Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito vorrei farvi un paio di domande se possibile. Premetto che sono circa 3 anni che vado in palestra ma non sono molto esperto in materia! In questo periodo sto cercando di fare un pò di massa(ma ho girato tre palestre e sono rimasto deluso dall'atteggiamento superficiale e poco professionale di molti personal trainer che non si dedicavano a me e i miglioramenti che ho fatto sono stati dovuti per la maggior parte da consigli che ho ricevuto da gente che si allenava da tanto tempo in palestra) secondo voi che tipo di alimentazione dovrei seguire nella fase di massa ,in linea generale , per non prendere troppo grasso oltre alla massa magra? (Comunque peso 81 kg , ho 19 anni e sono alto 1.87)... come integrazione ho acquistato BCAA 4:1:1, creatina monoidrato, proteine in polvere whey , arginina , ALA , omega 3 e ZMA. Secondo voi vanno bene questi integratori? Se si, come dovrei suddividere l'assunzione durante tutta la giornata? Grazie a tutti : )
alimentazione massa
Collapse
X
-
Ciao
Per gli inegratori c'è una sezione apposita: se fai una ricerca troverai tutte le risposte alle tue domande
Per la dieta: intanto dovresti postare come mangi ora, non si fanno diete da 0Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Grazie ozn... allora mattina
nello shaker 350mL latte scremato con 30g proteine in polvere, 1 uovo intero, 1 cucchiaino cacao amaro . 2 fette di pane (circa 60/70 grammi peso tot.) + 2 uova con qualche fetta di prosciutto cotto o altro affettato.
Pranzo:
Pasta o pane 150g , petto di pollo 150/200g, verdure miste e gelato o 1 frutto.
Spuntino:
Panino con affettato o yogurt greco
Post allenamento:
Proteine in polvere 1 misurino , 1 banana o altro frutto.
Cena : un po' di pane ,pesce o carne 100 g , verdure e legumi vari . Questo è quello che mangio spesso poi ovviamente qualche volta mangio anche prodotti caseari a pranzo o a cena !! Può andar bene?
Commenta
-
-
Sto attento a non mangiare troppo condito di solito ungo leggermente la padella e condisco le versure con all'incirca due cucchiaini di olio di oliva... penso che la quantità sia all'incirca 30/40 ml di olio al giorno. Verdure 200 g al giorno divise fra pranzo e cena . Affettato (70-80g) fra colazione e spuntino . Si, metto 1 uovo crudo nello shaker , è sbagliato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frank95 Visualizza MessaggioSi, metto 1 uovo crudo nello shaker , è sbagliato?
Siccome l' uovo esce dal culo della gallina è possibile che rimanga contaminato da questo batterio (che si può trovare nelle feci di animali contagiati)...
Per cui in genere è buon uso mangiare sempre le uova cotte!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da foger Visualizza MessaggioFrank hai mai sentito parlare della salmonella???
Siccome l' uovo esce dal culo della gallina è possibile che rimanga contaminato da questo batterio (che si può trovare nelle feci di animali contagiati)...
Per cui in genere è buon uso mangiare sempre le uova cotte!!!!Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
R: alimentazione massa
Originariamente Scritto da MrAkito Visualizza MessaggioVanno cotte, oltre ai motivi citati da foger, anche perché molte proteine vanno direttamente nelle feci poiché il fegato non riesce ad assimilarle (quando sono crude).
Esatto o ricordo male(?)
Originariamente Scritto da frank95 Visualizza MessaggioAvete ragione ma avevo letto su qualche sito che cotte le proteine all'interno dell'uovo si "degradano più facilmente" . Poi sto attento ad usare solo uova fresche . Comunque cercherò di evitare , grazie dei consigli : )
Se sì, preciso che la denaturazione delle proteine è un fenomeno che consiste nella modificazione della struttura tridimensionale della proteina, ad ogni modo la struttura primaria (composizione e sequenza degli aminoacidi) non subisce alterazioni. Le proteine si denaturano in diverse circostanze, anche a contatto con i succhi fortemente acidi dello stomaco.
Le uova vanno comunque cotte, sia per quanto riguarda la sicurezza che la digeribilità, ma anche per motivi legati all'assorbimento della vitamina K, ad esempio...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
R: alimentazione massa
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioL'assorbimento delle proteine delle uova è molto maggiore se queste sono cotte.
http://m.jn.nutrition.org/content/128/10/1716.full
Commenta
-
-
Quindi abbiamo un dato acquisito: niente uova crude.
Per tornare alla tua domanda iniziale, quello che ci dici di te non è sufficiente. Innanzitutto serve sapere il tuo TDEE, e se riportassi anche un calcolo dei macronutrienti della tua (piuttosto vaga) dieta non sarebbe male.
Lettura consigliata: http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-praticaLast edited by Tiziano Diana; 19-05-2014, 02:40:35.______________________
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario
Commenta
-
Commenta