Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta mantenimento/definizione ed aumento dei carichi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta mantenimento/definizione ed aumento dei carichi?

    Salve a tutti, avrei una domanda da porvi, premetto di aver fatto dei search e di aver letto anche un articolo di Menez a proposito ma il tutto era molto vago così ho deciso di scrivere. dunque , per farla breve , un pò di dati:

    età: 18
    anzianità : 2 anni
    statura : 182 cm
    peso (in massa) : 77.5
    peso attuale (definizione) : 73

    prima di iniziare il ciclo di definizione ero molto appannato e con un bel pò di grasso, adesso ho limato un bel pò e gli abs sono "pronti" , non sono proprio squartati ma mi va benissimo lo stesso, quello che mi preme però è un'altra questione ... l'aumento dei carichi che ho riscontrato in questo mese e mezzo. In questo periodo credevo che i carichi diminuissero e invece mi sono trovato ad avere un massimale di squat di 130 kg contro i 100 kg in massa , negli altri 2 BIG non ho avuto miglioramenti come quest'ultimo ma mantengo i carichi ed anzi a breve aumenterò, ciò che vorrei sapere è se mi conviene alzare le calorie in modo da trarre più vantaggio dal mio allenamento oppure lasciare una normo/ipocalorica .. La espongo meglio, aumentando di un poco l'introito calorico potrei avere dei piccoli guadagni muscolari questa estate senza ingrassare vistosamente? chiedo perchè magari c'è qualcuno che ha avuto questa esperienza e magari sa rispondermi , grazie!!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎