Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riduzione percentuale di massa grassa con chetogenica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riduzione percentuale di massa grassa con chetogenica.

    Salve ragazzi. Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche consiglio. Come ho scritto nel titolo, il mio obbiettivo è quello di portare la mia percentuale di massa grassa o bf al 13-14%. Per farlo ho studiato a tavolino un po' di diete e la chetogenica mi sembra la piu indicata. Ovviamente mi sono informato al massimo e ho deciso di provarla. Vi do i miei dati perchè credo sia essenziali per permettervi di aiutarmi. Ho venti anni, Sono alto 1,70m e peso 71,5 grammi. Ho una discreta massa muscolare, costruita con 13 anni di arti marziali (livello sempre agonistico). Ovviamente il nostro obbiettivo, con i pesi, era solo ed esclusivamente quello di allenare la forza. Dopo uno stop di un anno, dovuto ad un bruttoinfortunio al ginocchio sono passato da 68kg a 78kg Non mi allenavo, ed abituato ad un'alimentazione che prevedeva 6 giorni su 7 di allenamenti, tutto ci che mangiavo l'ho accumulato in pancia e relativamente nei fianchi. A marzo ho ripreso gli allenamenti in palestra e sono arrivato a 71/72 kg da dove non mi schiodo piu! Ho valutato un po' le diete e visto che per arrivare a 71 housato una low carb, la scelta della chetogenica non mi è sembrata tanto sbagliata. Prima di postarvi un menu d'esempio vi dico come ho stilato la dieta.
    Allora, prima ho calcolato il mio metabolismo basale a riposo (BMR) ed è pari a 1766 Kcal. Poi ho calcolato l'introito calorico da moltiplicare per ottenere il dispendio energetico che tiene conto dell'attività fisica che svolgo e del tenore di vita che seguo: TDEE= BMR X 1,6= 1826 X 1,5= 2649. Al quale devo sottrarre il 20% dato che il mio obbiettivo è quello di perdere peso. Detto ciò, 2120 Kcal non visembrano un po' troppe? Il dubbio mi viene perchè su altri forum ho letto che, per sapere il quantitativo calorico da ingerire bisogna fissare il peso al quale si desidera arrivare (target) è moltiplicarlo per 24. SInceramente mi è sorto qualche dubbio al riguardo perchè sarebbero 1608 kcal (67 x 24) Vanno bene o sono poche per una chetogenica?
    A chiunque abbia intnzione di rispondere, faccio di nuovo chiarezza sui miei dati, che magari si sono persi durante la lunga spiegazione.
    Allora:20 anni, 170cm di altezza, 71,5 di peso, 19% bodyfat, bodylean espressa in kg pari a 58kg (l'ho ricavata sottraendo al mio peso attuale il 19% cioè la massa magra)
    Riassumo anche i quesiti: l'introito calorico da adottare in chetogenica, la calcolo facendo (TDEE= (BMR x 1,6) - 20% oppure fisso il peso a cui voglio arrivare e lo moltiplico x 2?
    Vi ringrazio anticipatamente.

    #2
    Una domanda, ma in low carb a quante calorie stai?
    Comunque è sconsigliato assolutamente di scendere sotto il BMR, ti direi direttamente che le 1600kcal calcolate secondo la formula del peso forma sono davvero troppo poche.

    Commenta


      #3
      In lowcarb a 2000 Kcal perchè fino a due settimane fa svolgevo due sessioni d'allenamento al giorno. Una di arti marziali miste e l'altra con i pesi in palestra (in superserie, strips ecc..) Meno di 2000 non potevo assumerle!

      Commenta


        #4
        Qua hai già letto?

        Bene, da ciò che leggo e ciò che mi chiedono, noto che gli approcci alimentari Very low carb keto diet sono diventati di moda. Onestamente non ne comprendo il motivo. Forse la loro utilità la vedo solo nel curare disfunzioni metaboliche e nei soggetti obesi (1,2) Comunque, non sto scrivendo questo articoletto per criticare o

        Commenta


          #5
          quelle che hai scritto sn numeretti e formulette...possono essere anche molto lontane dalla realtà...devi provare e vedere a quante cal smuovi la situazione(iper o ipo che sia).nn ti affidare ciecamente a quelle stime

          in ogni caso sei praticamente hp al 20% di bf?una composizione nn ottimale,hai qualche foto?

          lascerei perdere(eventualmente)una chetogenica

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            SI si ho già letto tutte le discussioni su questo sito e anche quelle su altri siti! Le foto di me attualmente sono queste:

            Commenta


              #7
              Non si vedono.

              Commenta


                #8
                EHm sinceramente non so come caricarle! SE clicco l'icona per allegare una foto mi chiede l'URL....Come faccio a caricarla dal computer??

                Commenta


                  #9
                  Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

                  guarda qui

                  Commenta


                    #10
                    ecco le foto piu recenti che ho! Quelle dove ero in low carb! Precisamente a 73,5 kg. Ora, dopo due settimane di adattamento alla chetogenica ed una settimana di chetogenica seria e quindi prima ricaria sono a 71,5 kg! Ma non mi schiodo piu da li! La sto facendo a 1750 kcal, con 65%di grassi-30%di proteine (2 per ogni kg di massa magra) e 5% di carbo (da verdura fibrosa) Non se scendere con le calorie per sconfiggere lo stallo oppure no, visto che già ho notato un calo notevole nella forza durante gli allenamenti! Avevo pensato anche ad un termogenico, ma non so potrebbe compromettere la chetosi o no! Ditemi voi x piacere! Devo assolutamente arrivare a 66/67 kg prima del 28 giugno!

                    Commenta


                      #11
                      Non sembri affatto al 19%. Come l' hai calcolata?
                      Da quanto sei fermo con il peso?

                      Commenta


                        #12
                        L'ho calcolata su un noto sito in cui c'era un calcolatore che teneva conto di circonferenza fianchi, girovita, collo, altezza, peso ed età! So che nn sono molto affidabili sti calcolatori ed infatti stento veramente a credere che ho una percentuale di massa grassa così alta!!! Non mi sembra proprio! Cmq ho fatto la ricarica sabato e domenica infatti pesavo molto di piu per via del carico di acqua e glicogeno! Infatti già lunedì mattina pesavo 71,5! Da lunedì a oggi, che è giovedì, sono sceso di 200 grammi! Soloooooo!

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me saresti da indirizzare su di una normale ipocalorica, non una chetogenica.

                          Commenta


                            #14
                            tipo 1500 Kcal provenienti da 40% carboidrati, 30% grassi e 30% proteine??

                            Commenta


                              #15
                              Tipo Kcal=TDEE, distribuite come nel link che ti ho dato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎