Programma dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eronius
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Programma dimagrante

    Ciao a tutti,innanzitutto mi presento,mi chiamo Mauro e seguo da molto il vostro forum,ma è la prima volta che scrivo.Vi spiego in breve la mia "storia".
    Da novembre 2012 decisi di mettermi a dieta,leggendo molto su internet venni a conoscenza della famosa Dukan.Con tutta l'incredulità del mondo mi avvicinai a questa fantomatica ultima ancora di salvezza,e contrariamente alle mie aspettative i risultati sono stati notevoli.In meno di 2 anni da 145kg sono arrivato a pesarne 87,stabilizzandomi tutt'oggi sui 90kg. Ho 29 anni,sono alto 181 cm,e mi rivolgo a voi perchè volevo dei consigli su come dimagrire ancora di piu,stavolta con un programma serio e non fatto in casa,sono totalmente inesperto in questo campo,ditemi cosa dovrei fare per darvi maggiori dettagli come indice di massa corporea ecc,sono qui per imparare,di buono c'è che la mia alimentazione è ormai molto cambiata, non mangio dolci o schifezze come patatine ecc,niente olio,niente zucchero,l'unica cosa gassata che bevo è al massimo l'acqua o coca cola zero.Carne bianca e rossa sempre e solo sulla piastra o al max condita con salsa di soia,cosi come per le verdure,solo grigliate o la classica insalata,insomma,sono contento di poter affermare di mangiare in modo salutare(credo).L'unica cosa che non mangio sono i carboidrati come pasta,patate riso e pane(se proprio mi viene voglia ogni tanto ne mangio una fetta esclusivamente integrale).Sono ormai abituato a integrare nella mia alimentazione maizena e crusca.Per la frutta invece ho l'abitudine di mangiare una mela o una pera al mattino,e devo dire che far colazione in questo modo non è per nulla male,ogni tanto aggiungo un paio di albumi.Spero in aiuto concreto da parte dei piu esperti
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Ciao Mauro, benvenuto!
    Posta la tua attuale dieta con le grammature di tutti gli alimenti. L'olio (e i grassi in generale) ci vogliono, e non vedo il motivo di evitare in questo modo i carboidrati.
    Leggi qui:
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • eronius
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio dei link,molto utili.
      Sulla grammatura dei cibi che mangio diciamo che c'è poco da dire,non vario molto come alimentazione dato che ho un odio viscerale per il pesce,quindi mangio in prevalenza carne,e tenendo conto dell'etichetta sulle confezioni posso dire di essere intorno ai 200 grammi di carne a pranzo,e 200 a cena,per le verdure come le mangio io,senza grassi ecc,credo non ci sia limite,magari sbaglio.Al mattino invece il classico frutto medio(mela /pera) e mai piu di 1,quindi li va in base al peso del frutto stesso.L'unica cosa che mi concedo ogni tanto come grassi sono le arachidi.So di non avere una dieta molto varia,forse è anche per questo che non riesco a perdere ulteriore peso,credo che il corpo si sia abituato a questa alimentazione e quindi non riceva piu stimolo.

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35948
        • 721
        • 293
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Ciao
        Scrivi la dieta in verticale e cerca di essere il più preciso possibile.
        Come diceva rossella, carboidrati e grassi devono esserci e non vanno assolutamente demonizzati.
        Fai attività fisica? Con i link puoi calcolare il tuo tdee e provare ad impostare una dieta
        tenendo sotto controllo macro e calorie
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • eronius
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Attività fisica ne faccio veramente poca,al massimo un 15/20min di camminata non di piu' e non tutti i giorni.
          Il mio TDEE è 2294
          Colazione: 1 mela o pera 150gr,qualche volta accompagnata da due uova (120gr)
          Pranzo:Carne bianca o rossa (200gr) sporadicamente condita con salsa di soia (10gr)
          insalata (55gr) o verdure grigliate (250gr)
          raramente 1 fetta di pane integrale tipo mulino bianco (10gr)
          Cena: come a pranzo
          Extra: arachidi (10gr) un paio di volte a settimana
          Mi sembra di aver scritto tutto,spero possa tornar utile.

          Commenta

          • Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            A voler essere generosi, ipotizzando che mangi carne magra e conteggiando il pane, arriverai a 800 kcal al giorno.
            Seguendo le guide che ti ho indicato prova a impostare una dieta degna di questo nome, poi postala in modo preciso e con tutti i dati: devi calcolare le calorie e le grammature di proteine, carboidrati e grassi, se vuoi aiutandoti con programmi tipo Mxbody.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • eronius
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ho riportato la mia giornata tipo su Mxbody,vi allego uno screen sperando possa servire.

              Commenta

              • Tiziano Diana
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 322
                • 9
                • 5
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da eronius Visualizza Messaggio
                So di non avere una dieta molto varia,forse è anche per questo che non riesco a perdere ulteriore peso,credo che il corpo si sia abituato a questa alimentazione e quindi non riceva piu stimolo.
                Esatto. Dall'idea che mi son fatto, dopo la dieta tremenda a cui devi esserti sottoposto hai sì perso peso (inevitabile), ma è davvero solo questo ciò a cui vuoi limitarti?
                Rispondo io per te: no. Tu vuoi perdere grasso immagino. E "velocemente" non è un avverbio che va accostato a "dimagrire". Hai il metabolismo sotto i tacchi. Alza le calorie. Non fare erroracci come demonizzare i grassi o i carboidrati: è tutta roba che ti serve.

                Leggiti e rileggiti i link suggeriti da Rossella.
                ______________________

                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                Commenta

                • Salla88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 121
                  • 7
                  • 3
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Intanto complimenti nutro sempre tanta ammirazione per chi ottiene questi dimagrimenti dimostrando costanza e forza di volontà..
                  Visto che di ascensori mi reputo il massimo esperto nella mia vita ho sempre avuto una ascendenza bulimica con estremi da 67 a 102 chili ti posso dire che la dukan é si una dieta iperproteica che sicuramente si esalta in casi di forte obesità ma la trovo meno percorribile nel tempo o quanto meno non efficace nel lungo periodo almeno su quelli che so che l'hanno fatta.. Poi nel loro piatto non c'ero e ognuno racconta sempre la sua..

                  La differenza in caso di forte sovrappeso la fa l'attività fisica. Pesi pesi pesi cardio pesi pesi pesi cardio cardio.
                  Basta alzare le chiappe dal divano e si é già a metà dell'opera più fatica fai e più hai stimoli per controllare la dieta e il tuo stile di vita il resto vien da se.

                  Segui i consigli dei ragazzi perché ne sanno. Non aver paura di chiedere (ci hai messo 2 anni per scrivere) da solo per esperienza sbagli sempre qualcosa.

                  Poi consigli molto basilari i miei ma non scontati.
                  Mangia mangia bene mangia pulito sei quello che mangi.
                  Non digiunare! Il metabolismo é quello che ti serve per dimagrire se tu non lo stimoli non otterrai mai i veri risultati!
                  L'attivita fisica può essere un alleata in questa ma se non metti benza nel motore rassegnati a vederti rotoli che fuoriescono da posti inimmaginabili.
                  Fatica svieni vomita dallo sforzo se necessario ma devi diventare una macchina a vapore.
                  Ti dico con me ha sempre funzionato. Nel tempo la strada l'ho sempre persa (da solo) ma sono dimagrito di più quando mi allenato 5 volte a settimana con un apporto calorico sulle 2000 kcal die che quando saltavo i pasti e stavo sulle 800 kcal die. Ma soprattutto vuoi mettere il dimagrimento che ottieni nel primo caso rispetto nel secondo?
                  Un sacco di farina vuoto non ha mai fatto innamorare le ragazze. Ne tanto meno noi stessi. Prima si toglie dalle testa i danni che fanno certi professori dietologi. Prima ti toglierai delle belle soddisfazioni.

                  Se pensi di essere arrivato ora sbagli il bello viene proprio adesso. Hai dimostrato coraggio da vendere continua cosi!
                  Last edited by Salla88; 19-05-2014, 02:48:41. Motivo: aggiunta di una cosa
                  Il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                  Commenta

                  • eronius
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ho letto i link chi ha gentilmente messo Rossella e facendo un ripasso generale compresi i risultati inseriti in MxBody giornalmente assumo:
                    -133 gr di proteine quando invece,leggendo le guide dovrei essere sui 1.6/kg quindi 147.2 gr
                    -27.9 gr di carboidrati (qui non ho trovato il metodo per calcolare in nessuno dei link fornitomi)
                    -53.4 gr di grassi invece di 0.8/kg quindi 73.6 gr
                    Ho calcolato il mio Tdee con il metodo Mifflin-StJeor e risulta 2294,quindi dovendo dimagrire devo stare per forza di cose in ipo-calorica,e si consiglia una riduzione del 10/20%.Se sbaglio correggetemi.
                    La parte in cui si parla di una dieta tipo,riporta cosi
                    GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO
                    COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    PRANZO: carbo + pro + grassi
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    CENA: pro + grassi
                    PRENANNA: pro (+ grassi)
                    Ora che ho tutte(o quasi,vedi carboidrati) le informazioni utili,come posso stilare una dieta facendo combaciare perfettamente le % di grassi,proteine e carbo?

                    So bene che sto facendo mille domande,aver perso tutti quei kg mi ha dato una scossa emotiva incredibile,ma le faccio proprio perchè non mi basta il traguardo che ho raggiunto e voglio andare oltre,l'ideale sarebbe perdere altri 15kg,e sento che con il giusto aiuto posso sicuramente farcela.
                    Last edited by eronius; 19-05-2014, 05:26:29.

                    Commenta

                    • Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 35948
                      • 721
                      • 293
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

                      #11
                      Le tue osservazioni sopra sono corrette.
                      Più che percentuali basati sui g per peso corporeo. 2 g di pro per kg di peso,
                      1 g di grassi per kg di peso, il resto dai carboidrati. Non ti dico di fare attività
                      fisica tutti i giorni ma di sicuro la inserirei almeno 3/4 volte a settimana, iniziando
                      gradualmente.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta

                      • eronius
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ho stilato una dieta dopo aver riletto per bene tutti i link ed aver paragonato a quante calorie equivale 1gr di proteine carbo e grassi.Dopo tutti i calcoli compreso il TDEE sono venuto a questa conclusione.
                        TDEE 2294 stando in ipo-calorica del 20% sotto arrivo a 1835.2 di fabbisogno giornaliero.
                        Mentre per i macro ho calcolato cosi':
                        Proteine 2g/kg = 184 gr
                        Grassi 0.8/kg = 73.6 gr
                        Carboidrati 109.4 gr

                        Come posso migliorare secondo voi per far coincidere alla perfezione con Mxbody?

                        Commenta

                        • giuseppesole
                          Climber
                          • Jul 2011
                          • 8759
                          • 245
                          • 690
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Aumenta di poco le proteine.

                          Commenta

                          Working...
                          X