yogurt magro

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KiLlErG4mE
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 59
    • 3
    • 0
    • Send PM

    yogurt magro

    Sapete indicarmi il yogurt greco piú buono?voi quale usate?
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

    #2
    R: yogurt magro

    Io uso il fage

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta

    • j4d3
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 404
      • 52
      • 86
      • Send PM

      #3
      yogurt magro

      Il fage è il più famoso e anche quello coi valori nutrizionali migliori tra quello che ho visto in giro. Poi dipende cosa intendi con "buono": da solo non lo trovo una prelibatezza ma aromatizzato /dolcificato ha di sicuro il suo perché.

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Buono perché gradevole al gusto? Beh, c'è chi ama il Fage Fruyo, io non lo gradisco perché troppo dolce, per me il top è il Fage 2% anche al naturale. Detta così l'info ti è di aiuto? Non credo.
        Se vogliamo essere rispettosi della sezione, che è tecnica, dobbiamo prendere in considerazione i 2 parametri principali, cioè costo e valori nutrizionali, e un altro parametro, la consistenza che ha un ruolo nell'appetibilità.

        Il Fage è il migliore quanto a valori ma è piuttosto caro. Esiste nelle versioni 0%, 2% e 5% di grassi, con un ottimo tenore proteico. E' molto compatto e per questo molto saziante. I 2 grammi di grassi in più nella versione 2% lo rendono assai più morbido come gusto, senza intaccarne troppo le kcal totali.
        Ci sono altri yogurt greci, come il Pavlakis, che riesco a trovare solo al 2% (o al 10% ma a quel punto mi compro la ricotta!), e costa un po' meno del Fage (prezzo al kg, € 4,6 contro 5,8 del Fage), ma la consistenza non è paragonabile al top di gamma, Fage appunto. Si trova anche il Mevgal, buono come valori ma con prezzi a volte superiori al Fage e senza consistenza tipica dello yogur greco.
        La Fage commercializza anche yogurt aromatizzati come il Fruyo di cui sopra ma non li prenderei in considerazione.

        Considera che qualsiasi yogurt, greco o meno, si presta a essere speziato o dolcificato o modificato con l'aggiunta di altri ingredienti (dalle pro in polvere alla frutta fresca/secca al tonno agli albumi frullati alla passata di pomodoro ecc.), quindi il parametro gusto lascia il tempo che trova.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • Yesmoke
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 59
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          io uso il fage 0% sinceramente se lo mangio così al naturale mi fà schifo ho provato di tutto cacao cannella miele...alla fine ho trovato l'abbinamento perfetto lo mescolo con della marmellata senza zuccheri e 4 gocce di tic, diventa squisito e dai valori eccellenti, provatelo anche voi

          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #6
            Messaggio di moderazione

            Ragazzi, non facciamolo diventare un thread sui consigli di Nonna Papera su come mangiare lo yogurt per piacere, atteniamoci al topic mantenendo tecnico il thread. Per le ricette c'è il thread apposito.

            PS. Sarebbe bello non leggere mai la parola "schifo" associata a qualcosa che nutre il corpo, a prescindere dai gusti. Per rispetto nei confronti del cibo. Non per moralismo, ma proprio per onorare quello che mangiamo.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            • Syler91
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 164
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Da me all'auchan si trova anche lo yogurt greco olimpus nelle versioni da 0%,2%,10% di grassi,è ottimo come il fage ma costa molto meno(dentro ci sono circa 150g se non erro),vedi se lo trovi da qualche parte
              Click image for larger version

Name:	foto_invetrina_736_c.jpg
Views:	1
Size:	16.3 KB
ID:	15953308
              IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

              Commenta

              • KiLlErG4mE
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 59
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie a tutti!semplice.curiositâ!ho visto online un vasetto è di 170g ed ha 17g fi pro?è quello?

                Commenta

                • j4d3
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2014
                  • 404
                  • 52
                  • 86
                  • Send PM

                  #9
                  yogurt magro

                  C'è scritto Fage sopra comunque si sono container da 170gr (ma viene venduto anche in confezioni da 500) e ha 17,5gr di pro lo 0%

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10
                    Certe domande possono essere risolte con una gita al supermercato, quindi, dato che la direzione del thread è verso quesiti ampiamente risolvibili in autonomia, per evitare chiacchiere da bar, possiamo chiudere.
                    Le info tecniche raccolte sembrano inoltre sufficienti per farsi un'idea su come scegliere uno yogurt greco.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X