Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea e ho 21 anni. Vorrei qualche parere sulla mia attuale alimentazione.
Sono uno studente universitario, per cui passo almeno 6-8h ore della mia giornata a studiare. Per il resto mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte in palestra e 2 volte faccio attività aerobica (principalmente corsa e ripetute). Svolgo questo tipo di attività fisica da 4 anni più o meno. E nell’ultimo anno ho seguito l’alimentazione che sto per postare.
Secondo voi, vedendo la mia attività fisica e i risultati della bioimpedenziometria, andrebbe cambiato qualcosa? Se si, cosa?
Il mio obiettivo è principalmente mantenimento, perché come vedrete non ho né massa grassa in eccesso, né massa muscolare in difetto. O, guardando i dati, cambiereste anche l’obiettivo?
Esame BIA:
- Peso: 64,5 kg
- Altezza: 170 cm
- Massa Grassa: 9,2 kg (14,3%)
- Massa Magra: 55,3 kg (85,7%)
- Massa Muscolare: 44,9 kg (69,7%)
- Metabolismo basale: 1845,5 kcal
- BMI: 22,9
- BCMI: 13,4
Alimentazione ad oggi:
COLAZIONE
150 ml latte p.s.
7 fette biscottate
miele (40g)
albume pastorizzato 130 ml
pane 100g
PRIMO SPUNTINO
Frullato con:
170 gr yogurt greco (totale fage)
1 mela, 1 banana, 4 fragole
PRANZO
150 gr pasta con condimento semplice
2 cucchiai evo + verdura
150g carne bianca o 200g pesce o 2 scatolette tonno al naturale o 150g affettato magro
SECONDO SPUNTINO
2 mele e 30g di noci
CENA
80g riso
2 cucchiai evo + verdura
carne rossa 200g o 250g pesce o 200g tofu o 2 scatolette tonno al naturale o 200g affettato magro
Facendo qualche calcolo i valori dovrebbero essere:
PRO: 153 g
CHO: 328 g
FAT 86,5 g
Kcal: 2993 kcal
Ci tengo a precisare che:
- bevo almeno 2,5 litri di acqua al giorno
- ultimamente accuso un po' di fame tra i pasti
- ho volontariamente messo uno spuntino il pomeriggio senza proteine perché credo di stare bene sui 150 g
- mi alleno solitamente nel tardo pomeriggio
Grazie,
Ciaooooooooooo
Sono uno studente universitario, per cui passo almeno 6-8h ore della mia giornata a studiare. Per il resto mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte in palestra e 2 volte faccio attività aerobica (principalmente corsa e ripetute). Svolgo questo tipo di attività fisica da 4 anni più o meno. E nell’ultimo anno ho seguito l’alimentazione che sto per postare.
Secondo voi, vedendo la mia attività fisica e i risultati della bioimpedenziometria, andrebbe cambiato qualcosa? Se si, cosa?
Il mio obiettivo è principalmente mantenimento, perché come vedrete non ho né massa grassa in eccesso, né massa muscolare in difetto. O, guardando i dati, cambiereste anche l’obiettivo?
Esame BIA:
- Peso: 64,5 kg
- Altezza: 170 cm
- Massa Grassa: 9,2 kg (14,3%)
- Massa Magra: 55,3 kg (85,7%)
- Massa Muscolare: 44,9 kg (69,7%)
- Metabolismo basale: 1845,5 kcal
- BMI: 22,9
- BCMI: 13,4
Alimentazione ad oggi:
COLAZIONE
150 ml latte p.s.
7 fette biscottate
miele (40g)
albume pastorizzato 130 ml
pane 100g
PRIMO SPUNTINO
Frullato con:
170 gr yogurt greco (totale fage)
1 mela, 1 banana, 4 fragole
PRANZO
150 gr pasta con condimento semplice
2 cucchiai evo + verdura
150g carne bianca o 200g pesce o 2 scatolette tonno al naturale o 150g affettato magro
SECONDO SPUNTINO
2 mele e 30g di noci
CENA
80g riso
2 cucchiai evo + verdura
carne rossa 200g o 250g pesce o 200g tofu o 2 scatolette tonno al naturale o 200g affettato magro
Facendo qualche calcolo i valori dovrebbero essere:
PRO: 153 g
CHO: 328 g
FAT 86,5 g
Kcal: 2993 kcal
Ci tengo a precisare che:
- bevo almeno 2,5 litri di acqua al giorno
- ultimamente accuso un po' di fame tra i pasti
- ho volontariamente messo uno spuntino il pomeriggio senza proteine perché credo di stare bene sui 150 g
- mi alleno solitamente nel tardo pomeriggio
Grazie,
Ciaooooooooooo
Commenta