Migliore strategia per perdere qualche punto di BF .

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    concordo (stranamente) con Kazzi

Adri, dove hai letto quella cosa?
    nn era un aut aut chiaramente...da soli,i cho,nn è che fanno il "miracolo"

ho scritto su la spiegazione del "praticamente solo dai glucidi",credo fosse implicito il contorno del refeed(tutto il resto)

ref organizzate in maniera sensata in piani low low carb dovrebbero agire in modo significativo.fonti un po ovunque,anche mcdonald(bodyweigt regulation:leptin)

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

Letto

Anche se c'è poco da fare: bassi livelli di tessuto adiposo e/o regimi ipocalorici per forza abbassano la leptina, come pure il contrario.
      Però stando alle mie ultime letture il cambiamento dei livelli di leptina è un processo che non avviene nel breve termine
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

Anche se c'è poco da fare: bassi livelli di tessuto adiposo e/o regimi ipocalorici per forza abbassano la leptina, come pure il contrario.
        assolutamente si,straquoto

come le bf basse genericamente causano una minus produzione di leptina,alte bf desensibilizzano i recettori(altrimenti gli obesi beneficerebbero davvero tanto della leptina )

Però stando alle mie ultime letture il cambiamento dei livelli di leptina è un processo che non avviene nel breve termine
        anche questa è opinione comune(e IMHO corretta/condivisibile)

mettiamo caso pero di una bf gia medio/bassa(-->livelli leptinici quindi sotto la media).il corpo dovrebbe automaticamente "sovraregolare" i recettori Ob-Rb(aumento numero recettori)quindi,sempre teoricamente,basterebbe anche un innalzamento abbastanza modesto per far sortire un effetto endocrino-metabolico almeno rilevante(ref di 36h?di piu?nn lo so)

parlo di teoria pero,cioè dai testi che ho letto...empiricamente nn sn in grado di dimostrarlo(magari hai qualche studio sottomano che puo confutare/smentire la tesi riccà)

tutto contestualizzato ad avanzati chiaramente..una low carb per sgrassare con cheal meal(manco refeed)va benissmo

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

.
          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 11:29:28.

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Ti alleni nel pomeriggio, giusto?

Hai un'idea, grosso modo, dei macro (di questa)?
            Ad occhio leverei lo spuntino del pomeriggio e ci piazzerei delle proteine (post-wo)...

Commenta

• Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

.
              Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 11:29:40.

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
                assolutamente si,straquoto

come le bf basse genericamente causano una minus produzione di leptina,alte bf desensibilizzano i recettori(altrimenti gli obesi beneficerebbero davvero tanto della leptina )

come sempre, l'equilibrio è nel mezzo ed in effetti un problema ben più comune non è tanto il deficit di produzione leptinica (evento rarissimo) quanto la resistenza alla stessa... mi ricorda, con le dovute proporzioni, il rapporto tra diabete di tipoI e di tipo II

anche questa è opinione comune(e IMHO corretta/condivisibile)

mettiamo caso pero di una bf gia medio/bassa(-->livelli leptinici quindi sotto la media).il corpo dovrebbe automaticamente "sovraregolare" i recettori Ob-Rb(aumento numero recettori)quindi,sempre teoricamente,basterebbe anche un innalzamento abbastanza modesto per far sortire un effetto endocrino-metabolico almeno rilevante(ref di 36h?di piu?nn lo so)

al momento non ho studi sottomano, ma appena riesco mi piacerebbe approfondire la questione "timing"... però a naso l'arco temporale non è ottimale se appunto il processo avviene sul lungo termine; ovvio che se finora questi approcci hanno funzionato un qualche cosa di veritiero ci deve essere, ma magati allungando il periodo di surplus si potrebbero avere maggiori e migliori risultati, anche se sicuramente ci si dovrebbe lavorare molto più sul lungo termine dato l'inevitabile rallentamento del processo di "cutting" seguendo quest'ultimo teorico (e anticonvenzionale) approccio.
                Anche se a pensarci bene, proprio mentre scrivo, mi viene in mente la questione delle "settimane di pausa" che anche il tuo caro Lyle annovera tra i possibili approcci ad un dimagrimento sul lungo termine

parlo di teoria pero,cioè dai testi che ho letto...empiricamente nn sn in grado di dimostrarlo(magari hai qualche studio sottomano che puo confutare/smentire la tesi riccà)

tutto contestualizzato ad avanzati chiaramente..una low carb per sgrassare con cheal meal(manco refeed)va benissmo
                ​anche una high carb mi va bene per sgrassare... più volume
                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

hai intenzione di seguire il tuo 531 modificato durante questa alimentazione?
                  con quello schema ci vedo molto bene una ciclica anche bisettimanale, in modo da fare ricariche e scarichi associati all'intensità di allenamento
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    Si pomeriggio , primo pomeriggio , inseriti i valori sopra , si puo fare , non c'era il postwo.. perchè non mi allenavo quando ho seguito quella dieta .
                    con il post wo avremmo all'incirca questi valori :

220 pro , 215 carbo , 100 grassi Kcal 2600

Colazione
                    100 g speck
                    25 g arachidi
                    4/5 gallette mais
                    ½ mela
                    1 kiwi

Pranzo

80/100 g riso parboiled
                    200 g carne rossa
                    250 g verdura cruda/cotta
                    20/25g olio evo

Post WO
                    50 g WPC ( whey 80% )

Cena
                    200g carne bianca / 6 albumi 2 tuorli/ 170 g sgombro sottolio
                    250g verdura cotta/cruda
                    80/90 g pane integrale ( 1 panino)
                    25g olio evo(carne bianca) 15 g (sgombro) 10g ( uova)
                    Ok, non è male. Si potrebbe migliorare tenendo in considerazione quello che ti dicevo sul diario... Ovvero

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    fare ricariche e scarichi associati all'intensità di allenamento
                    "Ricariche" nel vero senso della parola non le farei; semplicemente una ciclizzazione di macronutrienti e calorie (limitatamente, terrei comunque l'ipocalorica fissa). Anche su base settimanale.

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

.
                      Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 11:29:54.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Guarda... Se vai a modificare solamente il fondamentale ti direi che puoi benissimo evitare di fare troppi "movimenti" con la dieta. Anche considerando la tua (condivisibilissima) preferenza per la semplicità.

Le uniche indicazioni che mi sento di darti sono di non passare gradualmente dalla attuale alla ipocalorica, ma di dare un taglio netto. I macro tienili equilibrati (come sopra vanno bene) e abituati.
                        Chiaramente dopo che ti sei abituato si potrà optare per giocare un po' con i macronutrienti alternando giorni e/o settimane più glucidiche e più lipidiche.
                        Specialmente nel momento in cui inizierai il Juggernaut (se vorrai tenere l'ipocalorica fino a quel punto, ma mi sembra di aver capito di no), dato che ho visto com'è impostato, si potrebbero, e a mio avviso si dovrebbero, ciclizzare i macronutirenti con più decisione e attenzione.
                        In base a quanto proseguirà l'ipocalorica anche aumentare la quota proteica.

Per la dieta di cui sopra due finezze e basta.

Nei giorni in cui ti alleni sposta dei grassi dalla cena alla colazione...

Nei giorni in cui non ti alleni fai 80 gr di riso a pranzo, 50 gr. di pane a cena e metti un po' di grassi nello spuntino del pomeriggio (dove puoi benissimo usare del cibo come una fonte proteica, e al limite anche diminuire un po' la quantità equilibrando con la colazione... Tutto questo vale sempre e solo per i giorni OFF).

Per il resto direi che va bene.

P.S.
                        Mi sembra molto strano che 170 gr di sgombro sott'olio abbiano solamente 10 gr di grassi. Credo che potrebbero tranquillamente arrivare intorno ai 20gr/30gr. Anche questa è una finezza, ma magari controlla... E preferirei quello al naturale.

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

.
                          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 11:30:11.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            No no.. i 15 grammi sono olio , quando mangio lo sgombro, 25 di olio con il pollo e 10 con le uova , le calorie ed il resto in quella dieta sono variabili , ma all'incirca come media rispettano i valori che ho scritto .

Avevo scritto una risposta pure lunga... Ma l'ho cancellata.
                            Vabbè... Avevo capito che l'olio si modificava in quel modo, volevo solo dire che quando piazzi lo sgombro ci sta un sacco di differenza con le altre opzioni. Ma è 1/3 delle cene... Quindi, ripeto, puoi fregartene tranquillamente.

Spostare i grassi a colazione , vedremo , una volta facevo colazione con olio di cartamo , olio di lino e isolate ,

Ricordo

diminuire il pane la sera ok ; una cosa non mi è chiara , seguo la dieta con lo spuntino pomeridiano o quella con le wpc post wo ?
                            La base della dieta è quella sopra. Quindi lo spuntino pomeridiano c'è sempre...

Solo che quando ti alleni lo fai solamente con le whey dopo l'allenamento.

Mentre quando non ti alleni cambia un po' di roba: "80 gr di riso a pranzo, 50 gr. di pane a cena e metti un po' di grassi nello spuntino del pomeriggio [che sarebbero le whey dei giorni di allenamento] (dove puoi benissimo usare del cibo come una fonte proteica, e al limite anche diminuire un po' la quantità equilibrando con la colazione... Tutto questo vale sempre e solo per i giorni OFF)".

Spero di essere stato chiaro

In ogni caso, se vuoi saltare
                            il pasto del pomeriggio (nei giorni di non allenamento... Perché quando ti alleni tieni sempre le whey post wo) e distribuire i macronutrienti su 3 pasti puoi benissimo farlo. L'importante è che abbassi le kcal e i carboidrati... Nei giorni in cui non ti alleni

Commenta

• Strikeout
                              Banned
                              • Dec 2010
                              • 1456
                              • 191
                              • 179
                              • Reiterato
                              • Send PM

.
                              Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 11:30:22.

Commenta

• Strikeout
                                Banned
                                • Dec 2010
                                • 1456
                                • 191
                                • 179
                                • Reiterato
                                • Send PM

.
                                Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 11:30:29.

Commenta

Working...
                                X