Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta zona: Feedback

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta zona: Feedback

    Come da titolo, vorrei che questo post fosse dedicato alla condivisione di sensazioni, risultati ed esperienze avute da chi ha provato questa dieta (è ovviamente aperto anche a chi ci si vuole affacciare).
    Ho letto il libro di Barry Sears "Come raggiungere la Zona" e ne sono stato colpito, anche se non del tutto convinto su tutti i passi.
    Il buon Sears sostiene che questa dieta possa non solo far perdere massa grassa, ma addirittura (accompagnata da allenamento) provocare un aumento della MASSA MAGRA! Questa cosa in particolare mi ha lasciato spiazzato perchè, seppur la dieta Zona garantisca un buon apporto proteico, lo stesso non può dirsi dell'apporto calorico, che non supera quasi mai le 2500 kcal/die.
    Secondo le stime che ho fatto io, che sono alto 2 metri per 88 kg e vorrei arrivare a 92 kg, in regime di massa secondo una dieta ipercalorica dovrei assumere circa 3100 kcal/die con un apporto di proteine non inferiore a 150g/die e possibilmente tra i 170 e i 200g/die.
    Eppure Sears sostiene che io possa aumentare la mia massa magra mentre diminuisco quella grassa, mantenendomi tra le 2000 e le 2500 kcal e con un apporto proteico non inferiore a 120g/die e possibilmente tra 150 e 175g/die.
    Perchè la cosa funzioni bisognerebbe mantenere costanti ad ogni pasto le proporzioni di 40-30-30 tra carboidrati-proteine-grassi. Il che equivale ragionare a "blocchi".

    La domanda ora è...vostre esperienze, FEEDBACK? Credete sia una dieta buona solo per la definizione? L'avete usata in massa? Come vi ci siete trovati?
    Insomma chi più ne ha più ne metta! Pronti, partenza, via!!!

    ---------- Post added at 14:20:22 ---------- Previous post was at 08:43:13 ----------

    UP!
    Su ragazzi, qualcuno avrà provato questa dieta!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎