Periodo post-massa problema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RichardZK
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 147
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Periodo post-massa problema

    Buongiorno, vi scrivo per un problema che sto avendo e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi spiegazioni

    in pratica una decina di giorni fa ho finito il mio periodo di massa e avevo intenzione di fare un mesetto di mantenimento prima di iniziare a fare un po' di definizione...prima di finire il periodo di massa pesavo 85 kg e mangiavo intorno alle 3700 calorie al giorno, settimana scorsa visto che ormai il periodo era finito ho deciso di cominciare a mangiare 400-500 kcal in meno per tornare alla soglia di mantenimento e mantenermi intorno alle 3200 per un po' di tempo.
    il risultato è che stamattina mi sono pesato e sono 84 e non capisco come è possibile che io stia dimagrendo progessivamente (non sono arrivato ad 84 in un colpo) anche mangiando 3200 kcal al giorno e avendo una vita piuttosto sedentaria in quanto studente

    ho sbagliato a togliere 500 kcal così di colpo?

    grazie in anticipo

    età 21 peso 84 altezza 1.83
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    In genere si perdono molti liquidi abbassando le KCal, e di conseguenza i carboidrati. Non ti preoccupare... Se vuoi consigli sulla dieta puoi postarla, e anche una foto.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    Working...
    X