Sapete indicarmi il yogurt greco piú buono?voi quale usate?
yogurt magro
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
yogurt magro
Il fage è il più famoso e anche quello coi valori nutrizionali migliori tra quello che ho visto in giro. Poi dipende cosa intendi con "buono": da solo non lo trovo una prelibatezza ma aromatizzato /dolcificato ha di sicuro il suo perché.
Commenta
-
-
Buono perché gradevole al gusto? Beh, c'è chi ama il Fage Fruyo, io non lo gradisco perché troppo dolce, per me il top è il Fage 2% anche al naturale. Detta così l'info ti è di aiuto? Non credo.
Se vogliamo essere rispettosi della sezione, che è tecnica, dobbiamo prendere in considerazione i 2 parametri principali, cioè costo e valori nutrizionali, e un altro parametro, la consistenza che ha un ruolo nell'appetibilità.
Il Fage è il migliore quanto a valori ma è piuttosto caro. Esiste nelle versioni 0%, 2% e 5% di grassi, con un ottimo tenore proteico. E' molto compatto e per questo molto saziante. I 2 grammi di grassi in più nella versione 2% lo rendono assai più morbido come gusto, senza intaccarne troppo le kcal totali.
Ci sono altri yogurt greci, come il Pavlakis, che riesco a trovare solo al 2% (o al 10% ma a quel punto mi compro la ricotta!), e costa un po' meno del Fage (prezzo al kg, € 4,6 contro 5,8 del Fage), ma la consistenza non è paragonabile al top di gamma, Fage appunto. Si trova anche il Mevgal, buono come valori ma con prezzi a volte superiori al Fage e senza consistenza tipica dello yogur greco.
La Fage commercializza anche yogurt aromatizzati come il Fruyo di cui sopra ma non li prenderei in considerazione.
Considera che qualsiasi yogurt, greco o meno, si presta a essere speziato o dolcificato o modificato con l'aggiunta di altri ingredienti (dalle pro in polvere alla frutta fresca/secca al tonno agli albumi frullati alla passata di pomodoro ecc.), quindi il parametro gusto lascia il tempo che trova.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
io uso il fage 0% sinceramente se lo mangio così al naturale mi fà schifo ho provato di tutto cacao cannella miele...alla fine ho trovato l'abbinamento perfetto lo mescolo con della marmellata senza zuccheri e 4 gocce di tic, diventa squisito e dai valori eccellenti, provatelo anche voi
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Ragazzi, non facciamolo diventare un thread sui consigli di Nonna Papera su come mangiare lo yogurt per piacere, atteniamoci al topic mantenendo tecnico il thread. Per le ricette c'è il thread apposito.
PS. Sarebbe bello non leggere mai la parola "schifo" associata a qualcosa che nutre il corpo, a prescindere dai gusti. Per rispetto nei confronti del cibo. Non per moralismo, ma proprio per onorare quello che mangiamo.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
-
Certe domande possono essere risolte con una gita al supermercato, quindi, dato che la direzione del thread è verso quesiti ampiamente risolvibili in autonomia, per evitare chiacchiere da bar, possiamo chiudere.
Le info tecniche raccolte sembrano inoltre sufficienti per farsi un'idea su come scegliere uno yogurt greco.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta