Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cose curiose,indolenzimento e...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cose curiose,indolenzimento e...

    anch'io provai la metabolica e mi successero cose strane...
    1 Credevo fosse più dure ed invece....(bhè comportamento adattogeno individuale)
    2 nei primi 8 gg. (quelli per avviare lo shift di 12) ho incrementato di molto la forza benchè le calorie fossero uguali al mantenimento
    3 i doms? nn importa come mi allenassi nn ho mai sentito indolenzimento i gg successivi, ma mai in tutto il periodo (come cavolo è possibile? q nn mi era mai successo, tanto da fare prove: allenarmi tutti i gg, alzare le ripetizioni, abbassarle, fare marcatamente esercizi in pos di allungamento e composti o ssets)...oh....niente, mai....una figata, ma vorrei sapere il perché scientificamente, se q mi può aiutare...
    4 se dall'8 al 12° giorno ero completamente svuotato dopo una ricarica di un solo giorno, per tutti i restanti gg dell'alimentazione, ho avuto un pump pazzesco, dei volumi esagerati, in allenamento, da fare invidia a quando mi imbottisco di carbo...
    5 aumento e diminuzione della libido più marcati (in certi momenti avevo dei picchi ed in altri cali...)
    6 dopo i primi mitici 8 gg. ho incominciato ad alzare i grassi (SPEC. polinsaturi) PER FAME AUMENTANDO DI MOLTO LE CALORIE E MANTENEDO B LA DIMINUZIONE PONDERALE di % bf
    7 dal 2°-3° gg. di "scarico" (dopo il primo periodo di 12 gg;più o meno quando sentivo di usare i grassi e nn le riserve di carbo del carico;per me era caratterizzato il passaggio da un dolce retrogusto della saliva q fruttato, ma nn come quando ho provato la ckd o il digiuno)la forza, la resistenza ecc...sono diminuite drasticamente.... es da 110kg x6-8 volte panca p. a 90x 6 (tirati tirati) x la prima serie e per le successive scalare paurosamente...

    Ho scritto la mia esperienza cercando di chiarire "postuma" qualcosetta....se mi aiutate.... e per farla leggere a chi vuole provare un tipo di alimentazione in q senso.

    Per completezza: ho sempre trovato diff a perdere grasso, con q alimentazione lo perdevo in modo graduale ma anche ad un b ritmo, ho aumentato di massa, con meno prot giornaliere, ma con un introito calorico superiore al mio solito di 200-400 kcal e ho messo pure massa....
    Tutte q considerazioni partendo da una base di meno di 20 g. di carbo al giorno perchè con una low carb di 100 g. al g (considerando che per la mia massa e peso sono veramente pochi) nn ho ottenuto nemmeno lontanamente i benefici di dimagramento ecc...

    zao zao

    #2
    Come fai a trarre delle conclusioni dopo un periodo così limitato?


    Ciao!

    Commenta


      #3
      mi sono espresso male...... io ho fatto riferimento ai primi 15 gg di metabolica...ma il periodo è durato x 3 mesi...e poi tutte le volte che ripeto la preparazione in quel modo avvengono le medesime cose....
      perché, secondo voi, nn avverto indolenzimento quano nell'alimentazione nn vi sono carbo?
      I muscoli li stresso ugualmente ed avviene anche la crescita...ma i doms?....

      Commenta


        #4
        E' strano. I Doms li dovresti avvertire pure in metabolica o in qualunque low carb.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ho voluto riprovare l'esperimento,da lunedì sn in metabolica,il primo g li sentivo,poi passando il tempo(più "esaurivo" il glicogeno ecc,stando sempre tra i 15-20 g carbo pro die) sn scomparsi del tutto...
          la stanchezza è arrivata, la spossatezza pure (sn un pò in ipocalorica forzata, volevo fare un esperimento hardcore) ma i doms... q sett proverò tecniche ad altissima intensità: ssets, 3stes...vedremo....
          ma qualcuno ha una vaga idea del perché?
          io una teoria sul glicogeno e le fibre muscolari ce l'avrei,ma...voglio sentire altre "campane"
          zao zao

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gman

            (sn un pò in ipocalorica forzata, volevo fare un esperimento hardcore)

            q sett proverò tecniche ad altissima intensità: ssets, 3stes...

            In questo modo amico rischi brutto: ovverosia con alta intensità, dieta ipocalorica e metabolica puoi dire ciao ai tuoi muscoli........
            (il glicogeno muscolare, ma in primis quello epatico, sono i primi a "salvaguardare" la massa magra)

            Da quanto tempo ti alleni scusa?

            Commenta


              #7
              nop!!!! sto solo facendo delle prove con la metabolica alzando le kal in una sett e abbassandole l'altra... a dire il vero sono abb abituato e ti dirò se perdessi un pò di massa nn sarebbe un grande probl (sn un tipico easygainer), ma in certe regioni mi aiuterebbe pure.
              Se alzo le prot a 2 g pro kg mi "si crea" una buona situazione anabolica (ho provato x 2 mesi con 3 g pro kg, ovviamente scaricando e caricando in certi periodi, da ottobre del 2002 ho acquistato 3 kg senza cambiare molto).
              Il mio probl nn è quello della massa magra, ma sn un hardripper (cmq studiando e cambiando molto le strategie alimentari e di allenamento e conoscendomi sembre meglio sto ovviando al problemino della definizione).
              bhè anni di allenamento? direi seriamente ed ad intervalli 3-4.

              Cmq,ritornando al post, hai idea ca il topic?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎