Help please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leon_9
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help please

    Salve ragazzi volevo farvi una domanda di natura alimentare più che altro. C'è questo detto ormai conosciuto da tutti che o si fa massa e si mettono muscoli o si fa definizione e quanto ne consegue come una buona definizione addominale . Il punto è che io noto sempre più persone che sono veramnte molto grosse fisicamente, se mi passate il termine le definirei pompate, ma allo stesso tempo molto definiti sull'addome che non fanno neanche corsa alla fine dell'allenamento ( cosa che un pò giustificherebbe la definizione sull'addome). Ora mi chiedo ma non è che mangiando tante proteine più quelle in polvere e gli aminoacidi ramificati e limitando i carbo solo alla mattina e a prima della sessione di allenamento si riesca molto tranquillamente a mettere massa muscolare riuscendo ad essere anche abbastanza definiti all'addome ? Io dopo due mesi e mezzo di palestra ho messo su tre chili e mezzo anche grazie a proteine in polvere e aminoacidi.. ora però mangiando tanto tra proteine e carboidrati ho messo anche una pancia abbastanza brutta da vedere che vorrei togliere riducendo al minimo come detto i carboidrati. Mi sto sempre più convincendo che ingerendo tante proteine più integratori dovrei riuscire quanto meno a tenere la mia massa se non ad aumentarla pure..e allo stesso tempo con una corsetta di 10/15 min alla fine o una camminata in pendenza 8/10 dovrei anche riuscire a smaltire il grasso in eccesso sulla pancia. Cosa ne pensate ? Grazie a tutti in anticipo
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35948
    • 721
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Quello che fa ingrassare è un surplus di calorie, quello che fa dimagrire è l'opposto.
    Per capire a quanto ammontano queste calorie è bene fare dei calcoli, stabilire il proprio tdee e regolarsi di conseguenza
    Quello che scrivi sopra non ha senso: gli integratori come le pro in polvere sono cibo, ed essendo cibo anche loro
    hanno calorie, quindi vanno comunque contestualizzati nella dieta perchè un eccesso ti porterebbe comunque ad ingrassare.
    In una dieta bilanciata le proteine non dovrebbero superare un certo limite (2 max 2.5 g per kg di peso per chi fa attività fisica)
    perchè oltre al discorso massa, definizione, etc...esiste anche un discorso relativo alla salute.
    Riguardo alla gente che mette muscoli e ha la tartaruga, prendi in considerazione due cose:
    1) Non tutti hanno le stesse caratteristiche fisiche ed esistono soggetti più dotati geneticamente
    2) Probabilmente la tua dieta potrebbe essere migliorata.

    Detto questo leggi i thread in nota, posta i tuoi dati completi e la tua dieta dettagliata, se vuoi una mano.

    In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X