Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa e integrazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa e integrazione!

    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e ho 25 anni.
    ho riniziato da 3 settimane ad andare in palestra (3 volte a settimana 1 ora e mezza) e per non rifare l'errore delle precedenti volte vorrei iniziare una dieta piu seria, il mio obiettivo è quello di mettere massa.
    Sono alto 1.83 e peso 70 kg e vorrei aumentare di 8-10 kg entro la fine dell'anno se possibile
    la dieta che ho intenzione di iniziare dalla prossima settimana è la seguente:

    colazione/spuntino 12.30:
    - 2-3 noci con una fetta di pane
    - frullato (250ml di latte e 1 banana) con 20g di iso

    pranzo 14.00:
    - 130/150g di pasta (di solito col sugo e parmigiano o in bianco con olio e parmigiano/insomma di tutti i tipi)
    - un secondo che varia tra una scatoletta di tonno (80g) o affettato (tacchino/speck/bresaola 80-100g) e una fetta di pane
    - 1 mela

    allenamento lunedi-mercoledi-venerdi (15-16.30 circa)

    merenda post work 16.45
    - frullato (250ml di latte e 1 banana) con 25g di iso+Maltodestrina o Vitargo (quale mi consigliate??grammature?)
    - aggiungo in caso anche glutammina??
    dopo mezz'ora (appena prima di attaccare a lavoro) 17 circa:
    - panino affettato (tacchino/speck/bresaola 80-100g) 2 fette di pane

    cena a lavoro 20.00:
    - 150/200g di petto di pollo alla griglia con 2 fette di pane con olio a crudo o in alternativa 150g hamburger di manzo con panino hamburger
    - patate al forno
    - insalata o altre verdure

    pre nanna 3.00:
    -yogurt bianco (80g) con 20g di iso

    Questo è quanto!
    purtoppo con il mio lavoro gli orari e i tempi in cui posso permettermi di mangare sono questi, dato che attacco alle 18 fino alle 2 e mezza-3 di notte e non riesco a svegliarmi troppo presto altrimenti arriverei troppo stanco e non riposerei bene.
    volevo da voi qualche consiglio, soprattutto mi interessava capire bene la questione dell'integrazione soprattutto dei carboidrati (maltodestrine o vitargo) dato che fatico molto a metter massa e piu di cosi non riesco a mangiare solido (le prendo solo post-wo o anche in altri momenti della giornata??).
    Dimenticavo Il mio fabb giornaliero dovrebbe essere di circa 2700-2900 kcal/die.
    Grazie mille in anticipo
    Last edited by ersicuro; 16-05-2014, 06:25:12.

    #2
    Ciao. In che senso "dovrebbe essere 2700-2900"? Comunque c'è un bel GAP. L'hai calcolato con le forum della guida? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Comunque devi aggiungere il totale dei macro alla tua dieta. Non sappiamo neanche di quante KCal è.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      Il mio bmr è 1730 mentre il mio tdee 2595

      ---------- Post added at 16:23:23 ---------- Previous post was at 16:20:58 ----------

      Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
      Ciao. In che senso "dovrebbe essere 2700-2900"? Comunque c'è un bel GAP. L'hai calcolato con le forum della guida? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Comunque devi aggiungere il totale dei macro alla tua dieta. Non sappiamo neanche di quante KCal è.
      Il mio bmr è 1730 mentre il mio tdee 2595.
      Il totale dei macro della mia dieta non so bene come calcolarlo..
      Last edited by ersicuro; 15-05-2014, 16:30:42.

      Commenta


        #4
        Vai in siti come questo: http://ricette-calorie.com/ e per ogni elemento (con relativo peso), ti dice i relativi carbo, grassi e proteine.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
          Vai in siti come questo: http://ricette-calorie.com/ e per ogni elemento (con relativo peso), ti dice i relativi carbo, grassi e proteine.
          Allora secondo i miei calcoli con la mia dieta arrivo all'incirca a 2900 kcal
          - grassi 76g
          - carboidrati 347g
          - proteine 169g

          alla fine ho optato x il vitargo, ho previsto di prendere 75g (non so se meglio in un unica volta solo post-wo insieme alle iso o meglio separato)
          Last edited by ersicuro; 16-05-2014, 06:27:03.

          Commenta


            #6
            Sei 70 kg, quindi sei un pò alto di proteine... Puoi abbassarle e alzare i carbo.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
              Sei 70 kg, quindi sei un pò alto di proteine... Puoi abbassarle e alzare i carbo.
              E x quanto riguarda il vitargo?
              Originariamente Scritto da ersicuro Visualizza Messaggio
              alla fine ho optato x il vitargo, ho previsto di prendere 75g (non so se meglio in un unica volta solo post-wo insieme alle iso o meglio separato??)
              Posso aumentare i grammi?

              Commenta


                #8
                Se avessi fatto un search avresti trovato subito la risposta. Comunque vitargo subito dopo il wo, e dopo 20-30 minuti whey. Se ti viene comodo prenderli insieme prendi qualcosa di più economico del vitargo, tipo maltodestrine.
                ~ Il Diario di Cossie ~

                Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                  Se avessi fatto un search avresti trovato subito la risposta. Comunque vitargo subito dopo il wo, e dopo 20-30 minuti whey. Se ti viene comodo prenderli insieme prendi qualcosa di più economico del vitargo, tipo maltodestrine.
                  Si intendevo se lo prendo solo 75g post-wo o posso prenderlo anche in altri momenti della giornata x aumentare i carbo come mi hai detto tu

                  Commenta


                    #10
                    Il vitargo lo prenderei solo post-wo. In altri momenti prenderei altro... Comunque se vuoi chiarirti questo tipo di dubbi c'è la sezione apposita o il search.
                    ~ Il Diario di Cossie ~

                    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                    Commenta


                      #11
                      Si mi si è rotto il computer e sto con il cellulare non riesco a capirci e trovare un cavolo!
                      Cmq grazie x le risposte la dieta che ho impostato grosso modo va bene devo solo aumentare i carbo??

                      Commenta


                        #12
                        No.

                        Originariamente Scritto da ersicuro Visualizza Messaggio
                        colazione/spuntino 12.30:
                        - 2-3 noci con una fetta di pane
                        - frullato (250ml di latte e 1 banana) con 20g di iso

                        pranzo 14.00:
                        - 130/150g di pasta (di solito col sugo e parmigiano o in bianco con olio e parmigiano/insomma di tutti i tipi) 130/150? Giorni OFF/ON?
                        - un secondo che varia tra una scatoletta di tonno (80g) o affettato (tacchino/speck/bresaola 80-100g) e una fetta di pane
                        - 1 mela togli (se proprio vuoi, mettila a colazione). Metti una fonte di grassi

                        allenamento lunedi-mercoledi-venerdi (15-16.30 circa)

                        merenda post work 16.45
                        - frullato (250ml di latte e 1 banana) con 25g di iso+Maltodestrina o Vitargo (quale mi consigliate??grammature?)
                        - aggiungo in caso anche glutammina?? lascia perdere
                        dopo mezz'ora (appena prima di attaccare a lavoro) 17 circa:
                        - panino affettato (tacchino/speck/bresaola 80-100g) 2 fette di pane

                        cena a lavoro 20.00:
                        - 150/200g di petto di pollo alla griglia con 2 fette di pane con olio a crudo o in alternativa 150g hamburger di manzo con panino hamburger
                        - patate al forno
                        - insalata o altre verdure

                        pre nanna 3.00:
                        -yogurt bianco (80g) con 20g di iso toglierei lo yogurt, e metterei dei fiocchi di latte o del parmigiano (in entrambi i casi non aggiungerei la frutta secca o le iso)
                        aggiungi frutta secca
                        ~ Il Diario di Cossie ~

                        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                        Commenta


                          #13
                          Non ho capito bene il prenanna cosa dovrei modificare..
                          per quanto riguarda invece i giorni on e off di allenamento come mi dovrei regolare x quanto riguarda la percentuale di carboidrati-proteine??nei giorni di riposo oltre a diminuire di un po le kcal diminuisco anche le proteine e aumento i carbo o viceversa?
                          ancora grazie!

                          Commenta


                            #14
                            Tieni fisse proteine e grassi fra giorni ON e OFF. Varia solo i carbo, e tieniti di 200KCal più alto negli ON. Nel prenanna togli lo yogurt e metti dei fiocchi di latte o del parmigiano.
                            ~ Il Diario di Cossie ~

                            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                            Commenta


                              #15
                              Perfetto! Ti ringrazio molto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎