salve, mi sono appena iscritto al forum che però leggo oramai da molto tempo quando ho qualche dubbio. mi sono deciso a scrivere in quanto non riesco a capire se e dove sbaglio nella mia dieta, mi spiego:
sono uno studente di medicina, pratico pugilato e da qualche mese ho iniziato con gli incontri, fino a 3 anni fa pesavo 100 kg, oggi faccio il peso medio (75kg) con qualche difficoltà in quanto solitamente sto sui 79 e sono alto 182 cm, prima dell'incontro vedo di scendere di peso.
SCHEDA ALLENAMENTO:
da lunedì a venerdì: -corsa 3 km
-ginnastica e allungamento
-6 riprese di pugni al sacco da 3 min con 1 min di riposo tra una ripresa e l'altra.
-3 corde da 3 min sempre con 1 min di riposo
-3 vuoti (pugni senza sacco) dei quali il primo con pesi da 1 kg sempre 1 min di riposo.
-sparring, 4 riprese da 3 min con 1 min di riposo (non tutti i giorni)
-circa 150 addominali al giorno sempre diversi
sabato: o il solito allenamento o faccio pesi se non ho incontri in vista.
per un totale di circa 1 ora e mezza, avvolte faccio qualche serie in più ma mediamente questo è l'allenamento.
ALIMENTAZIONE:
colazione ore 8.30: 60 gr all brain con 150 ml di latte parzialmente scremato
spuntino 11.00: supradyn e 1 barretta fitness
pranzo 13.10: 110 grammi di pasta circa (condita con o lenticchie passate o sugo o ragù o tonno o pesto ecc) + 20 gr di pane
spuntino 17.00: un giorno 170 gr yogurt greco alternato un altro giorno 1 mela
cena 20.30 (post allenamento) o 200 gr petto di pollo o 140 gr petto di tacchino o 3 uova cotte con 1 cucchiaio di olio extravergine o 6 bastoncini findus, o 300 gr di filetto. +20 gr di pane
adesso le mie domande sono:
1 io spesso durante questi allenamenti intensi sento una certa stanchezza, alternata a giorni di forma, secondo voi la mia alimentazione è corretta per il mio allenamento?
2 come mai ho difficoltà ad entrare nei 75 kg nonostante non ho più molta massa magra?
3 cosa devo mangiare la settimana prima dell'incontro? e il giorno stesso dell'incontro?
4 per stare più in forma il maestro mi dice di correre più km, e più veloce, ha ragione?
grazie dell'aiuto spero di non aver sbagliato sezione!
sono uno studente di medicina, pratico pugilato e da qualche mese ho iniziato con gli incontri, fino a 3 anni fa pesavo 100 kg, oggi faccio il peso medio (75kg) con qualche difficoltà in quanto solitamente sto sui 79 e sono alto 182 cm, prima dell'incontro vedo di scendere di peso.
SCHEDA ALLENAMENTO:
da lunedì a venerdì: -corsa 3 km
-ginnastica e allungamento
-6 riprese di pugni al sacco da 3 min con 1 min di riposo tra una ripresa e l'altra.
-3 corde da 3 min sempre con 1 min di riposo
-3 vuoti (pugni senza sacco) dei quali il primo con pesi da 1 kg sempre 1 min di riposo.
-sparring, 4 riprese da 3 min con 1 min di riposo (non tutti i giorni)
-circa 150 addominali al giorno sempre diversi
sabato: o il solito allenamento o faccio pesi se non ho incontri in vista.
per un totale di circa 1 ora e mezza, avvolte faccio qualche serie in più ma mediamente questo è l'allenamento.
ALIMENTAZIONE:
colazione ore 8.30: 60 gr all brain con 150 ml di latte parzialmente scremato
spuntino 11.00: supradyn e 1 barretta fitness
pranzo 13.10: 110 grammi di pasta circa (condita con o lenticchie passate o sugo o ragù o tonno o pesto ecc) + 20 gr di pane
spuntino 17.00: un giorno 170 gr yogurt greco alternato un altro giorno 1 mela
cena 20.30 (post allenamento) o 200 gr petto di pollo o 140 gr petto di tacchino o 3 uova cotte con 1 cucchiaio di olio extravergine o 6 bastoncini findus, o 300 gr di filetto. +20 gr di pane
adesso le mie domande sono:
1 io spesso durante questi allenamenti intensi sento una certa stanchezza, alternata a giorni di forma, secondo voi la mia alimentazione è corretta per il mio allenamento?
2 come mai ho difficoltà ad entrare nei 75 kg nonostante non ho più molta massa magra?
3 cosa devo mangiare la settimana prima dell'incontro? e il giorno stesso dell'incontro?
4 per stare più in forma il maestro mi dice di correre più km, e più veloce, ha ragione?
grazie dell'aiuto spero di non aver sbagliato sezione!
Commenta