Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regime ipercalorico ciclizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Regime ipercalorico ciclizzato

    Buonasera a tutti, apro questo thread per sapere se ha senso questa mia idea a proposito del mio regime alimentare:
    Sono due mesi circa che sto seguendo una dieta ipercalorica (2500kcal, circa +300) per aumentare la massa muscolare.
    In questi due mesi sono passato da 66 a 68 kili, con la speranza che la metà di questo peso sia massa magra.
    Il mio dubbio adesso è questo: sarebbe produttivo fare una fase di ipocalorica ogni tot giorni? Sarebbe utile per limitare il grasso in eccesso? Che effetti avrebbe a livello di catabolismo? Quanto dovrebbe durare un simile ciclo?

    Premetto che la mia massa grassa dovrebbe essere del 15/16%, anche se non avendo fatto una impedenza non so dare un valore preciso.
    Sono alto 1,70m e peso 68 kg, ho una circonferenza in vita (punto più stretto) di 74 cm ed un polso di 17cm, con grasso prevalentemente concentrato nelle gambe.
    Il mio regime alimentare prevede 2g di proteine per kg di peso corporeo (non di LM) e 1g di grassi per kg di peso.
    (inserisco questi dati per completezza, non so se possano effettivamente essere utili)
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎