Cho post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simmoste
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 406
    • 8
    • 1
    • Send PM

Cho post wo

Ciao a tutti ho una domanda
    quanti carbo mi servono post wo per riequilibrare riserve energetiche ? ( Sto iniziando ad abbassare le calorie) ... Non mi interessa del conteggio totale dei Carbo e calorie poiché lo farò in base a quanti Carbo uso post wo e dato che mi alleno alle 20 e mangio per le 22 volevo appunto vedere quanti metterne
    una 40 gr di cho da gallette di riso può bastare??
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

dipende tutto dalla dieta completa, non c'è un minimo o un massimo

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36156
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Quoto

http://www.bodyweb.com/threads/148289-Alimentazione-post-allenamento-i-carboidrati

Una interessante lettura
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 251
        • 708
        • Milano
        • Send PM

Poi dipende dal tipo di WO. Per contrastare il cortisolo 40g bastano, se hai dato fondo a tutte le tue riserve di glicogeno (aerobico pesante) no.

Commenta

• simmoste
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 406
          • 8
          • 1
          • Send PM

Solamente anaerobico ala e lattacido!appunto quindi quanti grammi servono per riempire le riserve di glicogeno all'incirca?!

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Dopo l'allenamento hai livelli alti di gh, qualsiasi carboidrato (zucchero) tu introduca non fa altro che interferire con ciò (creando un picco insulinico), se vuoi massimizzare questo naturale incremento - indotto dallo stimolo dell'allenamento - prendi solo proteine rapidamente assimilabili e dopo circa 30 minuti fai un pasto a base di carbs.
            Tempo fa anch'io andavo a volte di banana, a volte di gallette a volte di gallette, miele e banana subito dopo il work out proprio per creare questo presunto picco insulinico che favorisce l'ingresso delle pro, da quando ho cambiato noto grossi miglioramenti nella composizione corporea.
            Ovvio che tale discorso è a margine di un discorso complessivo, dalla mattina alla sera.

Commenta

• turtuv
              Il Dio della Pizza
              • Feb 2013
              • 1764
              • 53
              • 19
              • Sotto la Madunina
              • Send PM

Originariamente Scritto da simmoste Visualizza Messaggio
              Solamente anaerobico ala e lattacido!appunto quindi quanti grammi servono per riempire le riserve di glicogeno all'incirca?!
              Lo ha scritto, 40gr all'incirca.

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Poi dipende dal tipo di WO. Per contrastare il cortisolo 40g bastano, se hai dato fondo a tutte le tue riserve di glicogeno (aerobico pesante) no.
              E pensare che io ora come ora ne assumo la metà e la fame si fa sentire dopo il wo. Prima ne mangiavo 40gr pure io, poi ho tirato ancora di più la cinghia con la dieta (errore pericoloso), ma a breve ritornerò sui 40gr di cho post wo, non solo per la fame, ma anche per il fatto che altrimenti ci sono giorni che mi sento fiacco e scarico.

---------- Post added at 20:47:39 ---------- Previous post was at 20:45:54 ----------

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
              da quando ho cambiato noto grossi miglioramenti nella composizione corporea.
              Ovvio che tale discorso è a margine di un discorso complessivo, dalla mattina alla sera.
              Che tipo di discorso complessivo? Comunque hai notato a vista addirittura "grossi" miglioramenti spostando i carbo semplicemente mezz'ora dopo? E' la prima volta che leggo questa cosa.
              Stop waiting, start doing.

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8761
                • 251
                • 708
                • Milano
                • Send PM

Dopo l'allenamento hai livelli alti di gh, qualsiasi carboidrato (zucchero) tu introduca non fa altro che interferire con ciò (creando un picco insulinico), se vuoi massimizzare questo naturale incremento - indotto dallo stimolo dell'allenamento - prendi solo proteine rapidamente assimilabili e dopo circa 30 minuti fai un pasto a base di carbs.
                Tempo fa anch'io andavo a volte di banana, a volte di gallette a volte di gallette, miele e banana subito dopo il work out proprio per creare questo presunto picco insulinico che favorisce l'ingresso delle pro, da quando ho cambiato noto grossi miglioramenti nella composizione corporea.

Scuola differente. Possibilità da non scartare (provare personalmente).

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Queste infatti sono leggende... Nessuno, un minimo informato, oggi sostiene che i carboidrati servano per aiutare le proteine ad "entrare" (ma dove??).
                  Semmai servono per abbattere il livello elevato di cortisolo, tramite insulina.

E ricorda che anche le proteine (veloci) sono insulinotropiche, ergo, anche loro "interferiscono" con i livelli di GH.

In ogni caso la strategia di prendere subito PRO e poi un pasto completo (con carboidrati, proteine e pochi grassi) ha un suo senso... Ma va contestualizzata. Se si arriva all'allenamento ben nutriti e con dellle buone riserve di glicogeno, mi sta bene; altrimenti metterei una consistente fonte di carboidrati direttamente nel post.

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8761
                    • 251
                    • 708
                    • Milano
                    • Send PM

Come sempre tutto dipende. Ed è tutto "più complicato".

Commenta

• turtuv
                      Il Dio della Pizza
                      • Feb 2013
                      • 1764
                      • 53
                      • 19
                      • Sotto la Madunina
                      • Send PM

In ogni caso, consistente o meno, post wo almeno 15-20gr di cho si devono mettere per i motivi detti.
                      Invece mi chiedevo quale è la differenza tra mangiare ad esempio gallette di riso normali o integrali nel post wo. Per puro caso ho notato che negli ingredienti delle gallette Curtiriso biologiche (ottime tra l'altro) che sto usando al momento è indicato riso integrale, anche se nella confezione dice semplicemente "gallette di riso". La domanda nasce dal fatto che in rete leggo spesso che le gallette di riso integrale sono sconsigliate, anche se non ne trovo il motivo visto che hanno meno di 4gr di fibre per 100gr (e dopo il wo non ne mangio di certo quella quantità) e hanno ugualmente un IG elevato.
                      Last edited by turtuv; 23-05-2014, 22:27:28.

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8761
                        • 251
                        • 708
                        • Milano
                        • Send PM

Infatti BB non suggerisce di eliminare i carboidrati, ma di spostarli di mezz' ora. Eviterei fonti a basso IG.

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Le gallette di riso integrale non hanno basso IG, è quasi pari a quelle bianche. Sul forum ci sono vari topic. Ma nel mio caso comunque importa ancora meno visto che faccio cena completa anche di grassi dopo il wo.

Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000

Commenta

• turtuv
                            Il Dio della Pizza
                            • Feb 2013
                            • 1764
                            • 53
                            • 19
                            • Sotto la Madunina
                            • Send PM

Kanzi leggevo su qualche forum straniero che, a differenza di quanto si legge spesso nei forum nostrani, i carbo post wo sono totalmente opzionali a prescindere dal fatto che si arrivi all'allenamento con buone riserve di glicogeno o meno. Dicono che la cosa più importante sono le proteine e che quindi mangiare cho post wo (immediatamente dopo oppure all'interno di un pasto completo dopo l'allenamento) non serve praticamente a niente, a meno che non si facciano sport di resistenza o che non ci si alleni più volte nell'arco della giornata. La verità sta nel mezzo?
                            Last edited by turtuv; 29-05-2014, 00:54:42.

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Beh... Non sono propriamente d'accordo

Non so come giustificano quello che sostengono, probabilmente con il fatto che post-wo il tessuto muscolare si può "riempire" di glicogeno anche senza insulina, ma post dovresti abbassare il cortisolo e, secondariamente, ripristinare le riserve di glicogeno.

Per contratare il cortisolo ti serve insulina e puoi farlo anche con delle proteine specifiche.

Ma siccome sei a secco e la priorità è quella di sintetizzare glicogeno per i muscoli, succede che quelle proteine che assumi diventano carboidrati... Quindi fai prima (e meglio) a prendere direttamente carboidrati.

Il discorso cambia se sei adeguatamente carico pre-wo.

Molto molto semplificato

Commenta

Working...
                              X