Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devil88bg
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 207
    • 5
    • 0
    • Monopoli
    • Send PM

Dieta per massa

Salve ragazzi ho iniziato a Gennaio ad andare in palestra. Sono alto 1.88 e andavo 84 kg e ho 25 anni. Può non sembrare molto ma in realtà avevo una bella pancia causata da alimentazione sbagliata e anni di sedentarietà (sono studente). Così ho fatto una dieta ipocalorica e sono arrivato a pesare 77 kg. Adesso anche se un po di permane (del resto anni di sedentarietà non si risolvono in un attimo, ma sono già super soddisfatto dei risultati ottenuti), vorrei iniziare una dieta per massa, non esagerata... il non esagerata si intende che per l'estate non voglio ingrassare, ma voglio aumentare di poco il peso per poi magari dopo la bella stagione fare più sul serio. L'obiettivo è soprattutto abituare il corpo ad un quantitativo superiore di calorie.

Dal topic in evidenza ho trovato che il mio fabbisogno calorico è di 2135 kcal... facendo un po di conti ne è risultato che in ipocalorica facevo una dieta di circa 1400 calorie... davvero poche, per questo vorrei aumentare ma con calma. Ecco la dieta che vorrei impostare: (vi dico in via preliminare che non prenderò proteine in polvere).

Colazione:
    Muesli fatto in casa da me (con avena, mandorle, uvetta e pochissimo miele) 50 gr
    Latte parz. scremato 200 gr
    Spremuta di arancia 200 gr

431 kcal 66 carbo, 12 pro, 16 grassi

Spuntino:
    Panino 50 gr
    Fesa di tacchino 50 gr

183 kcal 28 carbo, 17 pro, 1 gr

Pranzo:
    Pasta 100 gr
    EVO 1 cucchiaio
    Tonno, carne, pesce, pollo (una fonte proteica insomma) 100 gr
    Parmigiano 1 cucchiaio

635 kcal 76 carbo, 45 pro, 18 grassi

Spuntino pomeriggio:
    Yogurt fatto in casa con latte parz scremato 170 gr
    Mela/Pera/banana

160 kcal 28 carbo, 8 pro, 3 grassi

Cena
    Carne, pesce, pollo 200 gr
    EVO 1 cucchiaio

214 kcal 0 carbo, 49 pro, 10 grassi

TOTALE 198 carboidrati(47%), 131 proteine(31%), 44 grassi(24%) -> 1676 kcal.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Aumenterei i grassi ad almeno 65g, diminuendo i carbo, poi anche le Pro a 150-160......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
    X