Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione

    Salve sono un ragazzo di 20 anni (alto 185 cm,peso 70Kg) vado 3 volte a settimana in palestra,
    leggendo tutti i post consigliati sono arrivato alla conclusione(attraverso tutti i calcoli) credo esatta di assumere 1,3-1,5g/kg di proteine, e 0.8g/Kg di grassi e 350-400g di carboidrati.

    Vi chiedo prima di tutto se i miei "calcoli" siano esatti, poi volevo sapere quanti grassi saturi assumere poiche ho appreso che questi sono dannosi e bisogna limitarli. Cmq vorrei chiedervi (se posso)di consigliarmi quali alimenti assumere, insomma un prototipo di dieta da seguire.

    Grazie in aricipo

    #2
    Ciao! Diete da zero non se ne fanno, posta tu una bozza seguendo i valori che hai postato..poi semmai ti si consiglia.. La sezione cmq è piena di diete d'altri utenti, prendi spunto e cmq usa i cibi/alimenti che son di tuo gradimento..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da matteowj Visualizza Messaggio
      Salve sono un ragazzo di 20 anni (alto 185 cm,peso 70Kg) vado 3 volte a settimana in palestra,
      leggendo tutti i post consigliati sono arrivato alla conclusione(attraverso tutti i calcoli) credo esatta di assumere 1,3-1,5g/kg di proteine, e 0.8g/Kg di grassi e 350-400g di carboidrati.

      Vi chiedo prima di tutto se i miei "calcoli" siano esatti, poi volevo sapere quanti grassi saturi assumere poiche ho appreso che questi sono dannosi e bisogna limitarli. Cmq vorrei chiedervi (se posso)di consigliarmi quali alimenti assumere, insomma un prototipo di dieta da seguire.

      Grazie in aricipo
      Quei numeri sono indicativi, non essere troppo rigido nel crearti la dieta. E mi riferisco a proteine e grassi, i carboidrati che vorresti assumere sono oggettivamente piuttosto alti e senza TDEE e obiettivi non si può sapere se la cifra vada bene o meno...

      Hai scritto di esserti fatto le letture consigliate, no? Butta giù una tua dieta, e dacci i tuoi dati!

      Che i grassi saturi siano dannosi non è vero. C'è differenza tra far danno e necessitare di una limitazione. Quindi, quando dici che vanno limitati ti posso anche dar ragione, anche perché questo vale per tutto ciò che ingerisci praticamente.
      ______________________

      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

      Commenta


        #4
        Allora questa è una bozza di dieta (manca ancora lo spuntino mattutino):
        (proteine - carboidrati - grassi)

        COLAZIONE
        Latte (200ml): 6.2 – 9.6 – 3.2
        Nesquik(100gr): 5.0 – 79.6 – 3.0
        Pane bianco(3 fette): 6.6 – 36.6 – 3.3
        Marmellata(100gr): 0.6 – 41.8 – 0.2
        PRANZO
        Pasta(100gr): 12.5 – 73.1 – 1.5
        Sugo (es.salsiccia): 25 – 0 – 14
        SPUNTINO
        Banana (1): 1.29 – 26.95 – 0.4
        Proteine(32gr): 30.0 – 1.0 – 0.0 (ISO SENSATION 93)
        CENA
        Maiale: 27.0 – 0.0 - 15.0
        Spinaci: 2.8 – 3.0 – 0.4

        Tot prot: 117gr
        Tot carb:270gr
        Tot gras:41gr

        Che ne dite?
        Come spuntino pre-nanna cosa mi consigliate?

        ---------- Post added at 20:15:47 ---------- Previous post was at 20:13:28 ----------

        Ho anche un altro dubbio: quando guardo i valori nutrizionali di un qualche cibo per i carboi drati c'è scritto "di cui tot zuccheri", nel conteggio totale giornaliero devo considerare tutti i carboidrati oppure devo sottrarre gli zuccheri?

        Commenta


          #5
          Ancora non dici il tuo TDEE. Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

          Senza il TDEE non ti si può dire ciò che chiedi. Gli obiettivi poi? Immagino voglia metter su muscolo. In tal caso mi sembra pochino quello che mangi, a occhio...

          Gli zuccheri ovviamente rientrano nel conteggio dei carboidrati. Per il semplice fatto che sono carboidrati. Carboidrati semplici, di più facile assimilazione, che vanno limitati per questioni glicemiche...
          ______________________

          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

          Commenta


            #6
            Si scusami ho dimenticato di inserire i miei dati:
            Altezza: 185 cm
            Peso: 70 kg
            Polso: 17cm
            TDEE : 2350 Kcal

            Il mio obiettivo è di mettere massa, quindi penso di dover arrivare almeno a 2700 Kcal al giorno, giusto?
            E per i carboidrati? Vanno bene 350-400 gr al giorno ?

            Grazie

            Commenta


              #7
              Alimentazione per massa

              Salve ragazzi,
              ho 20 anni e faccio palestra 3 volte a settimana, ho deciso di dare una sistematina alla mia alimentazione e documentandomi su internet ho raccolto i dati relativi alla quantità di proteine (1.3-1.5g/Kg) e di grassi (0,8g/kg) da assumere. Sia per le proteine che per i grassi non ci sono problemi, cioè riesco a raggiungere la quota con la mia alimentazione, ma per quanto riguarda i carboidrati quanti dovrei assumerne? Vanno bene 350-400 gr al giorno?

              Di seguito i miei dati (se vi possono servire)
              Anni:20
              Altezza: 185 cm
              Peso: 70 kg
              Polso: 17cm
              TDEE : 2350 Kcal

              Il mio obiettivo è di mettere massa, quindi penso di dover arrivare almeno a 2700 Kcal al giorno, giusto?

              Grazie

              Commenta


                #8
                usa una sola discussione, non spammare

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎