 21
                              • Send PM

                              #15
                              con addominali flessioni e corda fai ben poco credimi. abbassa i carbo, tieni pro sui 2g/kg corporeo 1 g i fat, come ti aveva consigliato giustamente cossie. cerca di mangiare pulito, a pranzo se mangi la pasta non c'è bisogno anche del pane. cerca di limitare i carbo a cena, e per bruciare se non puoi andare in palestra i circuiti sono ottimi, ne trovi a migliaia su internet, puoi scrivere anche in sez allenamento
                              Personal Trainer - Educatore Alimentare
                              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                              email nich.pt@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X