Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Ciao a tutti
    Sono alto 175cm peso 66kg, ho 24 anni percentuale grasso corporeo 14% (Gallagher formula)

    , circonferenza polso 17cm. Premetto che 2 anni fa ero molto grasso e pesavo 95kg, vorrei sapere se la dieta che sto seguendo è valida per mettere su un pò di massa muscolare e non ingrassare.
    Vi metto un esempio di giornata.

    Colazione
    200gr di albumi,
    100ml latte di mandorle (che lo alterno al latte normale),
    1 banana
    20 gr di frutta secca (noci o mandorle)

    Spuntino
    1 Yogurt magro 125ml

    Pranzo
    80gr di pasta integrale con 50gr di tonno sgocciolato,
    insalata mista con verdure di stagione
    condita con 1 cucchio d'olio extra vergine + 1 pizzico di sale e di pepe

    Spuntino
    70gr di pane integrale
    80gr di bresaola o prosciutto crudo
    10gr di formaggio grana

    Cena
    150gr straccetti di Pollo
    50gr Spinaci
    50g Piselli

    Pre Nanna
    100ml di latte o 20gr di Mandorle

    Totale Kcal 1650

    Come attività pratico il Lunedi 2 ore di arrampicata su parete, il Martedi 1 ora e 30minuti di Crossfitt, il Mercoledi faccio una partita a calcetto 1 ora, il Giovedi 40minuti di cardi + 40minuti di esercizi a corpo libero (con ausilio di trx, swiss ball e spalliera). Venerdi e Sabato riposo, Domenica passeggiata di un paio d'ore con il Cane.

    Scusate se ho detto cose in più o non ho dato alcune informazioni, ho cercato di seguire l'indicazioni trovate nella sezione "leggere prima di postare" più mi sono letto altri post. Fatemi sapere se va bene o se avete qualche idea per integrarla al meglio.
    Grazie.




    #2
    cambia lo spuntino di mattina con quello di pomeriggio! aggiungi allo yogurt due noci e magari una banana.. io faccio cosi'
    Per i pasti principali (pranzo-cena) alterna pesce,carni bianche-rosse , uova.
    a cena molto preferibilmente come fonte di carboidrati metti il riso! devi fare diversi esperimenti il fisico lo conosci dopo aver sperimentato tutte le possibili combinazioni. Leggiti un po di discussioni e fatti un idea ! ciaoo

    ---------- Post added at 14:51:39 ---------- Previous post was at 14:50:17 ----------

    Originariamente Scritto da cioci89 Visualizza Messaggio


    come attività pratico il lunedi 2 ore di arrampicata su parete, il martedi 1 ora e 30minuti di crossfitt, il mercoledi faccio una partita a calcetto 1 ora, il giovedi 40minuti di cardi + 40minuti di esercizi a corpo libero (con ausilio di trx, swiss ball e spalliera). Venerdi e sabato riposo, domenica passeggiata di un paio d'ore con il cane.

    troppe attivita' , relax senza pause non si cresce
    La maturità serve per apprezzare il gesto atletico.
    La gioventù,invece,lo esprime in tutta la sua potenza.

    Commenta


      #3
      Ciao!! Io ho perso 30 hg nel giro di 7 mesi sono andata al controllo e il mio peso è ottimale ma tramite l'impedenziometria è stato riscontrato che ho troppo grasso ancora... che posso fare?

      Commenta


        #4
        [QUOTE=Rita83;8712662 che posso fare?[/QUOTE]
        Aprire un thread tuo
        Federico

        Commenta


          #5
          come faccio?

          Commenta


            #6
            nella home della sezione dieta ed alimentazione, in alto a sx c'è un tasto con scritto "invia nuova discussione" clicca li.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da enom.is Visualizza Messaggio
              cambia lo spuntino di mattina con quello di pomeriggio! aggiungi allo yogurt due noci e magari una banana.. io faccio cosi'
              Per i pasti principali (pranzo-cena) alterna pesce,carni bianche-rosse , uova.
              a cena molto preferibilmente come fonte di carboidrati metti il riso! devi fare diversi esperimenti il fisico lo conosci dopo aver sperimentato tutte le possibili combinazioni. Leggiti un po di discussioni e fatti un idea ! ciaoo
              Grazie mille del consiglio, provvederò a fare alcuni esperimenti sperando in buoni risultati

              Commenta


                #8
                Mancano in realtà un mare di info, per poterti dare consigli sensati, come il tuo TDEE e le grammature dei macro.

                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎