Ciao a tutti ho 21 anni 187cm ed ho iniziato seriamente ad allenarmi in palestra a settembre. Ho fatto di testa mia all'inzio mangiando in modo spropositato senza tener conto di nulla e da 78kg sono arrivato a 83kg con una percentuale di bf del 20%. Ho deciso cosi verso fine novembre ad andare da un PT che mi ha aiutato ha stilare una dieta ed una scheda d'allenamento. nei mesi successivi sono calato di svariati kg poichè l'alimentazione che mi era stata consigliata puntava ad una diminuzione della massa grassa. Ora arrivato a maggio peso 74kg ed ho una bf dell' 11-12% e sto procedendo con questa alimentazione:
Colazione:
120gr fiocchi avena
200ml zymil
40gr whey
Supradyn
3gr kre alkalyn
1cps na-ra-la
Spuntino:
80gr pane integrale
10mandorle
100gr fesa di tacchino
Pranzo:
100gr riso integrale
150gr manzo magro
1cucchiaio olio evo
verdura cotta
Spuntino:
70gr pane integrale
80gr bresaola
10mandorle
Cena:
70gr riso integrale
200gr petto pollo
200gr zucchine lesse
1 cucchiaio olio evo
Pre Wo 2 ore dopo pranzo)
5gr bcaa
3gr krealkalyn
1 tazza thè verde
1 misurino assault
Post Wo:
1 banana
5gallette riso
30gr whey
4gr bcaa
Mi alleno 4 volte a settimana: 1 petto-tricipiti //////////2 dorso-spalle ///// 3 gambe-bicipiti ///// 4 richiamo petto-spalle (non corro per ora)
Con questa alimentazione rimango stabile ormai da 1 mese e mezzo col peso, ovvero 74kg. Ora il mio dubbio poichè sta arrivando l'estate è:
1 Mantenere stesso peso e bf per poi ricominciare a mettere massa a settembre
2 Iniziare tra una ventina di giorni ad abbassare gradualmente e non troppo i cho (tipo levarli a cena e in seguito anche spuntino) ed aumentare fat e pro per arrivare intorno il 9-10% di bf e successivamente mantenere
3 Caricare cho per aumentare peso ed arrivare intorno i 76-77kg per luglio
Questa riflessione è fatta ovviamente per ottimizzare il mio aspetto per l'estate, ma anche per settembre dove inizierò a fare massa (il mio obiettivo finale è arrivare intorno gli 80-82kg col 10%bf. )
queste 2 foto sono rispettivamente di dicembre 2013 (82kg) e la seconda è di ieri
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Colazione:
120gr fiocchi avena
200ml zymil
40gr whey
Supradyn
3gr kre alkalyn
1cps na-ra-la
Spuntino:
80gr pane integrale
10mandorle
100gr fesa di tacchino
Pranzo:
100gr riso integrale
150gr manzo magro
1cucchiaio olio evo
verdura cotta
Spuntino:
70gr pane integrale
80gr bresaola
10mandorle
Cena:
70gr riso integrale
200gr petto pollo
200gr zucchine lesse
1 cucchiaio olio evo
Pre Wo 2 ore dopo pranzo)
5gr bcaa
3gr krealkalyn
1 tazza thè verde
1 misurino assault
Post Wo:
1 banana
5gallette riso
30gr whey
4gr bcaa
Mi alleno 4 volte a settimana: 1 petto-tricipiti //////////2 dorso-spalle ///// 3 gambe-bicipiti ///// 4 richiamo petto-spalle (non corro per ora)
Con questa alimentazione rimango stabile ormai da 1 mese e mezzo col peso, ovvero 74kg. Ora il mio dubbio poichè sta arrivando l'estate è:
1 Mantenere stesso peso e bf per poi ricominciare a mettere massa a settembre
2 Iniziare tra una ventina di giorni ad abbassare gradualmente e non troppo i cho (tipo levarli a cena e in seguito anche spuntino) ed aumentare fat e pro per arrivare intorno il 9-10% di bf e successivamente mantenere
3 Caricare cho per aumentare peso ed arrivare intorno i 76-77kg per luglio
Questa riflessione è fatta ovviamente per ottimizzare il mio aspetto per l'estate, ma anche per settembre dove inizierò a fare massa (il mio obiettivo finale è arrivare intorno gli 80-82kg col 10%bf. )
queste 2 foto sono rispettivamente di dicembre 2013 (82kg) e la seconda è di ieri
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Commenta