Volevo gentilmente sapere se, sia in ipo che in normo che in iper, ci sia un momento più giusto della giornata nella divisione dei macro. Ovvero la mattina a colazione è meglio dare la priorità ai carbo o ai grassi e così nei vari momenti fino alla cena oppure è indifferente,basta raggiungere nei macro le percentuali cho/pro/fat prefissate indipendentemente dal momento ?
Divisione nutrienti
Collapse
X
-
I carbo li terrei pre e post wo, dipende ovviamente anche dal totale, il resto non ha tempistiche obbligatorie.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
-
In prevalenza, poi dipende da quanti ne assumi.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Bè se si assumono pochi carbo una parte (sostanziosa) deve andare post wo naturalmente, l'altra si può mettere dove si ha più necessità. A proposito di questo infatti non capisco perchè è ancora in piedi il "mito" di non mangiare carboidrati la sera. Io anni fa persi parecchi chili e la nutrizionista mi avevo messo pasta la sera, a prescindere se erano giorni di allenamento o riposo. E anche dopo quel dimagrimento, appena poi iniziai ad allenarmi, i carboidrati la sera li mangiavo sempre, ma questo non ha impedito di raggiungere gli obiettivi che mi ero fissato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioBè se si assumono pochi carbo una parte (sostanziosa) deve andare post wo naturalmente, l'altra si può mettere dove si ha più necessità. A proposito di questo infatti non capisco perchè è ancora in piedi il "mito" di non mangiare carboidrati la sera. Io anni fa persi parecchi chili e la nutrizionista mi avevo messo pasta la sera, a prescindere se erano giorni di allenamento o riposo. E anche dopo quel dimagrimento, appena poi iniziai ad allenarmi, i carboidrati la sera li mangiavo sempre, ma questo non ha impedito di raggiungere gli obiettivi che mi ero fissato.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Io mi attestavo sui 200/250gr al giorno e li mangiavo anche la sera che fosse pasta o pane. E in meno di 6 mesi persi 10kg. Perchè è meglio metterli a pranzo che a cena?
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioIo mi attestavo sui 200/250gr al giorno e li mangiavo anche la sera che fosse pasta o pane. E in meno di 6 mesi persi 10kg. Perchè è meglio metterli a pranzo che a cena?
Comunque come ti diceva Brosgym dipende, uno può metterli dove gli pare ma è PREFERIBILE metterli a ridosso del wo
Commenta
-
-
Non volevo la spiegazione "comune", questo lo sapevo pure io. Ne volevo una scientifica. Comunque se leggi bene vedrai che ho scritto anche che li ho sempre mangiati la sera anche quando non ero più sovrappeso e non ho intaccato comunque i risultati. Poi concordo, ovviamente, che se si può è preferibile concentrarli nei momenti giusti.
Commenta
-
Commenta