Consigli per dieta massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andres91
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dieta massa muscolare

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere consigli da voi e suggerimenti riguardo alla dieta per fare massa muscolare. Premetto che ho iniziato da solo una settimana ad allenarmi ma non sono pratico di diete e quello che riguarda l'allenamento per mettere massa, per ora volevo intanto un aiuto per farmi una dieta specifica perche non sono capace. Ho 23 anni, sono alto 174 cm e peso 63 kg ma sono uno stecco con la buzza! per ora sto facendo così:

Colazione ore 8:00:
    Una tazza di latte parz. screm.
    3-4 fette biscottate con marmellata
    1-2 noci

Spuntino ore 10:00:
    Pancarrè integrale con 3-4 fette di bresaola più succo all'albicocca
    1 noce

Pranzo ore 12:00:
    Un piatto di pasta (100 gr circa)
    1-2 fettine di pollo o maiale con condimento
    1 mela

Spuntino ore 16:00Lo stesso delle ore 10:00)

Esco alle 19:00 da lavoro e mi alleno a casa, verso le 20:30 finisco e mi prendo un misurino (30 gr circa) di proteine whey in 200 ml di latte.

Cena ore 21:00:
    1-2 fette di pollo/maiale/tacchino o pesce quando c'è con condimento
    1 mela
    So che di sicuro non va bene ed ho letto che devo calcolare kcal, TDEE e altre cose ma
    non so in che modo fare questi calcoli, potete aiutarmi????
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. Della dieta devi calcolarne i macronutrienti in grammi, e quindi il totale KCal.

Per i calcoli leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Andres91
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

aiutatemi non riesco a calcolare nulla!!

Ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei tanto il vostro aiuto. Non ci capisco ancora nulla di tutto questo poichè ho voluto iniziare da solo una settimana ad allenarmi e voglio crearmi una dieta ma non riesco a calcolare il TDEE, BMR, BF, nulla! sto cercando in alcuni siti adesso per calcolare il mio fabbisogno calorico, ne provo tanti ma mai la cifra è la stessa! quando 3777 kcal oppure 4724 e idem per il bmr, ho avuto cifre da 1512, 1637, 1650, 1500, insomma sono disperato! non so proprio come fare! ci tengo molto a creare questa dieta ma sono nel pallone! potete darmi una mano? magari anche tramite messaggi privati o facebook se l'avete almeno vi spiego i miei dati fisici. ringrazio in anticipo.

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

• BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
          (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)

TDEE = BMR * f

Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
        • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
        • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
        • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
        • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
        • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
        Fonte: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

È facile. È matematica elementare...
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Andres91
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho scaricato il programma MxBody2 (ho letto che è buono come programma) ho messo i miei dati e è uscito fuori che il mio BMR è di 1643 e il mio fabbisogno giornaliero di 2563 kcal.
          quindi per mettere massa di quanto dovrei aumentarlo?

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Send PM

10-20%. Leggi il topic lo stesso, formule a parte.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
            X