Bisogno di dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mario97ok
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Bisogno di dieta

    ciao a tutti ho 17 anni peso 60 kg per 169 cm vado da due anni in palestra ottenendo pochi risultati , volevo chiedervi secondo voi cosa sbaglio perche non capisco come mai non riesco a farmi un fisico decente


    per l alimentazione di solito mangio cosi :


    colazione:
    latte + cornflakes
    meta mattina :
    briosche
    pranzo:
    panino con cotto o trancio di pizza
    merenda :
    frutto
    cena :
    piatto di pasta fondina ma di solito e sempre meno della fondina + secondo con verdura


    a pranzo siccome mangio a scuola non ho tante alternative , ho messo solo la dieta perche mettendo in un altra sezione tutti mi han detto che devo aggiustare di molto la dieta
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao. Forse mangi male e/o poco, l'alimentazione è parte fondamentale per ottenere un buon fisico, ma conta pure l'allenamento, ora non so come t'alleni/impegni. Cmq puoi postare la tua scheda nella sez apposita.
    Quello che hai postato è difficilmente commentabile, ora per poter darti qualche consiglio utile bisognerebbe postare in questo modo se ne hai possibilità http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta altrimenti puoi iniziare ad applicare i concetti base, insomma migliorare la qualità di quello che mangi.. leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta

    • Mario97ok
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Come allenamento faccio cosi :

      lunedi : pettorali , bicipiti , addominali
      Mercoledì : cosce , polpacci , spalle
      Venerdì : tricipiti , dorsali , addominali

      Faccio 4 esercizi di 3 set * 10/12 per ogni muscolo tranne addominali ne faccio 2 tipi di esercizi diversi , gambe e dorsali faccio solo 3 esercizi

      Non ho capito come devo postare la dieta ?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        quello che hai scritto è una lista della spesa.. servono grammature di quello che mangi , calcoli del totale calorico e suddivisione dei macro, guarda i 3d degli altri utenti e vedi un pò..cmq non sei obbligato a fare le cose precise al grammo..ma cmq migliorare la tua alimentazione..leggi i 3d che ti ho linkato

        Commenta

        • Mario97ok
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Come suddivisione macro ho trovato questa penso sia adatta 50%carbo 30%grassi e 20%pro ho letto che e consigliabile prendere 2gr x un chilo e vero?
          Come fabbisogno calorico quotidiano 3011,83

          ---------- Post added 22-05-2014 at 12:30:57 ---------- Previous post was 21-05-2014 at 18:12:28 ----------

          Qualcuno mi risponde grazie

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            Quelli sono valori generali, possono andar bene.. non è che è consigliabile è un valore che non è ne troppo ne poco, puoi iniziare da li. Anche 3000kcal sono valori ottenuti tramite formule quindi potrebbero non essere corretti poi nella realtà..potresti ingrassare ad esempio..qui si cerca di dare dell'indicazioni generali più che entrare nello specifico..

            Commenta

            Working...
            X