Il momento di sgrassare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syler91
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 164
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Il momento di sgrassare.

    Salve a tutti,
    DATI
    ALTEZZA:175cm
    COSTITUZIONE:normolineo(vicino al longilineo)
    PESO ATTUALE:74,5Kg
    ANZIANITA' ALLENAMENTO:7 mesi
    PESO INIZIALE:67,5 Kg
    MASSA GRASSA:13,4%(misurata con bilancia impedenziometrica poco attendibile a mio parere)
    METABOLISMO BASALE: 1750Kcal
    TDEE:2450Kcal
    APPORTO CALORICO IN MASSA:2600 Kcal
    ALLENAMENTO:5 volte a settimana in monofrequenza

    Vorrei iniziare un serio periodo di cutting, in pratica dopo 7 mesi di pura massa inizio a vedermi grosso e a tratti tendo a non piacermi, per cui sono qui per chiedere il vostro aiuto. Voglio assolutamente abbassare la mia percentuale di massa grassa(ovviamente perdendo meno massa magra possibile) e per fare ciò sono pronto a tutto,in massa stavo sulle 2550Kcal ed assumevo 350gr CHO,170gr PRO, 55gr FAT, per raggiungere il mio scopo cosa devo fare? Nel caso sapreste consigliarmi anche integratori molto utili allo scopo?Tenete conto che non ho mai preso integratori in tutta la mia vita e mi sono dato solo qualche lettura nella sezione integrazione.Qui le mie foto attuali(ciò che odio di più sono i fianchi):

    Click image for larger version

Name:	DSCN0465.JPG
Views:	1
Size:	65.5 KB
ID:	15993198
    File Allegati
    Last edited by Syler91; 23-05-2014, 19:51:05.
    IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35942
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    L'unico integratore che funziona è la dieta
    Posta quella che hai seguito fino ad ora: dalle foto non vedo nessun bisogno di ipocaloriche drastiche,
    Tra l'altro da quello che scrivi hai fatto massa praticamente con il tuo tdee . Al massimo scenderei
    di un 10% (parlo delle calorie). Hai una foto dle front?
    Aspettiamo la dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Syler91
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 164
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Domani posterò anche una foto del fronte(anche se sembra che ho un gatto morto sulla pancia XD),comunque se volessi fare una leggera ipocalorica per perdere un po di grasso dai fianchi come dovrei attuarla?Io avevo in mente di fare una metabolica controllata,una sorta di 35% cho 30% pro 35% fat...

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
      Last edited by Syler91; 21-05-2014, 23:58:18.
      IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 690
        • Milano
        • Send PM

        #4

        Commenta

        • Syler91
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 164
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          R: Il momento di sgrassare.

          Quel topic l'ho letto 100 volte da quando sono su bodyweb però non spiega per bene cosa succede quando si tengono alti i grassi e bassi i cho,so che per far massa bisogna tenere i grassi a 0,8gr/kg di massa magra,pro a 2gr/Kg di massa magra e con i cho completare il fabbisogno ipercalorico...ma in definizione?

          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

          Commenta

          • Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

            #6
            I grassi a 1g/kg li puoi tenere. In def si abbassano i carbo. Puoi alzare un po' le proteine e tene fissi i grassi. O alzare i grassi... Insomma quel topic è un punto di partenza razionale. Nulla ti vieta, come fanno in tanti, di tentare qualche esperimento e in base ai risultati, a come reagisce il tuo corpo, valutarli e reagire di conseguenza.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta

            • Syler91
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 164
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              R: Il momento di sgrassare.

              Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
              I grassi a 1g/kg li puoi tenere. In def si abbassano i carbo. Puoi alzare un po' le proteine e tene fissi i grassi. O alzare i grassi... Insomma quel topic è un punto di partenza razionale. Nulla ti vieta, come fanno in tanti, di tentare qualche esperimento e in base ai risultati, a come reagisce il tuo corpo, valutarli e reagire di conseguenza.
              Ciao,grazie delle dritte, cercherò di tenere i cho a circa 200gr e alzerò leggermente le pro e molto i grassi, per adesso starò in leggerissima ipocalorica(circa una settimana),200gr cho, 160gr pro, 110gr fat

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
              IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

              Commenta

              • giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8759
                • 245
                • 690
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Se vuoi approfondire altri approcci, ci sono fior di guide sulle low carb in evidenza in sezione.

                Commenta

                • Syler91
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 164
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ho fatto un'ipotetica dieta per attuare una leggere ipocalorica:
                  COLAZIONE
                  albume 250gr
                  farina d'avena 60gr
                  fette biscottate 60gr
                  mandorle 20gr
                  banana 100gr
                  miele 15gr

                  SPUNTINO PRE WO
                  pane integrale 60gr
                  bresaola 50gr/90gr arrosto di pollo/90gr fesa di tacchino
                  noci secche 10gr

                  PRANZO
                  spremuta d'arancia 400gr
                  olio 20gr
                  pollo petto 130gr/tacchino petto 130 gr

                  SPUNTINO POMERIDIANO
                  yogurt fage total 0% 90gr
                  fragole 200gr
                  olive nere 90gr

                  CENA
                  salmone al naturale 80gr
                  nocciole 20gr
                  olio 5gr
                  insalata

                  oppure

                  tonno al naturale 56 gr
                  nocciole 20gr
                  maionese 12gr
                  insalata

                  PRE-NANNA
                  grana 80gr

                  TOT: 160gr PRO,200gr CHO, 110gr fat= 2400 Kcal

                  può andare?
                  Last edited by Syler91; 23-05-2014, 00:30:20.
                  IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                  Commenta

                  • giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8759
                    • 245
                    • 690
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Troppi grassi. Inotre è una normocalorica.

                    Commenta

                    • Syler91
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 164
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Troppi grassi. Inotre è una normocalorica.
                      Però con queste Kcal giornaliere perdo peso gradualmente...ma in ipocalorica non andavano alzati i grassi e abbassati i cho?

                      P.S.= non ho idea di come variare i macronutrienti in definizione, impostando un obiettivo giornaliero di 2450Kcal(dato che vado in palestra 5 giorni su 7) i macronutrienti sarebbero cosi distribuiti con un regime 40%CHO,30%PRO,30%FAT:
                      260gr CHO,180gr PRO, 75gr FAT
                      La quantità di cho a me pare comunque troppa visto che voglio bruciare la massa grassa...
                      Last edited by Syler91; 23-05-2014, 19:50:15.
                      IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                      Commenta

                      • giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8759
                        • 245
                        • 690
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Le percentuali non ci danno alcuna informazione e sono fuorvianti. Tieni i grassi ad 1g/Kg.
                        Ti ho detto che la dieta è una normocalorica perchè su hai indicato 2450 come TDEE. Qui invece scrivi che 2450 è il tuo obbiettivo giornaliero, per cui non si capisce bene la situazione. Cos aintendi per TDEE? Come l' hai calcolato? Hai letto la guida che ti ho linkato? Se non l' hai letta (come pare dalle tue risposte), per cortesia, prima di rispondere leggila.
                        Last edited by giuseppesole; 27-05-2014, 14:33:29.

                        Commenta

                        • Syler91
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 164
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          R: Il momento di sgrassare.

                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Le percentuali non ci danno alcuna informazione e sono fuorviantoi. Tieni i grassi ad 1g/Kg.
                          Ti ho detto che la dieta è una normocalorica perchè su hai indicato 2450 come TDEE. Qui invece scrivi che 2450 è il tuo obbiettivo giornaliero, per cui non si capisce bene la situazione. Cos aintendi per TDEE? Come l' hai calcolato? Hai letto la guida che ti ho linkato? Se non l' hai letta (come pare dalle tue risposte), per cortesia, prima di rispondere leggila.
                          L'ho già letta, però allenandomi in media 5 volte a settimana con 2450Kcal già perdo peso,se scendo ulteriormente con le calorie perderei chili troppo velocemente (e chissà quanta massa magra),ciò che voglio sapere è se gradualmente continuo ad abbassare i Cho e li rimpiazzo coi grassi riesco a definirmi meglio?in pratica il corpo si abitua ad utilizzare i grassi a scopo energetico? Grazie

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                          IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                          Commenta

                          • Debi
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 186
                            • 18
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao... Dunque quello che vogliono dirti è che il tuo TDEE è un valore che nasce dal tuo metabolismo basale moltiplicato per un fattore che dipende dal tipo, frequenza ed intensità della tua attività fisica e stile di vita. Ergo se hai usato un fattore moltiplicativo corretto al atto che fai attività 5 giorni su 7, il tuo TDEE avrà un certo valore per cui in normocalorica, ovvero calorie totali uguali al TDEE, non dovresti né calare ne aumentare di peso. Per avere una ipocalorica e definirti dovresti tenere un regime calorico inferiore al tuo TDEE. Se cali in normocalorica, vuol dire che non hai calcolato bene il tuo TDEE e che quindi sei già ad un regime inferiore a quello che dovresti tenere. Non ti vedo chissà quanto annebbiato, anche perché probabilmente hai fatto massa con un regime calorico che non era ipercalorico..devi rivalutare il tuo TDEE, scendi di calorie e puoi farlo con una low carb o una low fat. Non esiste una regola, ognuno potrebbe reagire meglio ad un regime. Prova con una low carbo ipo e guarda i risultati; se non ti soddisfano, prova una low far ipo.. Non esiste qualcosa che ti si può consigliare come assoluta. Prova e valuta... Ciao

                            Commenta

                            • Syler91
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2013
                              • 164
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              R: Il momento di sgrassare.

                              Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
                              Ciao... Dunque quello che vogliono dirti è che il tuo TDEE è un valore che nasce dal tuo metabolismo basale moltiplicato per un fattore che dipende dal tipo, frequenza ed intensità della tua attività fisica e stile di vita. Ergo se hai usato un fattore moltiplicativo corretto al atto che fai attività 5 giorni su 7, il tuo TDEE avrà un certo valore per cui in normocalorica, ovvero calorie totali uguali al TDEE, non dovresti né calare ne aumentare di peso. Per avere una ipocalorica e definirti dovresti tenere un regime calorico inferiore al tuo TDEE. Se cali in normocalorica, vuol dire che non hai calcolato bene il tuo TDEE e che quindi sei già ad un regime inferiore a quello che dovresti tenere. Non ti vedo chissà quanto annebbiato, anche perché probabilmente hai fatto massa con un regime calorico che non era ipercalorico..devi rivalutare il tuo TDEE, scendi di calorie e puoi farlo con una low carb o una low fat. Non esiste una regola, ognuno potrebbe reagire meglio ad un regime. Prova con una low carbo ipo e guarda i risultati; se non ti soddisfano, prova una low far ipo.. Non esiste qualcosa che ti si può consigliare come assoluta. Prova e valuta... Ciao
                              Ti ringrazio per il chiarimento, dal punto di vista salutistico come la vedi una low carb con grassi elevati(olio Evo,mandorle,nocciole,noci secche,grana,maionese,salmone)?Potrei avere un aumento dei trigliceridi nel sangue con questo regime?

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                              IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                              Commenta

                              Working...
                              X