Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e seguo il forum da un po' e ho potuto apprezzare tutti coloro che hanno condiviso la loro esperienza e "saggezza" con gli altri.
Dopo aver letto i vari topic importanti sull'alimentazione e quant'altro vorrei chiedere consiglio diretto a voi.
Di seguito i miei dati:
Altezza: 184 cm
Peso: 97 kg
circonferenza polso: 18 cm
% BF: 26% (questo è quello che mi da la bilancia, posterò delle foto in modo che possiate valutare "a occhio")
Ho calcolato il mio BMR intorno alle 1900-2000 kcal e il mio TDEE intorno alle 2700 kcal (dopo aver letto questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica)
Essendo un neofita non saprei come muovermi, vorrei perdere una bella quantità di grasso per poter mettere in mostra il cosiddetto muscolo (non conosco la mia % di massa magra, vi posso dire che mi alleno più o meno seriamente da 1-2 anni, i miei massimali 5 RM in panca piana, squat e stacchi da terra sono: 70 kg panca piana, 100 kg squat, 70 kg stacchi da terra).
Da qualche giorno la mia alimentazione tipo è questa:
COLAZIONE ore 7:30:
- un frutto
- un toast con 100 gr di fesa di tacchino
- tazza di caffè con mezzo cucchiaino di zucchero di canna
SPUNTINO:
15 mandorle
PRANZO ore 13:30:
- 200 gr di carne bianca
- 50 gr di pane
- insalata a volontà condita con aceto e un cucchiaio di olio d'oliva
SPUNTINO ore 17:00:
- 15 mandorle
- un frutto
WORKOUT ore 18:00
CENA ore 20:30:
- 200 gr di carne bianca
- 50 gr di pane
Essendo questa "dieta" stata stilata un po' a caso e prima di aver calcolato TDEE è probabilmente sbagliata e piena di errori, chiedo a voi consigli su come modificarla
Dopo aver letto i vari topic importanti sull'alimentazione e quant'altro vorrei chiedere consiglio diretto a voi.
Di seguito i miei dati:
Altezza: 184 cm
Peso: 97 kg
circonferenza polso: 18 cm
% BF: 26% (questo è quello che mi da la bilancia, posterò delle foto in modo che possiate valutare "a occhio")
Ho calcolato il mio BMR intorno alle 1900-2000 kcal e il mio TDEE intorno alle 2700 kcal (dopo aver letto questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica)
Essendo un neofita non saprei come muovermi, vorrei perdere una bella quantità di grasso per poter mettere in mostra il cosiddetto muscolo (non conosco la mia % di massa magra, vi posso dire che mi alleno più o meno seriamente da 1-2 anni, i miei massimali 5 RM in panca piana, squat e stacchi da terra sono: 70 kg panca piana, 100 kg squat, 70 kg stacchi da terra).
Da qualche giorno la mia alimentazione tipo è questa:
COLAZIONE ore 7:30:
- un frutto
- un toast con 100 gr di fesa di tacchino
- tazza di caffè con mezzo cucchiaino di zucchero di canna
SPUNTINO:
15 mandorle
PRANZO ore 13:30:
- 200 gr di carne bianca
- 50 gr di pane
SPUNTINO ore 17:00:
- 15 mandorle
- un frutto
WORKOUT ore 18:00
CENA ore 20:30:
- 200 gr di carne bianca
- 50 gr di pane
Essendo questa "dieta" stata stilata un po' a caso e prima di aver calcolato TDEE è probabilmente sbagliata e piena di errori, chiedo a voi consigli su come modificarla
Commenta